Autore Topic: Vela Tribord  (Letto 10202 volte)

mariobios

• Visitatore
Re:Vela Tribord
« Risposta #20 il: Marzo 20, 2013, 10:15:04 am »
Ciao Venenum, per il discorso vela non penso che sarà semplice irrigidirla, l'ho controllata da vicino e ho visto che i pali sono dello stesso stile della paleria delle tende quechua 2 seconds, ma meno spessi, per cui se la irrigidisci, poi non ti si ripiega più sulla coperta del kayak.  Deve potersi chiudere a 8 e poi poter sovrapporre le due pance dell'8... credo ci si possa lavorare poco sopra, va presa come è.

Per il discorso pedali adesso devo trovare la materia prima (resina poliestere e fogli di lana di vetro) in quantità sufficiente e ad un costo accessibile per realizzare lo scafo, voi conoscete qualche canale preferenziale per reperire tali materiali?
I pedali non costituiscono un problema... ma senza scafo con i soli pedali ci fai poco...
Ciao Idolo,se non hai cantieri in zona,potresti contattare le Ditta Cecchi o Demco-kit.Sono entrambe serie ed affidabili.

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #21 il: Marzo 20, 2013, 13:37:37 pm »
I pedali non costituiscono un problema... ma senza scafo con i soli pedali ci fai poco...

Ciao idolo spero di riuscire a smentirti presto!!
Ciao Gabriele
  • - hobie revolution 13 2013

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2013, 22:39:47 pm »

Per il discorso pedali adesso devo trovare la materia prima (resina poliestere e fogli di lana di vetro) in quantità sufficiente e ad un costo accessibile per realizzare lo scafo..........................

io non ci capisco nulla di giurisdizione "brevetti" non so se il tuo progetto delle pinnette va a sovrapporsi  con quello della Hobie....che penso che l'abbia coperto di  ulteriori brevetti tutto intorno, cioè con dozzine e dozzine di varianti .

Si, si può anche sovrapporsi, tanto non è il sistema su cui punto maggiormente... le pinnette sono solo un balocco, come variante al tema...
ho altro in testa e su progetti concreti.  ;)

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2013, 22:42:57 pm »
Ciao Idolo,se non hai cantieri in zona,potresti contattare le Ditta Cecchi o Demco-kit.Sono entrambe serie ed affidabili.

Devo vedere se vendono anche ai privati per piccoli lotti...  spesso queste aziende vendono solo a chi ha partita iva al massimo.
Comunque grazie del suggerimento, lo terrò presente e indagherò..

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2013, 22:44:10 pm »

Ciao idolo spero di riuscire a smentirti presto!!
Ciao Gabriele

Lo spero anche io, anche se temo che qualcosa su cui galleggiare ti servirà sempre, pedali o meno...  ;D

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2013, 08:53:32 am »
Idolo vai su epoxyshop è on line il titolare è Fabio Chiossul uno dei più bravi disegnatori di kayak in Italia (forum KLI) Ciao! 8)
Vedi modelli come sklese, easy kayak ed il mitico Protox. :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2013, 09:26:41 am »

Devo vedere se vendono anche ai privati per piccoli lotti...  spesso queste aziende vendono solo a chi ha partita iva al massimo.
Comunque grazie del suggerimento, lo terrò presente e indagherò..
Per esperienza personale,garantito che vendono anche solo un barattolo...

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2013, 10:06:30 am »
non so se può esservi utile....butto un sasso nello stagno : http://www.prochima.it/nautica/index.htm

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories