Autore Topic: portacanne per tribord  (Letto 9869 volte)

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
Re:portacanne per tribord
« Risposta #40 il: Aprile 27, 2013, 12:43:16 pm »
Detto questo!!! Parole sante Idolo! :idea: Rientriamo dall'OT e chiediamoci tutti...Pippo che hai deciso? ;D

Pippo ha deciso che farà l'ordine da Ozone
portacanna con flangia a 4 fori e marine goop,tanta pazienza e nessuna fretta
"Presto e bene non vanno insieme"
Intanto sto costruendo un mini palamito/coffa/palangaro........30 ami,appena e pronto
e collaudato vi farò sapere il risultato :uglystupid2: :uglystupid2:
  • tribord rk 500-1

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #41 il: Aprile 28, 2013, 13:06:00 pm »
sarò anke rompipalle,ma continuo e resterò sempre del parere ke il mezzo perfetto,ke sia 1 kayak oo moto o auto o altro,nn esiste e nn esisterà mai....quindi ki vuole l abito su misura se lo dovrà adatt alle proprie esigenze,forando e montando cio ke + sarà ritenuto utile ......unica cosa d obbligo............usare materiali idonei,sapere cio ke si vuol fare e dove,e molto importante,saperlo fare.......
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #42 il: Aprile 28, 2013, 14:34:24 pm »
Ottima scelta a 4 fori io ho quelli a tre e confido nella robustezza del mio kayak comunque dovessi ricomprarli li prenderei a 4. Non so bene com'è la zona dietro al pozzetto centrale del tribord-500 nel mio è un pò bombata, tanto che ho stampato diverse foto di Disco+ anglesizati prima di sforacchiare, così ho potuto controllare la posizione più e più volte prima di darci con l'alternativo, qualora non ci sia un area appositamente predisposta per l'alloggiamento ti suggerisco di fare mille misurazioni prima dell'unico taglio buono! :idea: Per quanto riguarda il palamito sono proprio curioso di sapere come va a finire...stò per dire un'eresia ma per il palamito il malibù-xl sarebbe il kayak ideale, ma in tandem in modo che uno cala o salpa gli ami e l'altro governa il chiattone! ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #43 il: Aprile 28, 2013, 15:42:49 pm »
ki vuole l abito su misura se lo dovrà adatt alle proprie esigenze,forando e montando cio ke + sarà ritenuto utile ......unica cosa d obbligo............usare materiali idonei,sapere cio ke si vuol fare e dove,e molto importante,saperlo fare.......

Ho evidenziato le cose che il 90% degli utenti di kayak non ha in toto (giustamente dico io, dato che non tutti hanno garage dove fare i lavori, attrezzi adatti e la dovuta esperienza e manualità per non fare danni).
Per cui il fabbricante DEVE (se è intelligente) mettere in condizione più clienti possibile di poter in tranquillità installare accessori e adattarsi il kayak alle proprie esigenze.
Per avvitare un bullone in sedi predisposte sono buoni tutti, mentre per misurare, progettare, forare, impermeabilizzare, fissare là dove non c'è nulla di predisposto, non tutti se la sentono... e li capisco! 
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #44 il: Aprile 28, 2013, 17:39:58 pm »
Immagino che avere qualche kk con delle predisposizioni potrebbe risolvere i problemi a parecchia gente. Magari non tutti, al primo acquisto, sentono l'esigenza di avere un kk predisposto per vari accessori (inoltre la cosa dovrebbe far lievitare il prezzo, anche se nemmeno più di tanto, credo), ma magari avvicinandosi in seguito alla pesca potrebbero decidere di cambiarlo.
Credo anche che se ci fossero dei kk con l'ausilio dei pedali, ed il prezzo fosse un po' più popolare, aumenterebbe notevolmente la richiesta. Anche chi non ha mai avuto un kk, e non ama usare le braccia, magari ci farebbe un pensierino.
In realtà a me pare, di questi tempi, che ci sia una direzione verso l'ecologia, e ciò dovrebbe favorire un certo mercato. Ma sono considerazioni personali da profano del settore  :mah:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #45 il: Aprile 28, 2013, 21:29:24 pm »
Quanto prima condenserò il tutto in un oggetto che dopo un ventaglio di test mirati manderà in pensione dalla mia flotta i vari vulcano, tribord, etc.. che alienerò senza timori.
Mi piacerebbe molto conoscere questo condensato, quando sarà pronto!  :)
  • Vulcano Rainbow

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #46 il: Aprile 29, 2013, 20:26:06 pm »
Immagino che avere qualche kk con delle predisposizioni potrebbe risolvere i problemi a parecchia gente.
Vero, risolverebbe molti problemi a tantissime persone.

Credo anche che se ci fossero dei kk con l'ausilio dei pedali, ed il prezzo fosse un po' più popolare, aumenterebbe notevolmente la richiesta. Anche chi non ha mai avuto un kk, e non ama usare le braccia, magari ci farebbe un pensierino.
In realtà a me pare, di questi tempi, che ci sia una direzione verso l'ecologia, e ciò dovrebbe favorire un certo mercato.

E' chiaro, i pedali saranno il futuro e la prima casa europea che li tirerà fuori ad un prezzo competitivo chiuderà di fatto il mercato per le case estere, hobie in testa, che non avrà più un vantaggio competitivo, ma anzi risulterà fuori prezzo.
E' inconcepibile che non ci arrivino le case nostrane, è un concetto troppo difficile per loro..   )))

Ma sono considerazioni personali da profano del settore  :mah:
Il profano è decisamente più sveglio degli operatori del settore (almeno quelli italiani)  >:(

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #47 il: Aprile 29, 2013, 20:29:38 pm »
Quanto prima condenserò il tutto in un oggetto che dopo un ventaglio di test mirati manderà in pensione dalla mia flotta i vari vulcano, tribord, etc.. che alienerò senza timori.
Mi piacerebbe molto conoscere questo condensato, quando sarà pronto!  :)

Mi auguro che i tempi non saranno lunghi, anche se dovendo fare tutto da solo non sarà una passeggiata.

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #48 il: Aprile 29, 2013, 21:44:39 pm »
idolo,continui a battere contro la raimbow,anke se nn fai nomi.........ma a ke scopo ? tieni conto  ke alla raimbow,e anke a tanti altri fabbricanti,di quello ke pensiamo io,tu,e altri........................nn gliene frega proprio niente. e gliene frega ancora meno,x cio ke so io,di fare kayak da pesca...quindi,x cio ke mi riguarda,facciano cio ke vogliono....sai quanto mi frega !
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #49 il: Aprile 29, 2013, 22:37:23 pm »
tieni conto  ke alla raimbow,e anke a tanti altri fabbricanti,di quello ke pensiamo io,tu,e altri........................nn gliene frega proprio niente. e gliene frega ancora meno,x cio ke so io,di fare kayak da pesca...

Ignorare i desideri, i requisiti di prodotto e le richieste della clientela è una scelta commerciale GENIALE !!  Lo suggeriscono tutte le aziende leader del mondo...   [sbel]  [sbel]  :uglystupid2:

Tieni presente che io, tu e tutti gli altri costituiamo IL MERCATO..

Il fenomeno della pesca in kayak è in costante ascesa, è un mercato di soggetti disposti a spendere più della media dei kayakisti normali, e solo un miope non si renderebbe conto che alle fiere del settore sempre più aziende mettono nella propria gamma uno o più modelli dedicati alla pesca, CI SARA' UN MOTIVO..   ))) 
O forse i produttori ganzi sono solo in Italia.  :-\

Come già detto in altri topic, con il doffondersi del pedale a prezzi più umani, il mercato si amplierà ulteriormente, perchè tanti pescatori si indirizzeranno su quella tipologia di scafi e la clientela aumenterà ulteriormente, anche esulando dal concetto pesca.   
Il fatto di durare meno fatica fa gola a tante più persone (vedi la clientela femminile e persone più in là con l'età) che ora come ora non se la sentono di pagaiare, ma se avessero i pedali un kayak se lo comprerebbero.

Non ultimi quelli che decidono di alienare le barche causa costi sempre maggiori e tassazioni eccessive. Il kayak è una ottima alternativa, ma deve essere accessoriabile e di livello, non nudo e crudo, quasi irritante.

quindi,x cio ke mi riguarda,facciano cio ke vogliono....sai quanto mi frega !
Appunto, infatti io me lo farò da solo il kayak che ho in mente e in italia non acquisterò più nulla, proprio come la quasi totalità degli utenti che acquistano prodotti esteri, per 100 ragioni che mi sento di condividere.

Concludo con una domanda: secondo voi per ogni soggetto che va a pesca quanti soggetti ci sono che fanno discesa fluviale nei torrenti impetuosi di montagna con scafi di meno di 3 metri?  ???

Se voi aveste il budget per costruire un nuovo kayak puntereste su di un innovativo kayak da pesca a pedali o sull'ennesimo kayak da discesa fluviale visto e rivisto che andrà in mano a quei 4 gatti che praticano la disciplina?

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #50 il: Aprile 30, 2013, 08:50:01 am »
Concludo con una domanda: secondo voi per ogni soggetto che va a pesca quanti soggetti ci sono che fanno discesa fluviale nei torrenti impetuosi di montagna con scafi di meno di 3 metri? 

Se voi aveste il budget per costruire un nuovo kayak puntereste su di un innovativo kayak da pesca a pedali o sull'ennesimo kayak da discesa fluviale visto e rivisto che andrà in mano a quei 4 gatti che praticano la disciplina?

E aggiungo io...tenuto conto del fatto che un mezzo a pedali sarebbe utilizzato anche da utenti non propriamente angler, ma anche semplici amanti del mare con conseguente aumento della fetta di mercato... :)

mariobios

• Visitatore
« Risposta #51 il: Aprile 30, 2013, 19:33:59 pm »
<E' chiaro, i pedali saranno il futuro...>(Idolo).

Vorrei dire la mia,precisando che Ognuno di noi può concordare o dissentire,a mio avviso siamo tutti meravigliosamente diversi...
Trovo stì pedali da kayak una bella e buona invenzione,sopratutto per la pesca senza affaticare troppo le braccia o per chi sia "diversamente abile" agli arti superiori,o comunque come innovazione del progresso.Il fatto che rappresentino il futuro per i kayak mi trova meno d'accordo.A suo tempo hanno inventato i pedalò...Personalmente-dopo averne provato uno-preferisco come sempre la voga,la considero un'"arte antica",e anche avessi la possibilità non mi darebbe soddisfazione pedalare sul mio kayak...Ecco,magari uno straccetto di vela sì,ma proprio se volessi fare a meno di quel qualcosa di atavico e meraviglioso che è una pagaia.
"Ma...Se poi ti ritrovi col vento che cambia e sei fuso perchè hai fatto troppe miglia a braccia?"Problema mio,da risolvere,e colpa mia se ho osato troppo(=non mi conosco abbastanza).
Premetto che non sono mai andato molto d'accordo con le "Leggi di mercato",lo ammetto.
Però...Qualsiasi cosa io abbia costruito o acquistato,guarda caso ha dovuto subire una modifica mia,per sentirlo meglio un oggetto mio.Quindi ben vengano le pinnette,gli aquiloni,i motori elettrici,o quant'altro uno possa inventarsi per usare un kayak,che poi dovrebbe servire per andasene in santa pace in giro e a pescare,come mezzo"minimale",come io continuo a vederlo...Siamo tutti meravigliosamente diversi,e personalmente non mi interessa tanto se manca un gavone,incassi o buchi predisposti per questo o quest'altro...Se ne ho bisogno mi arrangio comunque,ma-sopratutto-non mi va di pagare un buco in più secondo le logiche(?)di mercato.
In altre parole,non saprei che farmene di un "Turbo intercooler" sotto il sedere o di una barca da regata che mi regali qualche nodo in più,nè di qualsiasi cosa (E qui mi scuso)che "mi complichi la vita"...E' semplice e bella di suo,sarà la vecchiaia o l'arteriosclerosi,ma avrei bisogno di pace,oggi,non di Adrenalina...

Dai,Ragazzacci,su,non me ne vogliate...Siamo tutti meravigliosamente diversi... :surf:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #52 il: Maggio 01, 2013, 00:11:20 am »
Mario io sono e sarò sempre un pagaiatore folle!!! :D ;D :D

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #53 il: Maggio 01, 2013, 13:06:01 pm »
Negli hobie (la stragrande maggioranza dei modelli), l'uso della pagaia è quasi del tutto precluso dalla forma degli scafi che mal si adattano.
Su di uno scafo nato per la pagaia e adattato al pedale, basta solo estrarre l'unità propulsiva e se si vuole si può tranquillamente pagaiare come un normale kayak.
Quando ci siamo stancati, si rimettono i pedali e si va a pedali.

Ad esempio: si esce la mattina con calma di vento a pagaia, poi a mezza uscita si alza vento e mare (chiaramente contrari) e si deve rientrare... monto i pedali in un baleno e il rientro me lo faccio in tutta tranquillità sfruttando le gambe belle riposate.

Oppure mi vien voglia di pagaiare, smonto i pedali e vado a pagaia finchè mi va...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories