Autore Topic: Saline 2013 La Stagione Comincia  (Letto 10724 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Saline 2013 La Stagione Comincia
« il: Marzo 15, 2013, 08:45:11 am »
 8) 8) 8) E' tempo di uscire in mare ragazzi! Devo ancora finire di attrezzare completamente il kayak e poi per questo mese le previsioni sono sempre incerte per i fine settimana, quindi non sò se si riesce a fare qualcosa, ma questa domenica verso le 8:00 dovrei satere sulla spiaggia nord del Saline per fare un uscitina, però non assicuro nulla perchè non c'è nulla di certo per le previsioni meteo e per il mio tempo libero Sigh!!! Ma comunque apro questo post perchè se qualcuno vuole accodarsi o vuole proporre qualche cosa può sentirsi libero di farlo! Ciao! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

s3s66

• Visitatore
Re:Saline 2013 La Stagione Comincia
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2013, 21:42:57 pm »
Se mi dici l'orario esatto vengo io  :idea:   :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2013, 00:30:24 am »
Se mi dici l'orario esatto vengo io  :idea:   :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Guarda che poi ci credo veramente! [sbel]

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2013, 22:28:22 pm »
Domani il tempo è buono se Dio vuole! Sarò al Saline dalle 10 alle 13 e vediamo che ci esce vorrei fare un pò di vivo e poi la traina, Unga ha avvistato le aguglie proverò a prenderle con bombarda, ma la prossima volta che esco proverò al porto turistico. Ovviamente se volete io sono là! :idea: :surf:

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2013, 22:46:37 pm »
Ade' il porto turistico adesso e' out.........ti spiego, sono riniziati i lavori di dragaggio e non e permesso praticamente nulla!
I dintorni della diga foranea sono out.......la vogliono tagliare in due, e con il dragaggio nei pressi si rischia la fucilazione sul posto!
L'anno passato mi sono sollazzato alla grande in quella zona, quest'anno non e' avvicinabile!
In ogni caso quest'anno, vuoi per il fermo della pesca che ormai dura da quasi un anno, il mare si e' ripopolato alla grande!
Sul litorale sud, sabato scorso ho preso bei suri a trainetta praticamente dietro i frangiflutti, molto divertente! Senz<a parlare degli onnipresenti serra.
Da me oramai puoi pescare solo fuori i frangiflutti......comunque sempre divertente anche con mormore, orate, spigole, mazzolini etc etc
Sarebbe bello organizzare un pesca/trekking/camping day dalle parti del riccio, fondali rocciosi da 12 m e passa , buche di 20 mt, promontorio con fondo da sondare con tanto di tenda e bivacco notturno!!!!!!!!
Ci organizziamo?
Se ci teniamo in contatto , forse, da qua a Natale ce la faremo!!!!! [sbel] [sbel] [sbel]
  • k-largo rotomod

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2013, 23:43:33 pm »
Con tutti i casini che ognuno di noi ha riuscire a fare un cosa del genere è un'impresa titanica ma ci stò, anche perchè con il pupo piano piano ci stiamo organizzando!!! :D Vorrà dire che rimango al Saline dove qualche anche dei sub hanno preso leccie sugli 8 kg solo che mi sà che ci sono un pò di reti di frodo in zona e nessuno controlla, speriamo bene xchè un Adriatico bello ripopolato sarebbe prorio una gran cosa! Questo Kayak fishing club Abruzzo sà ddà ffà!!! :idea:

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2013, 04:27:15 am »
 io abito ai Colli, ma al Saline non mi viene proprio..... ci sono andato un paio di volte, ma mi da una pessima impressione. li di aguglie dagli scogli ne ho prese parecchie e non solo quelle, ma il pescato non lo riporto. Personalmente preferisco mezz'ora di macchina e vado da  Fossacesia in giù, dove l'acqua è davvero meravigliosa. Ma tanto quest'anno neanche un uscita ....  di kayak e di pesca ne riesco solo a parlare. Vabbè, tra venti giorni ferie ed il Salento mi attende!!!!
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2013, 07:42:29 am »
io abito ai Colli, ma al Saline non mi viene proprio..... ci sono andato un paio di volte, ma mi da una pessima impressione. li di aguglie dagli scogli ne ho prese parecchie e non solo quelle, ma il pescato non lo riporto. Personalmente preferisco mezz'ora di macchina e vado da  Fossacesia in giù, dove l'acqua è davvero meravigliosa. Ma tanto quest'anno neanche un uscita ....  di kayak e di pesca ne riesco solo a parlare. Vabbè, tra venti giorni ferie ed il Salento mi attende!!!!
Marcom esco solo per divertirmi non per fare scafetta quindi rilascio tutto il pesce che prendo, se hai poco tempo come me per andare a pesca ti suggerisco di sprecare meno tempo possibile in auto in modo da avere più tempo per il kayak...poi qundo riesci ad organizzare la giornata i zone fantastiche ben vengano! :idea: (ho battuto un record!!! 3 volte "tempo" in 2 righe ;D ;D ;D)

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2013, 12:39:00 pm »
Ciao Marcom.
Siccome anche a me non piace molto la zona del Saline, e visto che vai dalle parti di fossacesia, potresti indicarmi qualche zona  da dove potrei partire?
Mi piace molto la zona di punta aderci, ma ci metterei quasi due ore per arrivarci, e se dovessi cercare anche un posto da dove partire dovrei calcolare almeno un'altr'ora ... :-[
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2013, 20:23:08 pm »
Unga la zona migliore per noi in kayak è a Rocca San Giovanni. Misto tra sabbia, sassi, posidonie e rocce con saraghi, orate,mormore, polpi, serra, spigole e chi più ne ha più ne piglia!!  ma quello che peschi li con il cavolo che lo rimetti in acqua se è a misura!!!
 Li non sembra di stare in Abruzzo, perchè è meraviglioso e con il nuovo tratto a scorrimento veloce ci vuole meno di mezz'ora.
Basta che vai per il Camping la Foce.

Questo è il bivio
segui la strada che ti ho indicato, anche se per errore mi è uscita in bianco e nero ed arriverai qui:

passi il ponte e avrai un bel posteggio vicino al mare, con anche la doccia e la fontana completamente gratis!!

Considera che da anni questo posto ha la Bandiera Blu oer il mare pulito.
Questa è un uscita che feci con Lampugo e Affondato

Guarda che mare:

E se remi una ventina di minuti arrivi alla foce del Sangro, li i serra arrivano a dimensioni eccezionali nei giusti periodi. Attento però al corso d'acqua altrimenti arrivi a Bari!!!!

Insomma, più di questo non so che fare per convincerti a fare 35km in più!!
Qui d'estate c'è il camping aperto con il bar e pizzeria funzionante.
Puoi portare anche la tua compagna perchè il posto è bello anche per una giornata di mare.
Il pomeriggio tira sempre un pò di vento, quindi cerca di andarci la mattina.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2013, 20:29:51 pm »
Se volete io tornerò dalle ferie il 18 giugno e sarò disponibile ad organizzare un uscita tutti insieme. Sono sicuro che Lampugo, un ragazzo di Lanciano, che ora mi sfugge il nome, ma anche Affondato, saranno felici di partecipare. Ci mettiamo anche un pranzetto di pesce nell'ottimo ristorantino del camping e di sicuro ne esce una giornata memorabile.
Li con il camping si potrebbe addirittura pensare ad un bel Weekend, ma sono anni che lo sogniamo io e Lampugo, ma non ci siamo mai riusciti. :crazy2:

Il mio sogno nel cassetto sarebbe proprio di trasferirmi da quelle parti, considerando che tra l'altro spesso lavoro ad Ortona. I LOVE ROCCA SAN GIOVANNI  :smitten:
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2013, 20:40:39 pm »
Pensate all'idea di una giornata li tutti insieme, intanto io il 3 giugno vado ad allenarmi un pò con il kayak a Torre Lapillo nel Salento  :surf:

• sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2013, 21:10:51 pm »
SPLENDIDO MARCOOM!!

Lo conosco molto bene il posto,  non ricordavo il camping, sicuramente ci andro' con la mia compagna!
Complimentiper il report!
  • k-largo rotomod

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2013, 21:50:52 pm »
Superlativo Marcom......  [///]
PROPRIO QUELLO CHE STAVO CERCANDO.. :o
Non vedo l'ora di riuscire a trovare una giornata libera per andarci..
Ti avevo chiesto indicazioni, ma con quello che hai descritto hai fatto mooolto di più.
Se passi dalle parti di Paganica fermati al bar River che almeno ti offro un caffè (sempre che mi trovi di turno).. ;)
Grazie ancora Paolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2013, 23:31:52 pm »
Gran bel report...hai detto dopo il 18 Giugno allora io aspetto la chiamata però se possibile facciamo una domenica che è l'unico giorno in cui sono libero! ;D
Intanto vi faccio il resoconto della mia prima uscita da quando è nato il pupo! In pratica si potrebbe dire che è stata una collezione di sfighe una dietro l'altra, ma andiamo per ordine. La mattina finalmente sole e solo sole accompagno mia figlia alla materna, poi cambio pure mio figlio mentre mia moglie fà colazione e quindi ecco che i due se ne vanno ed io rimango solo...scendo di corsa monto il porta kayak T-rack a "J" carico il kayak e tutto va che è una meravigli il sistema funzione benissimo semplice ed essenziale, ma efficacissimo bene, prendo tutto, metto la muta e via che si parte...alle dieci sono li. Lo sò non è il massimo della vita ma dal molo ci pigliano di tutto di più per cui perchè non provarci dal kayak e allora si parte anzi no prima metto le scatolette con le lenze da bolentino e sabiky nel pozzetto con tappo a vite davanti la mia seduta, ho pensato, così li caccio quando mi servno...è ufficiale sono un asino!!!! :'( :'( :'( Appena arrivato sul posto accendo l'eco e vai adesso calo apro il pozzetto e cerco la scatoletta con le montature....mmmh non c'è -"ma che l'ho lasciata in macchina?Bah?- vabbuò proviamo a lanciare un pò gli artificiali con la canna da spinning ho provato ad usare il piccolou della delalande si muove benissimo se si danno delle rapide minijerkate sul vettino, ma riesco a fare appena 5 lanci poi un mega parruccone del trecciato :'( :'(Posso dire una cosa..."ma quanto kazzo odio i trecciati, ma non era meglio il caro vecchio nylon?"...ma non è finita guardo l'echo ed in un punto che doveva avere almeno 5,5m di profondità mi segna 1,8m -"ma mò cos'altro succede?! >:(- torno a riva a cercare la scatoletta ed i miei timori sono fondati, le scatole messe all'interno del foro davanti a me vagano per tutto il kayak se fossi rimasto in mare non sarei mai arrivato a prenderla, così caccia fuori sta benedetta scatoletta e guardiamo cosa kakkio è successo al trasponditore ah niente si è solo staccato da dove lo avevo messo, in pratica il silicone ad uso marino tiene bene se coadiuvatto da viti e rivetti, infatti nemmeno un goccio d'acqua è entrato dai fori che ho fatto, ma se si tratta di mantenere incollato qualcosa da solo non ci pensate proprio...ok allora niente echo torniamo là con i nostri tranci di calamaro e gamberetti freschi da sgusciare e facciamo un pò di vivo per la traina...CAPPOTTO TOTALE!!! :'( :'( :'(.
Devo dire che mi ha preso la kascia (traduzione ho sbroccato!!!) e quindi ho deciso di impiegare l'ultima ora scarsa a disposizione per trainare con le piumette seguite da un ondulante, mi piace pagaiare ma il fiato è quello che è per cui non faccio tanto ormai sono le 13:00 ed è ora di tornare a riva, comincio il rientro ed intanto sento uno strano rumore...passano i minuti e stò strano rumore prosegue...ma che cavolo è? IL CICALINO ASINO!!! non sono ancora abituato ai rotanti da traina recupero recupero sento che c'è qualcosina ma robetta eccolo la ved....o una aguglietta buona per fare il vivo-ora ti presenti!Maledetta! ora che devo tornare a casa!- Scusate ho scritto di getto ma questa è stata la sfiga della giornata. Cose buone ormai sul disco ci stò bene e sono un equilibrista nato, i porta canne ad incasso, il tappo al gavone a prua ed il coperchio a vite nel pozzetto hanno una tenuta perfetta, anche come ho posizionato la dash boar railblaza mi piace, ma se posso la alzo di un pelino, per stare meglio coi piedi. Anche l'idea di un anchor trolley asimmetrico per ancora galleggiante a prua ed ancora fissa a poppa funzionano bene e pure il carrellino, fatto in pochi minuti, ha risposto bene, sono in corso studi x modificarlo un pò...ma la sfiga come faccio a togliermela di dosso conoscete qualche esorcista! :-[ ;D :P )))

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2013, 05:19:08 am »
unga ho tutta la mia famiglia al progetto case di Tempera, quindi passo di li tutte le settimane!! ma fai barista li?
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2013, 08:24:26 am »
Si Marcom il bar è il mio, ed è per questo che ho problemi ad uscire il sabato a la domenica.. :-[
Facciamo i turni, 4 mattine ed uno di riposo, 4 pomeriggi ed un riposo, quindi devo approfittare quando ho il giorno libero, mare permettendo...
Ciao Paolo

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2013, 10:38:37 am »
Perché non riesco a vedere più le foto?  :'(

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2013, 07:12:18 am »
non so, ma se ti servono te le rinvio via posta privata così non spariscono.
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2013, 09:17:40 am »
non so, ma se ti servono te le rinvio via posta privata così non spariscono.
Tanto per fugare ogni dubbio io non le ho tolte a memoria erano pure belle a meno che non le hai lincate dal post del raduno fatto all'epoca allora magari si è incasinato il sito. :-\

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories