Autore Topic: portacanne per tribord  (Letto 10639 volte)

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
portacanne per tribord
« il: Aprile 21, 2013, 10:51:12 am »
Ciao a tutti.
vorrei montare dei porta canne ad incasso nel mio tribord
da Ozone ce ne sono due tipi,uno con attacco a tre fori
e l'altro a quattro,stesso prezzo.
Quale mi conviene prendere,ho visto il montaggio di Ciambotta
che a messo quelli con tre fori,hanno l'incavo per la crociera????
Attendo consigli.. :) :) :)
  • tribord rk 500-1

mariobios

• Visitatore
Re:portacanne per tribord
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2013, 12:01:02 pm »
Mah,Pippo,abiti a Messina,quindi negozi di articoli nautici dovresti averne...
I miei 2(ad incasso) li ho comprati per 5 Euro l'uno,da un rivenditore di articoli nautici.
M.

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2013, 16:38:48 pm »
Ciao Mario.
Qui nei negozi di nautica trovo quelli con il fondo aperto.........affondo   -- :2funny:
  • tribord rk 500-1

mariobios

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2013, 18:40:10 pm »
Ciao Mario.
Qui nei negozi di nautica trovo quelli con il fondo aperto.........affondo   -- :2funny:
No,non affondi se fai come me:2 tappi da damigianetta,tagliati ,inseriti a misura dentro,spinti fino in fondo e sigillati con silicone.
Ciao, ;)
Mario

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2013, 21:26:06 pm »
Me so rincoglionito :2funny:
non ci pensavo proprio
ho pure il tornio per portarli a misura :idea:
Grazieeeeee. [///]
  • tribord rk 500-1

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2013, 22:39:36 pm »
Non farlo....   vai incontro a sicure infiltrazioni d'acqua.
Hanno pensato superficialmente di risolvere così il problema anche alla Rainbow (che produce il tribord) e ovviamente a distanza di tempo tutti i tribord modello pesca hanno fatto acqua.

Consiglio mio: magari spendi un poco di più, ma prendi dei portacanna chiusi di fabbrica, in blocco unico, non aperti da chiudere in un secondo tempo.
Poi fai te.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2013, 22:51:04 pm »
Ma se li faccio io di acciao inox 316 ????
Non mi sono mai messo  farli perché penso che siano troppo rigidi
non vorrei che mi si spacchi il kayak .
Voi che ne pensate.
  • tribord rk 500-1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2013, 23:18:58 pm »
Comprane due a 4 fori col fondo chiuso e con crocera, al massimo spendi 15/20 € compresa la spedizione e stai tranquillo.

Se non puoi arrivare dall'interno per fissarli con bulloni e dadi fatti mandare anche i rivetti nautici.  Ci sono anche quelli col tappo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2013, 00:50:46 am »
Bene,mi sa che devo telefonare a Ozonekayak per chiedere come sono
quelli che hanno loro.
Costano 8,5 € l'uno,cosi prendo anche il sigillante marino
e se ci riesco pure il badile nuovo(pagaia)

grazie a tutti :) :) :)
  • tribord rk 500-1

mariobios

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2013, 09:46:37 am »
Mahh...A volte penso proprio di essere un fenomeno:ho costruito 7 barche dai 3 ai 10 metri e ci ho navigato sopra per anni e...Mai entrata una goccia d'acqua... :idiot2:

Offline pippo65

• User pescainkayak.com
  • *
    • messina
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2013, 12:36:47 pm »
Con la fortuna che ho mi sa che faccio la vasca del vivo dentro al kayak  -- -- --
  • tribord rk 500-1

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2013, 19:26:12 pm »
Mahh...A volte penso proprio di essere un fenomeno:ho costruito 7 barche dai 3 ai 10 metri e ci ho navigato sopra per anni e...Mai entrata una goccia d'acqua... :idiot2:

Semplice, non le hai costruite in PE... tutto qui. 
Il problema non è il costruttore, che non ho dubbi essere bravo, ma il materiale di costruzione (sia dello scafo che del portacanna) che è davvero fetente...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2013, 22:03:57 pm »
qualsiasi cosa da sigillare ? basta usare il prodotto giusto,mi pare ovvio.......in questi casi,sigillante marino,tipo sikaflex,o corrispondente,e nn silicone.......e vi posso assicurare ke attacca anke al pte,se carteggiate e sgrassate bene....io problemi di infiltr acqua nn ne ho...ho anke il trasduttore montato a poppa ,ness problema
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2013, 00:00:22 am »
Gia ma perchè dover sigillare quando con pochi € in piu se ne compra uno gia chiuso  e con la crocera ?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2013, 00:06:44 am »
Pippo vai con i portacanne a 4 fori, io personalmente ho preso quelli da tre ma il PE del mio rotomod è spessissimo e non si smuove niente, ho usato silicone a base acetica molto alta per uso sia camperistico che da barca. Io li ho fatti arrivare dall'inghilterra a 6,5 euro (questa la traduzione dalle sterline), parlo dei porta canna, sono dotati di tappo e di crociera e sono tostissimi, il sito è H2OKayaks vai a farci un giretto. Naturalmente ho preso tante altre cosi soprattutto di hardware come rivetti e wellnutt a quintalate e ponticelli vari ed anche uno schienale per i lombi e pure un ancora galleggiante. Per il silicone che ho usato, trovato a brico center, la tenuta è ottima, già bagnato il kayak, ma non sò se dopo l'estate dovrò togliere lo strato superficiale vecchio x sostituirlo col nuovo. Ciao!
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2013, 11:12:21 am »

Semplice, non le hai costruite in PE... tutto qui. 
Il problema non è il costruttore, che non ho dubbi essere bravo, ma il materiale di costruzione (sia dello scafo che del portacanna) che è davvero fetente...
Idoloooo...Per cortesia,lascia perdere...So usare le mani da molto tempo più di te.Stai diventando arrogante e presuntuoso.
Sopratutto quando corri il rischio di smorzare gli entusiasmi "fai da te" di Chichessia.
Per Costoro(e anche per te):"Qualsiasi cosa abbia fatto un uomo,e non dio,VOLENDO la posso fare anche io".

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2013, 12:03:16 pm »
Mario credo che Idolo si riferisse al materiale PE con cui sono fatti i kayak e non credo abbia mai messo in discussione la tua provata competenza di maestro d'ascia che per definizione usa materiali più nobili come il legno che poi ipermeabilizzi con resina e fibra di vetro...credo che parlasse solo di questo materiale plastico che ottimo per gli satmpi ma poi quando si tratta di giuntare fà impazzire tutti. ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2013, 15:10:27 pm »
Mario credo che Idolo si riferisse al materiale PE con cui sono fatti i kayak e non credo abbia mai messo in discussione la tua provata competenza di maestro d'ascia che per definizione usa materiali più nobili come il legno che poi ipermeabilizzi con resina e fibra di vetro...credo che parlasse solo di questo materiale plastico che ottimo per gli satmpi ma poi quando si tratta di giuntare fà impazzire tutti. ;)
Ti ringrazio,Adelmo,il Fatto è un altro.E cercherò di dimostrarlo.
Idolo(del quale alcuno si è mai permesso di confutare la sua manualità/maestrìa/passione,conoscenza,ecc)si permette di esprimere un giudizio a priori,poco sopra.Riporto:

<Non farlo....   vai incontro a sicure infiltrazioni d'acqua.>

Bòn,ammesso che io non mi permetterei mai di dare un consiglio "un tanto al chilo" se non sicuro di ciò che faccio e per esperienza personale(=rispetto doveroso per un utente che chiede),sopratutto non mi permetterei mai di giudicare e usare ciò che ribadisco "presuntuosa arroganza" nei confronti di altro utente/iscritto,il quale NON SI SA che vissuto abbia in termini di conoscenza,sia sui materiali che per sue capacità.Manca anche-a mio avviso-una piccola ma fondamentale dose di "umiltà" nella formulazione di questi "giudizi".Venga a vededre se il mio "chiattone" fa acqua,poi EVENTUALMENTE giudicherà.
Non accetto chi giudica senza toccare con mano i FATTI degli altri.E di chi si permette di avere le idee chiare a priori,siccome Dogma(E ciò non riguarda solo i portacanna per un kayak...).

Ciao a tutti,
Mario.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #18 il: Aprile 23, 2013, 16:40:20 pm »

Idolo(del quale alcuno si è mai permesso di confutare la sua manualità/maestrìa/passione,conoscenza,ecc)

Mario, non hai idea di quanto ti stai sbagliando ....  ;) ;)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

mariobios

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 23, 2013, 18:25:49 pm »

Idolo(del quale alcuno si è mai permesso di confutare la sua manualità/maestrìa/passione,conoscenza,ecc)

Mario, non hai idea di quanto ti stai sbagliando ....  ;) ;)
Mi spiace,Gardesano...Vorrei essere in grado di commettere EVENTUALMENTE i miei errori...E,sulle idee,(?)prima dimostriamole.O no?
Ciao,
Mario.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories