Autore Topic: Un pò lontano...  (Letto 1288 volte)

mariobios

• Visitatore
Un pò lontano...
« il: Marzo 30, 2013, 16:42:51 pm »

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Re:Un pò lontano...
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2013, 18:23:03 pm »
Qualche giorno fa riguardavo con piacere, per l'ennesima volta, Instinct - Istinto primordiale, con Antony Hopkins. Le foto (meravigliose) mi hanno suscitato questa associazione, in me costantemente presente

<< Che stai disegnando?
<< La storia dell'umanità. La vera storia. Niente finzioni, niente bugie. Africa, 2 milioni di anni fa. Esseri umani. Poi si spostarono, e migrarono. 10 mila anni fa la civilizzazione. Tu![/b]
<< Quello sono io?
<<Sì, e anch'io. Noi.
<< I "prendi". E chi sono quelli blu?
<< Le società tribali. Cacciatori, raccoglitori, agricoltori. Non uccidevano mai più animali del necessario. Non coltivavano mai più terra di quanta gliene occorresse. Combattevano, ma non incitavano mai alla guerra. Non erano sterminatori. Avevano un posto nel mondo, e del mondo loro facevano parte. Lo dividevano con gli altri. Cose che abbiamo cambiato.

DOMINIO!
Dobbiamo rinunciare a una cosa solamente, al nostro dominio. Non siamo i padroni del mondo, non siamo re, né dei. Possiamo rinunciare a questo? Troppo prezioso tutto quel controllo? Troppo allettante essere un dio?
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

mariobios

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2013, 18:50:29 pm »
Qualche giorno fa riguardavo con piacere, per l'ennesima volta, Instinct - Istinto primordiale, con Antony Hopkins. Le foto (meravigliose) mi hanno suscitato questa associazione, in me costantemente presente

<< Che stai disegnando?
<< La storia dell'umanità. La vera storia. Niente finzioni, niente bugie. Africa, 2 milioni di anni fa. Esseri umani. Poi si spostarono, e migrarono. 10 mila anni fa la civilizzazione. Tu![/b]
<< Quello sono io?
<<Sì, e anch'io. Noi.
<< I "prendi". E chi sono quelli blu?
<< Le società tribali. Cacciatori, raccoglitori, agricoltori. Non uccidevano mai più animali del necessario. Non coltivavano mai più terra di quanta gliene occorresse. Combattevano, ma non incitavano mai alla guerra. Non erano sterminatori. Avevano un posto nel mondo, e del mondo loro facevano parte. Lo dividevano con gli altri. Cose che abbiamo cambiato.

DOMINIO!
Dobbiamo rinunciare a una cosa solamente, al nostro dominio. Non siamo i padroni del mondo, non siamo re, né dei. Possiamo rinunciare a questo? Troppo prezioso tutto quel controllo? Troppo allettante essere un dio?

[///]

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2013, 22:54:20 pm »

Allora vi dedico questa canzone,..molto in tema :http://www.youtube.com/watch?v=hOxLD7Eb9h4   Pierangelo bertoli,...eppure soffia.

oppure versione di ligabue con video molto attinente  : http://www.youtube.com/watch?v=3NEOfHH8dXc
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories