Autore Topic: cartine gps marine.  (Letto 2297 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
cartine gps marine.
« il: Marzo 21, 2013, 13:58:12 pm »

cartografie su subito.it

Ragazzi ,...girovagando su subito.it e scrivendo lowrance ,...ho trovato che vendono le mappa per navigatore marino,...per es toscana e arcipelago € 49,00 -liguria € 49,00 etc etc
non so' se e' una fregatura e ne se i prezzi sono concorrenziali,....ma magari puo' essere utile A Qualcuno,...quindi ho deciso di postarlo.
saluti Fausto :bi http://www.subito.it/nautica/cartografi ... 932977.htm
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Ghebrix

• User pescainkayak.com
  • *
  • "...m'illumino d'immenso...eh???"
    • ts
Re:cartine gps marine.
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2013, 18:28:17 pm »
Ciao fausto,
intanto grazie, a qualcuno servirà sicuramente....
mi chiedevo una cosa però...
è forse possibile scaricarle gratis da qualche sito? su quello di garmin chiedono un sacco di soldi, magari non mi interessano così dettagliate ed è sufficiente che ci siano le linee batimetriche...
  • Ocean Quatro
"...a chi, seppur ammaestrato, ogni tanto sente il bisogno di andare lontano, oltre l'orizzonte..."

mariobios

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2013, 18:58:41 pm »
Non si capisce perchè(o si capisce anche troppo?)la cartografia in questo Paese costi tanto...
Giustamente,per navigare in sicurezza,occorre sapere ...
Personalmente ho ordinato una carta della mia zona(NW Sardegna) all'Idrografico della Marina Militare=30 Euro.
Dovessero farla ex-novo tutti gli anni,potrei capire,eventuali aggiornamenti,a mio avviso,non giustificano la spesa. ???
Ne farò un quadro,da consultare,neanche fosse un Modigliani in copia...

Offline Ghebrix

• User pescainkayak.com
  • *
    • ts
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2013, 19:39:07 pm »
Anch'io dico...non serve avere la patente per correre come degli s*****i in giro per il mare (dove magari la gente fa il bagno e delle onde farebbe anche a meno...per non parlare dei subacquei, pescatori e non...mah... e poi per avere le carte nautiche bisogna pagare un ira di dio....bah...e continuo a dire.....BAH....
  • Ocean Quatro
"...a chi, seppur ammaestrato, ogni tanto sente il bisogno di andare lontano, oltre l'orizzonte..."

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2013, 20:45:49 pm »
La navigazione da diporto in Italia e' considerata di nicchia e con i loro prezzi si comportano con noi da teste di minc::a

Ora rischio il bannaggio a vita,..cerchero' di spiegarti Ghebrix come ho fatto io anche se tu essendo nato in un era  piu' tecnologica della mia ne saprai certo piu' di me.
io ho uno smartphone (sembra una cabina della sip) 7 pollici che uso per lavoro e per necessita' telefoniche,.....ho installato apto...... etc etc  e con   questo ora ho ottenuto navio...... etc etc
non e' un tel stagno,..ma mi serve soprattutto per segnare i poi che via via spero di trovare,.....insomma le mie aree sia in italia che all'estero dove vado sempre in ferie,....Albania,..croazia etc
il vantaggio e' che sullo smartphone ho anche il navigatore stradale e quello offroad,...se per esempio trovo un luogo appartato,..bello ,...magari alla fine di una strada sterrata non segnata,...e da li' decido di varare,..segno il percorso stradale sul nav offroad,...poi se in mare prendo qualcosa di interessante,...trovo un fondale buono,...un relitto...etc etc,...faccio il poi col navion....

spero di essermi spiegato bene e di non esser caduto nell'ovvio ,..cioe' in cio' che tu sapevi gia'..
Ti saluto e ti faccio i complimenti perche' nonostante la tua (buon per te sorseggiatela piano piano) giovane eta',..hai le idee molto piu' chiare di quanto non le avessi io quando ero giovane,....naturalmente parlo di altri post in cui hai descritto cio' che vuoi dalla vita.  saluti e un     un Ciao a Mario :idea: :idea: :idea:
ciglio

Offline Ghebrix

• User pescainkayak.com
  • *
    • ts
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2013, 21:00:16 pm »
Capisco!
Beh innanzitutto grazie mille del complimento...ma sono solo una goccia d'acqua in un grande mare...poca roba purtroppo, ma ci provo (sbagliando si capisce) :)

Per l'affare delle carte ho un problema di tipo un po diverso...per assurdo sul telefono di mia mamma non ci sono problemi...solo che è minuscolo...e non ci vedo nulla, non essendo neanche stagno figurati...niente mare per lui.
Ho comperato un Garmin Dakota 10, validissimo, veramente figo, il touch screen funziona alla grande! anche con i guanti (è a pressione e non a contatto come l'i-phone per capirci) e lo consiglierei a tutti, soprattutto per il prezzo!!!
In ogni caso non ho le carte nautiche... e vogliono 122 € per quelle dell'adriatico...maledizione...
Non è che sia troppo problematica la cosa, poichè su google earth si possono trovare lo coordinate e trasferirle sul gps come "way-point"...ma saranno giuste..... se spera! senno ci troveremo per mare in kayako senza destinazione :) un ottimo modo per approdare su un'isola deserta :)
  • Ocean Quatro

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2013, 21:11:23 pm »
Capisco!
Beh innanzitutto grazie mille del complimento...ma sono solo una goccia d'acqua in un grande mare...poca roba purtroppo, ma ci provo (sbagliando si capisce) :)

Per l'affare delle carte ho un problema di tipo un po diverso...per assurdo sul telefono di mia mamma non ci sono problemi...solo che è minuscolo...e non ci vedo nulla, non essendo neanche stagno figurati...niente mare per lui.
Ho comperato un Garmin Dakota 10, validissimo, veramente figo, il touch screen funziona alla grande! anche con i guanti (è a pressione e non a contatto come l'i-phone per capirci) e lo consiglierei a tutti, soprattutto per il prezzo!!!
In ogni caso non ho le carte nautiche... e vogliono 122 € per quelle dell'adriatico...maledizione...
Non è che sia troppo problematica la cosa, poichè su google earth si possono trovare lo coordinate e trasferirle sul gps come "way-point"...ma saranno giuste..... se spera! senno ci troveremo per mare in kayako senza destinazione :) un ottimo modo per approdare su un'isola deserta :)
  ghebrix,..non so' di dove sei,...ma se ti puo' servire io ho le mappe nautiche delle praterie di posidonia pero' solo del litorale toscano ed un po' di quello ligure in formato pdf
ciglio

Offline Ghebrix

• User pescainkayak.com
  • *
    • ts
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2013, 21:28:42 pm »
O grazie mille fausto, davvero, :) ma sono di trieste e sarà difficile che venga in liguria :) grazie mille cmq!
  • Ocean Quatro

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories