Autore Topic: Informazione litorale di terracina.  (Letto 4535 volte)

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
Informazione litorale di terracina.
« il: Aprile 09, 2013, 09:31:47 am »
Vi chiedo aiuto per le mie prime uscite, sono di Terracina e comincio la mia avventura in pescakayak.. :D..non so da dove cominciare e che tecnica utlizzare, considerando i periodi stagionali. La mia zona è ricca di foci, canali salmastri e lagune costiere.
Mi appassiona lo spinning da terra e la possibilità di fare traina e pesca a bolentino!

Cosa mi consigliate e come mi devo comportare, considerate che ho l'eco, la pedaliera e il motore elettrico, quindi volendo posso trainare in tranquillita ma, dove e come?

Scusate le domande da pivello ma, vi chiedo di aiutarmi...grazie! ;)

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
Re:Informazione litorale di terracina.
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2013, 23:46:12 pm »
Grande Nino che hai aperto il post ...non posso esserti di aiuto ma mi unisco alla tua richiesta di notizie dato che il mio kayak è tra san felice e terracina e ancora non sono riuscito a vararlo!!! ...spero il 25 aprile! ..ciao a tutti!
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2013, 23:30:52 pm »
Ciao Nino, ho iniziato a gironzolare per la costa ...ho casa tra i fiumi sisto e badino. Lo scorso weekend fino al sisto, un giretto di pochi km ...sono alla seconda uscita e ancora mi devo attrezzare per la pesca ma a breve provvedo a qualche acquisto e intanto prendo confidenza col mezzo e la zona. Son di Roma ma di estate son spesso là, se vuoi più avanti organizziamo un'uscita così ti strappo qualche consiglio sulla pesca ... (mi sembra che sulla mappa ci sia anche un altro membro vicino, si può organizzare un gruppetto!!) ...bye
  • Rtm Abaco

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2013, 09:41:20 am »
Mi farebbe molto piacere. :idea:....ci vedremo impegni permettendo ;)!

Ciauzzz..

Offline Gianfranco.Danieli

• User pescainkayak.com
  • *
    • latina
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2013, 16:43:37 pm »
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum ed è da meno di un mese che pesco in kayak. Comunque ieri ho fatto la mia prima uscita nei pressi di Porto Badino a traina col vivo ed un serra l'ho fatto, quindi se vi va, ci possiamo sentire ed organizzare qualcosa....sempre tempo permettendo!!!! :D
Un saluto
  • Trident 13

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerco amici di roma per uscite
    • Roma
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2013, 23:16:52 pm »
mi posso unire anche io!!!!!!sono di roma
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2013, 23:35:50 pm »
Ciao ...domani ahimè torno a Roma ...però con la scusa di chiudere casa e mettere un po' a posto qualche giorno di settembre lo troverò ancora, e poi spero anche qualche bella giornata nei weekend più avanti.
Io son 4km scarsi a nord della foce del badino.
Quindi si può organizzare ...anche perchè m'è preso un amore profondo per il mare, il kayak e la pesca. Ho molto da imparare ancora, ho praticamente iniziato quest'anno, sia col kayak che con la pesca, e dallo zero assoluto ho preso qualcosa scarrocciando con i classici vermi. Traina con artificiali insuccesso totale! ...e ogni sera al tramonto ci son dei bei serra che saltano dall'acqua !!!!! ...mi devo attrezzare per il vivo..

...intanto benvenuto!

...e se hai tempo scrivici in due righe come l'hai preso! Che pescetto hai innescato? Attrezzatura? ...ciaooo

• Rtm Abaco

• User pescainkayak.com
  • *
    • latina
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2013, 13:36:04 pm »
Era la mia prima uscita a traina con il vivo dopo la prima ed ultima traina con artificiali..purtroppo credo che vista la velocità scarsa che(almeno io) raggiungo con il kayak,gli artificiali non nuotino come si deve. L'attrezatura usata è semplicissima e leggerissima:canna da bolentino daiwa exceler bolentino 180 cm che lancia 30/90 grammi, mulinello shimano nexave 2500.
MOntatura ancora più semplice:0.25 nylon in bobina,girella a barilotto, terminale in fluorocarbon 0,24 di un paio di metri, cavo d'acciaio con du ami del1/0 se non erro(devo controllare per conferma, comunque più o meno quella è la misura). Nessun piombo. Esca Aguglia. Pescato a circa un miglio da riva nei pressi di POrto Badino....più di così!!! ;)
Comunque vediamo ragazzi,io ad ottobre mi laureo, quindi questo periodo sarà un po' difficile, ma dopo sto serra, con questa attrezzatura abbastanza leggera, capite bene che almeno un'altra scappata me la farò sicuramente.Vi avverto appena posso andare!!!
A presto.
  • Trident 13

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerco amici di roma per uscite
    • Roma
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2013, 07:51:56 am »
auguri per la laurea, poi se mi servirà spero mai un fisioterapista ti contatto ))) ))) ))) ))) ))) ))) :) :) :) :)
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2013, 14:43:47 pm »
Era la mia prima uscita a traina con il vivo dopo la prima ed ultima traina con artificiali..purtroppo credo che vista la velocità scarsa che(almeno io) raggiungo con il kayak,gli artificiali non nuotino come si deve. L'attrezatura usata è semplicissima e leggerissima:canna da bolentino daiwa exceler bolentino 180 cm che lancia 30/90 grammi, mulinello shimano nexave 2500.
MOntatura ancora più semplice:0.25 nylon in bobina,girella a barilotto, terminale in fluorocarbon 0,24 di un paio di metri, cavo d'acciaio con du ami del1/0 se non erro(devo controllare per conferma, comunque più o meno quella è la misura). Nessun piombo. Esca Aguglia. Pescato a circa un miglio da riva nei pressi di POrto Badino....più di così!!! ;)
Comunque vediamo ragazzi,io ad ottobre mi laureo, quindi questo periodo sarà un po' difficile, ma dopo sto serra, con questa attrezzatura abbastanza leggera, capite bene che almeno un'altra scappata me la farò sicuramente.Vi avverto appena posso andare!!!
A presto.
con quel mulinello e quel nylon se ti parte una leccia ti sbobina tutto in un minuto oppure ti esplode il mulinello, però i serra te li godi eccome  :)  io cercherei di usare un 4000 5000 con un 35 anche perché potresti avere problemi a dare una ferrata violenta specie se peschi piombato
  • Prowler 13 Angler

• User pescainkayak.com
  • *
    • latina
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2013, 17:30:37 pm »
Inaltacima speriamo di no per te:)
Relativamente all'attrezzatura avevo anche un'altra canna con un 6000 imbobinato con il 40 e35 di terminale, però con quella 4 ore di traina e nulla, con quella leggera invece un'ora scarsa ed è partita. Magari èstato solo un caso. Comunque provenendo dal mondo della bolognese, una più leggera la devo mettere... È più forte di me(ovviamente sperando che se parta una leccia non superi i 7/8 chili)!!!preferisco tenere una canna leggera anche perché essendo le prime volte che esco ho più possibilità di abboccata e dunque più dati per trovare degli spot ideali.purtoppo conosco queste zone solo pescando da terra, quindi il mare per me non è altro che un libro bianco che devo scrivere apuntandomi gli itinerari giorno per giorno.comunque grazie del consiglio, anzi... Se avete consigli tecnici relativi a montature e nodi li accetto volentieri.a parte il fatto che in bobina sarebbe meglio un trecciato invece del40 :D
  • Trident 13

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2013, 14:20:59 pm »
Ragazzi io domani mattina esco in mare. Parto da 3-4 km a nord del badino (comprensorio baia verde) e vado verso il monte circeo ...anche perchè volevo fare qualche foto al maestoso amico. Se vuole venire qualcuno son contento ...e ovviamente sono aperto a cambiamenti di itinerario mantenendo, tuttavia, lo stesso posto di partenza perchè ci arrivo comodamente da casa col carrellino .....scambi di numeri in mp se volete

ciaoooooo
  • Rtm Abaco

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2013, 22:44:24 pm »
Cari yakker laziali ...che voglia di uscire in kayak!!! purtroppo il tempo diventa brutto e io posso lasciare la capitale solo il sabato alle 14 ...sto cercando di ritagliarmi un'uscita o domenica 13 o quella dopo, il problema che devo attrezzarmi anche per il freddo. ...vabbè se riesco ve lo scrivo per tempo ...bye
  • Rtm Abaco

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories