Autore Topic: Piattaforma portacanna per non bucare kayak bic  (Letto 9769 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Re:Piattaforma portacanna per non bucare kayak bic
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2013, 00:15:23 am »
Macche',..anche cambiando mezzo io rimango sempre un pivello,...e poi al Bilbao mi ero affezionato,.l'avevo creato piano piano col faidate,..peccato che proprio ci stavo troppo stretto,.....altrimenti lo avrei lasciato per le acque interne che frequento,..cave-laghetti infrascati. ;) ;)
Comunque ti sta' venendo un bel kayak... continua cosi' [///]
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2013, 19:08:33 pm »
Va tutto benissimo, come struttura, solo per esperienza personale una canna armata per la traina in acqua produce una leva sui porta canne decisamente superiore di quando la provi a secco quindi quanto prima testa la struttura in pesca che sono curioso delle tue impressioni! :idea:

Ciao Adelmo e saluti a tutti.
Sono tornato dalle mie vacanze dove ho pagaiato e pescato un bel po', quindi ho potuto testare il mio pezzo di legno.

Come noterai dalla foto, ho preferito trainare con il portacanna rivolto verso sinistra , così ho potuto appoggiare il piede alla base dello stesso , in questo modo davo sostegno al tutto opponendomi alla forza di leva che in effetti c'era.
Non sono in grado di dire se trainando a destra avrei avuto o meno dei problemi , avendo trovato un buon assetto , non ho mai cambiato.

Ma la cosa più importante, e per me inaspettata.....è che...... mettiamoci la fortuna del principiante ...sono sempre tornato a terra con qualcosa nel cestino
Non solo, una mattina appena partito in acqua relativamente bassa (un paio di metri ) , e partita la frizione della canna come mai era successo prima ….ho tenuto un bel pesce per  15/20 secondi, forse l'emozione e l'inesperienza mi ha fatto chiudere troppo la frizione , se ne andato una volta a destra poi a sinistra, nell'altro cambio di direzione se ne andato definitivamente portandosi via un falcetto di silicone ed un cucchiaino ondulante senza farsi neppure vedere.
Per il resto....sugari, (alcuni belli), uno sgombro , un'aguglia, una gallinella.
Avendo previsto zero catture,,,,non posso che essere soddisfatto.

Le foto (ridotte e brutte ) a seguire.
  • bic tobago

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2013, 19:11:16 pm »
La primissima uscita.
  • bic tobago

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2013, 19:13:39 pm »
e alcune  altre  :D
  • bic tobago

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2013, 19:20:04 pm »
ancora una o due
  • bic tobago

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2013, 19:21:55 pm »
I miei complimenti anto61!!! Come hai potuto vedere la trazione c'è ma a questo punto puoi modificarlo in modo da usarlo anche come punta piedi così sei a posto! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2013, 19:22:10 pm »
abbiate pazienza... ma se non li faccio vedere a voi........ ;D
  • bic tobago

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #27 il: Settembre 04, 2013, 19:29:38 pm »
Mi pare un ottimo inizio  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #28 il: Settembre 04, 2013, 19:30:37 pm »
I miei complimenti anto61!!! Come hai potuto vedere la trazione c'è ma a questo punto puoi modificarlo in modo da usarlo anche come punta piedi così sei a posto! :idea:

Caspita mi hai già visto.....in effetti sai che quel piede appoggiato mi ha permesso di sentire vibrazioni che a volte erano mangiate fruttuose.
  • bic tobago

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2013, 20:05:50 pm »
Grande Anto,...sono contento che ti sia divertito,...ed hai anche fatto delle belle catture,..io invece sono perseguitato dalle tracine giganti :OO:
ciglio

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #30 il: Settembre 04, 2013, 20:15:12 pm »
..io invece sono perseguitato dalle tracine giganti :OO:
Ma sono squisite con olio e limone  :o
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #31 il: Settembre 04, 2013, 21:17:37 pm »
Grande Anto,...sono contento che ti sia divertito,...ed hai anche fatto delle belle catture,..io invece sono perseguitato dalle tracine giganti :OO:

Allora sei sempre a rischio.
Anch'io ne ho presa una (non gigante ), e siccome mi hanno detto che sono buone , volevo metterla in padella ma.....dopo averla slamata con tutte le attenzioni del caso con guanto e straccio grosso, ho pensato di non metterla nel cestino che avevo vicino alle gambe , ma di lanciarla a prua dove era meno pericolosa.
Nel lancio è rimbalzata sul bordo e si è rituffata in mare , quindi non l'ho assaggiata,  :P  si è ripresa la sua libertà.

• bic tobago

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #32 il: Settembre 04, 2013, 21:23:10 pm »
E' andata meglio a te che a me,...io avendola scambiata per una perchia (premetto che non le conoscevo entrambe) l'ho afferrata sicuro con la sinistra,..era sui 40 cm e come in una scena fantozziana sono stato punto all'anulare,....ti risparmio il resto,..ti dico solo che ho avuto dolore per oltre 4 ore :'( :'(e che dolore
ciglio

Offline anto61

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #33 il: Settembre 04, 2013, 21:52:43 pm »
E' andata meglio a te che a me,...io avendola scambiata per una perchia (premetto che non le conoscevo entrambe) l'ho afferrata sicuro con la sinistra,..era sui 40 cm e come in una scena fantozziana sono stato punto all'anulare,....ti risparmio il resto,..ti dico solo che ho avuto dolore per oltre 4 ore :'( :'(e che dolore

Porca miseria ,mai provato ma so che è doloroso.
Mi sa che adesso hai imparato a riconoscerle da lontano.. ;)
  • bic tobago

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories