Autore Topic: Il mio giallone,..gia' lo amo  (Letto 9931 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Re:Il mio giallone,..gia' lo amo
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2013, 13:56:30 pm »
verde brillante e' bellissimo ,il predator di Ruro per esempio era bellissimo e altamente visibile.
Roy anche a me il giallo piace,come se avessi preso il klargo mi sarebbe piaciuto il marmoreo anche se non lo avrei preso per la scarsa visibilita',....l'arancio mi stuzzicava ma alla fine va bene cosi'.
l'importaante e' aver fatto l'acquisto,...e tempo permettendo vedro' di godermelo.
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2013, 14:20:54 pm »
Forse questo Fausto lo conosci già ma Kevin è un tipo che col tuo giallone ci fà cose mica da ridere...buona visione!
http://www.youtube.com/user/KayakKevinWhitley?feature=watch
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2013, 16:51:58 pm »
Forse questo Fausto lo conosci già ma Kevin è un tipo che col tuo giallone ci fà cose mica da ridere...buona visione!
No Ade,....non lo conoscevo,..ne seguo tantissimi ma lui mi era sfuggito,...grazie mille mi sono iscritto al suo canale :idea: :idea:
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2013, 18:41:54 pm »
...Però...Che meraviglia!Complimenti!
A questo proposito(Grazie Adelmo per il link)è un bel pò che volevo fare una domanda,che forse per Alcuni sembrerà di risposta ovvia,ma a me, ignorante, manca:
Come mai usano la canna con gli anelli passafilo rivolti verso l'alto,nel recupero??Per evitare l'attrito del filo?E se così,non riguarda solamente l'ultimo passafilo del cimino?(Quindi uno solo e non attrito ripartito fra altri).Logicamente anche il mulinello è azionato/avvolge superiormente,non si fa fatica in più a mantenere la canna in mano?O è una "moda" anglosassone che-come molte delle nostre-"E' sempre stato così"?
Grazie,ciao a tutti,
Mario.

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2013, 20:42:31 pm »
@Mariobios quando usi il mulinello a bobina rotante questo è da posizionare proprio verso l'alto di fatto ti trovi la manovella a destra ma recuperi nel senso orario come accade con quelli a bobina fissa. Sinceramente quando ho preso tra le mani x la prima volta la mia canna da traina così settata credevo che mi sarei ingarbugliato tutto invece risulta più facile da usare ed anche l'azione della canna, mi sembra migliore soprattutto per quanto riguarda la frizione del nylon sugli anelli. Facci caso che la posizione in quel modo è solo per i muli rotanti, quando usano i mulinelli a bobina fissa usano esattamente la posizione che assumiamo noi. Poi volendo andare a vedere gli ingombri devo dire che il rotante da meno problemi di gestione all'interno del pozzetto di un kayak...ultima cosa, che forse già sai, ma la scrivo per chi non lo sapesse, i muli rotanti sodo dotati di antiritorno non disinseribile, si può allentare la frizione (a stella oppure a leva) oppure sbloccare la bobina con l'apposita levetta...a parità di costo il mulo rotante e decisamente meno sofisticato di quelli a bobina fissa. Così tanto per render l'OT più completo ;D ;D ;D aggiungo che io personalmente se pesco di fino (drop shot o wacky rig) uso il mulo fisso tradizionale se mi serve forza bruta il rotante! Chiuso OT ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline rugantino73

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pistoia
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2013, 22:39:10 pm »

non capisco il bisogno spasmodico del colore , da intonare alla .....cravatta !!
se si trova una buona/ottima occasione dell'usato, a "Caval Donato" non si guarda in bocca! prima viene il modello a seconda delle propie esigenze tecniche/economiche ,poi  eventuali accessori già compresi nel prezzo....poi il colore.

Scusami boxer la mia non è un esigenza di colore ho pensato prima ovviamente al modello e le esigenze tecniche ( per quello che può sapere un neofita) tuttavia comprandolo nuovo e cacciando non pochi soldini voglio guardare in bocca al Cavallo ... che non è donato. E' vero che i negozi fanno acquisti in blocco monocolore e infatti io cadrò sull'arancione (anche se adoravo lo sfumato giallo/arancio) l'ultra 4.3 tuttocanoa insport ne sono per ora sprovvisti solo ozone e decatlon hanno disponibilità solo per l'arancione . Comunque concordo il colore non ha nessuna importanza se non quello di farti notare in mare

mariobios

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 29, 2013, 10:24:53 am »
Grazie Adelmo,chiaro come sempre! :)

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #27 il: Aprile 29, 2013, 21:23:52 pm »
i colori nero sfumato o il sabbia del klargo piaciono anke a me,ma forse è meglio andare su colori visibili.....o no ?
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #28 il: Aprile 29, 2013, 22:11:38 pm »

non capisco il bisogno spasmodico del colore , da intonare alla .....cravatta !!
se si trova una buona/ottima occasione dell'usato, a "Caval Donato" non si guarda in bocca! prima viene il modello a seconda delle propie esigenze tecniche/economiche ,poi  eventuali accessori già compresi nel prezzo....poi il colore.

Scusami boxer la mia non è un esigenza di colore ho pensato prima ovviamente al modello e le esigenze tecniche ( per quello che può sapere un neofita) tuttavia comprandolo nuovo e cacciando non pochi soldini voglio guardare in bocca al Cavallo ... che non è donato. E' vero che i negozi fanno acquisti in blocco monocolore e infatti io cadrò sull'arancione (anche se adoravo lo sfumato giallo/arancio) l'ultra 4.3 tuttocanoa insport ne sono per ora sprovvisti solo ozone e decatlon hanno disponibilità solo per l'arancione . Comunque concordo il colore non ha nessuna importanza se non quello di farti notare in mare

se lo compri nuovo certamente a Caval Donato guarderai in bocca....ma allora sbrigati ad ordinarlo ......prima o poi arrriverà !!
io aspettai un mese

Offline walter

• User pescainkayak.com
  • *
    • palermo
« Risposta #29 il: Maggio 17, 2014, 20:36:51 pm »
Dhà retta eh un gli manca nulla anche se cenè di meglio :idea: :idea: :idea:
Si anche io la penso come te,....come diceva la mia nonna,..il meglio un finisce mai..........per me e' il coronamento di un sogno,..... :idea: :idea:
per un 110 kg va bene in t13????

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #30 il: Maggio 18, 2014, 00:49:43 am »
Si Walter io quando lo comprai superato i 110 kg e non avevo problemi....ora sono 96 kg e non trovo differenza se non l'agilità aumentata.... :OO:
ciglio

Offline walter

• User pescainkayak.com
  • *
    • palermo
« Risposta #31 il: Maggio 18, 2014, 04:18:48 am »
Si Walter io quando lo comprai superato i 110 kg e non avevo problemi....ora sono 96 kg e non trovo differenza se non l'agilità aumentata.... :OO:

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories