Autore Topic: YakInvasion 1° Edizione 29 - 30 Giugno 2013  (Letto 40795 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:YakInvasion 1° Edizione 29 - 30 Giugno 2013
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2013, 17:46:55 pm »
Come si dice a Pescara Marcom mettiti a chiovo!!! Così lo convinci a Lampugo! Per il programma direi di vedere un attimo quando siamo disponibili a raggiungere il camping per il Sabato così abbozziamo un programma entro il 3 Giugno stabiliamo tutta la tabella di marcia! ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2013, 19:12:09 pm »
comunque io con l'occasione rispolvero la mia tenda. non so se saremo in tre,  io moglie e cane.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2013, 19:48:12 pm »
Anche io penso di venire in tenda, e se il tempo e la moglie lo permette vedo se riesco a fare anche la notte di venerdi/sabato. Con l'occasione vedo anche se riesco a prendere in prestito la gopro di mio fratello... ;)
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2013, 20:05:51 pm »
La mia povera schiena non mi permette la tenda
Per le techiche si puo provare sia lo scarroccio che il bolentino ancorato in prossimita di uno scoglio sommerso, piuttosto lontano dalla riva. In quest ultima soluzione non e male l idea di avere un sacco o due di pastura e di lasciare una preda viva ( occhiata, mormora, cefalo etc etc) innescata sulla scia del brumeggio e tenuta lontano con un palloncino, a mo di drifting al tonno. ( gli scogli sommersi al largo sono come cattedrali nel deserto! Come non si becca miente si puo anche prendere ricciole e lecce, senza parlare delle spigole!). In ogni caso ci si puo sbizzarrire.
Poi, chi piu frequenta il posto potra' dirci tanto
In ultimo, so' della presenza di dentici.....predati con la traina a fondo con la seppia viva.
  • k-largo rotomod

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2013, 20:24:23 pm »
io ci sono andato 3 volte in kayak, il resto delle volte sempre e da terra e qualche volta in immersione. A scarroccio e bolentino si pesca di tutto, ma quella è pure zona di serra e spigole, quindi la mattina presto farei a spinning o traina per poi passare a fermo. li comunque il Re è il sarago, belli, di generose dimensioni  e buoni.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2013, 21:03:09 pm »
Io vengo con mio fretello Sandro di sicuro ed in quel caso useremo una tenda nuova di pacca (anche se mi sarebbe piaciuto dormire in amaca, ma non conosco il camping e non sò se ci sono alberi affilati) se però convince anche la sua ragazza io a traino riesco a portarmi la famiglia ed allora opterò per i bungalow! Possiamo pescare pure con i nattelli non importa l'importante è che ci saremo! :idea:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2013, 21:05:05 pm »
Tanto per farse nà risata

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2013, 21:32:19 pm »
Belli i saraghi!
divertenti a pescarli e buoni da mangiare, sopratutto se sono di dimensioni generose!
Quale esca hai usato? Saltarello,coreano,arenicola,gamberetto,bibi,bigattini con pasturatore ?
Stessa tecnica della mormora ( piombo leggero scorrevole su madre lenza-salvanodo-girella-terminale 1,50 cm)? :D :D :D
  • k-largo rotomod

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #28 il: Maggio 30, 2013, 04:00:54 am »
Personalmente preferisco l'americano, in alternativa anche il coreano funziona bene. se c'è troppa minutaglia il gamberetto, io spesso li congelo così ho sempre un esca a disposizione nel frigo.
 Li ci sono varie zone, e a distanza di pochi metri passi dalla sabbia alle rocce, al verde. Anche le mormore sono una bella opportunità.  L'ultima volta a surf, mentre me ne stavo andando bi e saltato un bestione proprio a riva, probabilmente una spigolona, ma poteva essere pure un serra. al volo ho buttato tutto a terra ed ho cacciato la canna da spinning , ma niente...troppo tardi.  Comunque fine giugno credo che sia il momento migliore in assoluto per pescare li,  l'unica cosa da tenere presente è che dopo pranzo  si alza sempre il vento, per poi ricalmarsi dopo le 17/18. 
Certo è che due lanci prima di cena sabato si possono dare.
Chi verrà si innamorerà di quel posto, perché poi è di una comodità incredibile per noi con il kayak. Il camping è davanti al mare, Con asfalto fino a 10 mt dalla riva. non c'è sabbia ma sassi, scomodo per i bagnanti ma molto più pulito per la nostra attrezzatura. C'è la doccia ed una fontanella a disposizione. barretto piccolino e bar nel camping, pochissima gente, proprio a causa dei sassi.    l'acqua non è profondissima essendo adriatico, ma appena entri in acqua è già un paio di mt., e con poche pagaiate si arriva ad una decina di mt di profondità.  Nel Pescarese a scarsi due miglia dalla costa sono arrivato a massimo 12 mt, pazzesco!!  So la distanza perché c'era una piattaforma di non so cosa è sono andato a chiedere a quanto stavamo dalla costa.  Dove vado questa prossima settimana in vacanza, nel Salento, a 500 mt dalla riva sto già a oltre 30mt di profondità .     In conclusione, sono sicuro che ci divertiremo!
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #29 il: Maggio 30, 2013, 08:36:31 am »
Si ti confermo, la piattaforma davanti la costa sud si chiama Posidonia, e' un allevamento di mitili ed e' a 2,5  miglia al traverso di Francavilla ed a 5 miglia dal porto turistico. L acqua li e 12 metri. Tenendola a poppa e navigando per un altro miglio circa si arriva ai 20/25 m. Quella zona la chiamiamo surolandia, lo intuisci dal nome! Ma non sono rare le catture di ricciole di belle dimensioni. Io personalmente ho visto saltare i tonni a ridosso della stessa.
  • k-largo rotomod

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2013, 08:53:46 am »
Peccato che li col kayak manco nel 2099 ci faranno pescare!!! A meno che non ci facciamo dare un passaggio da qualche barca! ;D ???

Offline Joker75

• User pescainkayak.com
  • *
  • per Mare, per Terram - Ocean Kayak Prowler 13
    • RM
« Risposta #31 il: Maggio 30, 2013, 09:55:35 am »
Peccato fratello, un vero peccato...

Per tutti gli altri... Me state a fà pescà sotto!!  [sbel] [sbel]

Rettifico, ero talmente preso che non avevo realizzato che il kk ce l'ho a Formia, non a Roma ( dove sto in una misera stanza con altri studenti in casa ), quindi salta! Sarà per la prossima!
  • Ocean Kayak Prowler 13
Litorale Romano e laghi limitrofi - Agosto Sapri (Cilento)

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2013, 14:13:50 pm »
Ok! Aggiorniamo:
Adelmo
Sandro
Bruca1968
Marcom66
Unga
Joker75
Lampugo come ospite
...il kayak a Formia? ErMugen ma ke te possino!!! ;D ;D ;D e che è fino al 29 non ci passi per niente in quel di Formia...vedi se ci riesci a fare una scappata... :idea:
Qualcuno sà che fine ha fatto Affondato?

Offline Joker75

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #33 il: Maggio 30, 2013, 14:36:26 pm »
Credo che il problema sia

dove sto in una misera stanza con altri studenti in casa

A meno che non dividano l'affitto anche con il kk!!  :'( :'(
  • Ocean Kayak Prowler 13

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #34 il: Maggio 30, 2013, 14:57:07 pm »
Il grande Hadamo yaker ha messo le mani sulla locandina rendendola decisamente più accattivante! Lo ringrazio infinitamente e lo aspetto per la 2° edizione che magari faremo distante dal raduno di Corigliano Calabro! :idea:

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #35 il: Maggio 30, 2013, 18:39:23 pm »
Bhe Donato ha le mani di fata anche con i programmi di grafica,.....Ade vai che siete forti  [///] [///]
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #36 il: Maggio 31, 2013, 16:50:38 pm »
Ma tutti gli altri yakers del Lazio sono scomparsi? Dai ragazzi la distanza non è proibitiva! :idea:

Offline Joker75

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #37 il: Maggio 31, 2013, 22:19:57 pm »
beh a sto punto mettiamo su un logo e facciamo le magliette... tipo clan... ;-)

• Ocean Kayak Prowler 13

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2013, 22:57:48 pm »
Da prendre in considerazione Joker!!! :idea:
Comunque ecco le novità
Partecipanti:
Adelmo
Bruca1968
Marcom66
Unga
Joker75
Lampugo (supporter)
Sandro (fratimo! ;D)
Blu Ice(che in questo momento è in trattativa con la consorte, ma ha ottime chance)
e attenzione perchè molto probabilmente per Domenica mattina sarà con noi anche...
...udite udite(anzi leggete leggete) Simone Sposito Gargamella ( che molti di noi ha fatto sognare su youtube con le sue catture di leccie amia da 18 - 20 Kg) Che se viene sono contetissimo perchè se ho insistito a pescare dal kayak in Abruzzo è anche colpa sua! Ragazzi io ve lo dico vi vengo a prendere per una recchia se provate a darmi buca! E tra parentesi mi piacerebbe bissare a Settembre con una nuova meta che vorrei concertare con voi al raduno...mi stò informando per varie cose, tutte molto succulente, quindi per metà Settembre, e ve lo dico da mò, liberatevi dagli impegni!!! ;)

Offline dre 70

• User pescainkayak.com
  • *
    • modena
« Risposta #39 il: Giugno 01, 2013, 19:14:49 pm »
Ciao ...Se sono benvenuti anche gli sconosciuti padani mi unisco volentieri al vostro raduno!!
  • scupper pro & prowler ultra 4.7

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories