Autore Topic: portacanne per tribord  (Letto 11475 volte)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:portacanne per tribord
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2013, 22:22:36 pm »
Non voglio alimentare polemiche, io la mia opinione l'ho espressa, starà al nostro amico tribordista optare per la scelta che reputerà migliore per 1000 sue ragioni personali.. in fondo è del suo kayak che stiamo parlando.

Ho semplicemente espresso il mio amichevole consiglio in quanto a conoscenza delle difficoltà dirette e indirette che il lavoro specifico presenta (che non sono tutte banali e prevedibili purtroppo...) avendo avuto a che fare nell'ordine:
- con quello stesso polietilene (con vari test svolti di saldatura a caldo, fusione e colatura, riscaldamento e modellamento, prove di collanti di ogni genere, sigillanti siliconici e non,
- con quello stesso modello di kayak,
- con quello stesso portacanna,
- con quello stesso angusto spazio di manovra,
- con differenti soluzioni testate nel tempo sullo stesso prodotto in varie condizioni d'uso...

Ma alla fine ci sta che si possa trovare una soluzione migliore e definitiva... lo spero tanto, così la copio, dovessi mai scontrarmi nuovamente con infiltrazioni d' acqua da quel punto.

La soluzione economica, semplice e definitiva una volta per tutte esiste.. ma la casa produttrice è troppo intelligente per ascoltare dei consigli da un ragazzo.     :uglystupid2:

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #21 il: Aprile 23, 2013, 23:05:15 pm »
Grazie a tutti,
una mia idea di come affrontare il problema me la sono fatta.
Desidero solo che finisca questa  :tickedoff: tra Mario e Idolo
dai fate pace :-* :-*
  • tribord rk 500-1

mariobios

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2013, 10:57:56 am »
Grazie a tutti,
una mia idea di come affrontare il problema me la sono fatta.
Desidero solo che finisca questa  :tickedoff: tra Mario e Idolo
dai fate pace :-* :-*
Mi fa piacere,Pippo,che tu abbia una TUA idea...
Per il resto,tranquillo,come lo sono io,dopo aver espresso la MIA opinione,alla quale non ho niente da aggiungere nè da modificare. :)

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2013, 12:43:16 pm »
Delle idee degli altri fanne tesoro,le tue non lasciarle mai.
Traduzione approssimativa di un detto siciliano  ;)
  • tribord rk 500-1

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #24 il: Aprile 24, 2013, 19:31:33 pm »
Ciao a Tutti.

C'è un moderatore in questo Forum?

Mi piacerebbe che stabilisse chiaramente che...  ognuno è libero di esprimere serenamente il proprio parere, la propria opinione, qualunque essa sia, anche se in contrasto con l'opinione di altri partecipanti alla discussione, se espressa con educazione.

Il mancato rispetto di questa regola genera inevitabilmente delle polemiche. Ciò porta al rischio che alcuni iscritti possano allontanarsi dal Forum e, per come la vedo io, è una cosa che deve assolutamente essere evitata, perchè ogni individuo può dare un contributo utile, può insegnare qualcosa. Io ho imparato persino dal mio cane (mi ha insegnato che "nella vita è stupido portare rancore") figuriamoci quanto posso imparare da un altro essere umano!!!
  • Vulcano Rainbow

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #25 il: Aprile 24, 2013, 20:17:57 pm »
Questo forum ha imparato da tempo ad automoderarsi da se' e a metabolizzare le piccole divergenze ... è segno di grande maturità  ;) ;)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #26 il: Aprile 24, 2013, 20:26:21 pm »
Questo forum ha imparato da tempo ad automoderarsi da se' e a metabolizzare le piccole divergenze ... è segno di grande maturità  ;) ;)
Non avrei saputo esprimerlo meglio  [///]
Ma sono più che sicuro che tondox ci tiene alla pace e alla serenità quanto tutti noi, e faccio un altro inchino alla sua partecipazione ed un ringraziamento per ricordarcelo  [///]
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #27 il: Aprile 24, 2013, 22:30:25 pm »
mario ha ragione,basta usare il materiale adatto.....e vi assicuro ke il sikaflex tiene...ma,ognuno è padrone di fare cio ke gli pare......
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
    • nu
« Risposta #28 il: Aprile 24, 2013, 22:41:34 pm »
domanda x idolo.............. ogni occasione x te è buona x avere da ridire su raimbow o sul vulcano........ma xkè te lo 6 comprato ? o se veramente nn ti piace,xke nn te lo vendi ?

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #29 il: Aprile 24, 2013, 22:51:41 pm »
mario ha ragione,basta usare il materiale adatto.....e vi assicuro ke il sikaflex tiene...ma,ognuno è padrone di fare cio ke gli pare......
Confermo il sikaflex tiene,..io ci ho consolidato l'autosvuotante del bilbao ed e' meglio che prima,.....una domanda    ma il sikaflex secondo te va bene anche per installare il trasduttore all'interno dello scafo ?
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #30 il: Aprile 24, 2013, 23:19:40 pm »
Per il trasduttore sarebbe ottimo un adesivo sigillante di consistenza un po' superiore al silicone e che non asciughi velocemente per poter correggere la posa finchè non sembra in asse e orizzontale rispetto al  piano dell'acqua. E' meglio se non è fortissimo casomai dovessi staccarlo e non deve assolutamente fare bolle d'aria 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Greblo

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #31 il: Aprile 25, 2013, 07:37:40 am »
Io col Sika avevo incollato la piastra in acciaio del trasduttore del gommone ,ti assicuro che tiene,e molto anche  ;)
  • Ocean kayak trident 13 sand

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #32 il: Aprile 25, 2013, 08:06:13 am »
Ottimo ragazzi, se va bene anche per il trasduttore quando compro l'eco la uso,...costa una stronz...  e si da' con la pistola.
se poi invece il trasduttore va' nel suo foro senza rischiare che si rompa,...meglio ancora. [///] [///]

scusate l'off topic
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

s3s66

• Visitatore
« Risposta #33 il: Aprile 25, 2013, 14:11:29 pm »

Ciao, non credo che idolo, abbia qualcosa contro il vulcano e il tribord rk 500-1 visto che li possiede e ne ha sempre parlato ottimamente.

La mia impressione è che sia un attimo contrariato dal produttore dei suddetti kk, in quanto questo ( produttore italiano ) avrebbe la possibilità e l'esperienza per fare un buon kk che possa rispondere alle esigenze di chi lo usa per la pesca o altro , ma pare non abbia la volontà di sfornare o investire per un nuovo kk. Ribadisco che queste sono solo mie considerazioni.

Es : uno stampo credo che costi intorno ai 40.000 euro, facile problema, quanti kayak dovrebbe produrre e  vendere all'anno se i prezzi sono quelli correnti del vulcano e del rk 500-1  per ammortizzare la spesa ? Il totale non mi sembra un ostacolo insormontabile anche se il mercato fosse solo quello italiano e non lo è, leggi francia ecc.
Ciauzzzz

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
    • nu
« Risposta #34 il: Aprile 25, 2013, 17:51:00 pm »
x fausto......nn so se sia adatto,sicuramente tiene,ma potrebbe anke far da isolante,almeno questo è il mio pensiero..io nn l ho incollato ma montato con la staffa,e ho sigillato la vite passante..........................................x marcello,ke idolo nn abbia niente contro il vulcano,nn è esatto,visto ke ne ha detto e ne dice tante.......io ho parlato con altri possessori e sul vulcano concordano con me in tante cose.....dante ha visto il mio,senti ke ne pensa.......su raimbow,è altrettanto evidente ke ce l ha a morte con loro.........io personalmente,se 1 modello o 1 costruttore nn mi piace,nn compro

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #35 il: Aprile 25, 2013, 20:26:20 pm »
Ho visto il vulcano di Sandro. Mi è venuta voglia di farci un giretto  ;D
Confermo che le modifiche apportate sono molte ed è ovvio che Sandro si è ben studiata la situazione e lo ha adattato con le comodità che gli necessitavano. Inoltre Sandro, cosa da non sottovalutare, ha un'officina a sua disposizione, ed è il suo mestiere!
E' chiaro che l'ho visto da terra e magari in mare potrei trovare delle cose che a me non si adattano per le mie preferenze e/o caratteristiche. Ma non si deve mai dimenticare che l'uomo si adatta al mezzo, e il mezzo si adatta all'uomo.
E siccome Sandro ne è soddisfattissimo... io proprio non ci vedo il problema  ;)
P.s. Se non ricordo male, da quello che scrisse idolo, lui faceva anche la differenza tra il vulcano 4,25 (il suo) e il 4,60. Correggetemi se sbaglio  ???
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #36 il: Aprile 25, 2013, 21:34:47 pm »
X vulkalex  , se avessi la voglia di rileggerti i vecchi post di idolo,ti accorgeresti che forse proprio grazie a lui  si sono venduti molti vulcano e tribord RK -500-1.
Pensa che molte discussioni e attacchi da parte di vari utenti,gli erano derivati appunto dal suo difendere ed esaltare appunto i kayak vulcano e simili.
Anche io ultimamente ho notato un po' di disappunto riguardo alla fabbrica di produzione,in quanto come lui stesso più volte ha ammesso, avendo avuto contatti con essa, aveva idee per migliorare appunto il suddetto kayak (per intenderci il tuo (vulcano 460),ma non essendo riuscito a far valere le sue idee,ed esperienze, si trova ora a criticare l'evoluzione del vulcano (460) in quanto ha soluzioni per lui (e anche per altri) un po' "STRANE" .
Io stesso possiedo uno della famiglia (tribord rk 500-1) e sono molto soddisfatto. Quando ho visto il nuovo modello (460) subito mi sono esaltato (più rifinito, con due gavoni , più lungo ecc.ecc.), ma poi in effetti certe soluzioni potevano essere diverse.  Secondo me idolo è rimasto deluso da quello che" POTEVA ESSERE MA NON E' STATO".
Comunque a parere mio il 460 è un buon kayak,penso sia anche più veloce e direzionale del 425 e tribord rk 500. Dovrebbe avere anche un pozzetto più comodo. :idea:
 Quello che non riesco proprio a capire,sono gli incavi sullo scafo (le pozzette) in quanto penso che si possa depositare  acqua (quando vi è mare mosso), e diminuiscono anche lo spazio interno del kayak .

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
    • nu
« Risposta #37 il: Aprile 26, 2013, 22:20:05 pm »
ciao  roy,certe cose sicuramente nn sono il max,ma se 1 adatta il proprio kayak alle sue esigenze,e nn a quelle di altri,sicuramente risolve tanti  problemi.....visto ke io sono di media altezza e di peso sui 65kg,il comportamento in acqua del mio vulcano è + ke soddisfacente......sicuram 10 cm in + di larghezza nn avrebbero fatto male......purtroppo 1 persona di 90 kg nn puo pensarla come me

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #38 il: Aprile 26, 2013, 23:00:33 pm »
ciao  roy,certe cose sicuramente nn sono il max,ma se 1 adatta il proprio kayak alle sue esigenze,e nn a quelle di altri,sicuramente risolve tanti  problemi.....

Ma perchè uno deve essere costretto ad adattare il proprio kayak mettendoci le mani, sforacchiando di qua e di là, quando potrebbe semplicemente avvitare dei bulloni in sedi predisposte per installare ogni forma di accessorio? (come invece avviene per i kayak d'oltreoceano!)

Io ho comprato Rainbow d'occasione (quando ancora gli scafi erano fatti con un po' di criterio), mi sono fatto le mie idee sul prodotto di base, ho conosciuto l'azienda solo dopo....  ???
Nel frattempo ho provato anche il resto dei prodotti offerti dal mercato, mi sono fatto altre approfondite idee, ho riassunto il meglio da tutti aggiungendoci del mio.
Quanto prima condenserò il tutto in un oggetto che dopo un ventaglio di test mirati manderà in pensione dalla mia flotta i vari vulcano, tribord, etc.. che alienerò senza timori.

Tutta la comprensione per chi vorrebbe ma non ha le possibilità, ma tolleranza zero per chi si rifiuta di capire difronte alle evidenze del mercato e si ostina a produrre oggetti che da nuovi sono ormai già superati (vedi 460).

Sarà mia cura in futuro non acquistare più prodotti (quali essi siano) che saranno frutto di questa filosofia.
Il mercato cambia, i clienti si adattano in fretta alle novità e pretendono (giustamente) sempre più soluzioni funzionali.    Chi non si evolve... non vende!
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #39 il: Aprile 27, 2013, 09:38:43 am »
Detto questo!!! Parole sante Idolo! :idea: Rientriamo dall'OT e chiediamoci tutti...Pippo che hai deciso? ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories