Autore Topic: Offerta traina  (Letto 3788 volte)

Offline Capp8

• User pescainkayak.com
  • *
    • Oristano
Offerta traina
« il: Luglio 03, 2013, 13:59:49 pm »
Ciao a tutti,
abbiamo trovato quest offerta:
http://www.ebay.it/itm/canna-da-pesca-a-traino-traina-con-artificiale-rapala-da-tonno-dalla-barca-pesca-/251219223002?pt=Pesca&var=&hash=item3a7dd521da
economicamente sembra vantaggiosa anche se penso che non sia materiale di ottima qualità..
l idea era quella di comprarne 2 al prezzo di 74euro.. ne vale la pena? ci dovrebbero servire per trainare grossi minnow ed esca viva (come sugarelli etc.) anche se penso potremmo avere problemi usandola  per traina leggera con raglou ondulanti etc. (magari ne basterebbe una..)
al momento utilizziamo 2 cannette economiche con mulinelli economici(bobina fissa)   
che ne pensate?!? qualche altra offerta simile?

Grazie anticipatamente
  • Bic trinidad

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
Re:Offerta traina
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2013, 14:28:19 pm »
Per quanto ti possa consigliare io sembrerebbe un tantino esagerata 30-50 lb, solitamente sul kayak utilizziamo attrezzature più leggere tipo 18-20 lb.
Ciao Gabriele
  • - hobie revolution 13 2013

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2013, 15:03:39 pm »
Troppo robusta come attrezzatura! Se trovi una canna ed un mulo sotto le 20lbs hai una gran bella combo per il kayak, io ho una canna da 20-30lbs e mi rendo conto che è un'esagerazione per il kayak figurati una 50. Comunque qualche combo intorno alle 20lbs ad un prezzo buono le trovi sempre. Se vuoi una cosa che fatto l'acquisto ti dura anche se decidi di cambiare kayak canna da traina shimano katana 12lbs e mulinello shimano TDL20lbs (o TLD adesso non ricordo bene) ed hai l'attrezzatura per la vita! :idea: 
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2013, 15:13:13 pm »
Canna Shimano Katana Trolling Lite (8-12 per serra, 12-16 per amia e dentici e 20/30 per ricciolone); Mulinello Shimano TLD 15 per la soluzione più "light" e 20 per quella più "hard". In bobina nylon per traina di superficie (un buon 20/30 lb) o multifibra per traina di profondità o con guardiano (40/50 lb), un terminale da 10-15 mt. in lfuorocarbon (dallo 0,40 allo 0,70 a seconda di cosa cerchi) ... e sei a posto! Poi, per spendere di più c'è sempre tempo ;)

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline Capp8

• User pescainkayak.com
  • *
    • Oristano
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2013, 22:39:48 pm »
Grazie dei consigli :)
mi fido del vostro consiglio sull attrezzatura sovradimensionata (il problema sarebbe la manegevolezza degli strumenti?). Comunque cercando i modelli da voi menzionati.. mulinello + canna arriviamo ad una spesa di minimo 160 euro..cosa che non ci possiamo permettere. mentre potremmo spendere diciamo la metà(80)! possiamo trovare qualcosa con questo budget??? penso che in questi giorni faremo un giro per vedere cosa offrono i negozi di zona.. perlomeno per un mulinello rotante...
  • Bic trinidad

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2013, 09:01:10 am »
Se non hai pretese di grandi catture, puoi anche continuare a trainare con le attrezzature medio-leggere che possiedi. Diversamente, se temi (o auspichi ... ;D) l'incontro con il mostro, allora investi qualcosa in più e prendi il TLD15 ed una canna da traina adeguata (la Katana è un'ottimo attrezzo e costa veramente poco di più di altri pezzi di legno in offerta ...). Considera che risparmiare, peraltro assai pochi euro, sulla qualità del mulinello (un TLD lo prendi sui cento euro) non mi sembra una cosa da fare. Ti dico questo perchè la pesca ai grandi predatori è una cosa seria (e a volte anche pericolosa) e per spendere qualcosa in meno rischi di vederti sbobinare il mulinello e e di assistere impotente ad un pesce che se ne va a morire chissà dove con 300 metri di filo attaccati alla bocca, e questo non è carino ... :-[ Peraltro, attrezzi non adeguati li butti via dopo una o due stagioni, mentre di TLD in funzione da anni ce ne sono milioni nel mondo! IMHO

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2013, 09:32:17 am »
Credo che alecs non sbagli.  Per risparmiare cerca nei mercatini online dell.usato
Mercatodellospinning
Mercatinodellapesca
Di gente che si upgrada spesso ce n'è
E io mi sono quasi sempre trovato bene
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2013, 22:07:59 pm »
intanto il Trinidad nn è kayak x trainare............se punti a grossi predatori,meglio ke cambi kayak....ti potrebbero sorpassare e farti il ghigno....puo essere adatto x bolentino,ma x traina nn penso proprio
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Capp8

• User pescainkayak.com
  • *
    • Oristano
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2013, 22:21:51 pm »
lo so, non sarà il massimo per trainare ma bisogna accontentarsi... niente, presa un olympus vj150-1 ed un olympus eqhus 4000... che ne pensate?
  • Bic trinidad

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2013, 22:47:28 pm »
hai preso da carrus o da lallo ?
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2013, 23:02:05 pm »
Se ho ben capito, ad un costo pressoché uguale a Shimano, hai preso una canna da vertical jigging lunga 1,50 mt. (peraltro di una marca poco nota e stimata ...) quando per la traina dal kayak, specialmente con il vivo (per gli artificiali basta anche una da spinning) si consigliano canne con ben altra azione, sui 2,10 mt. paraboliche di tipo "trolling lite", mente per il mulinello hai risparmiato all'incirca 40 euro per prenderne uno con frizione a stella (anni luce lontano rispetto a quelli a leva) sempre della citata marca. Comprendo la voglia di cominciare a pescare a traina ... ma a volte credo che fornire consigli utili e spassionati non serva proprio a nulla ...  :-[ Vedrai che tra qualche tempo te ne accorgerai da solo che quello che ti avevo suggerito era un buon consiglio ... ;)

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline Capp8

• User pescainkayak.com
  • *
    • Oristano
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2013, 23:11:35 pm »
da carrus.. ovviamente non ho sottovalutato il tuo consiglio, ma le possibilità economiche hanno portato a questo compromesso...
  • Bic trinidad

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories