Autore Topic: Cassetta per pozzetto posteriore  (Letto 4483 volte)

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
Cassetta per pozzetto posteriore
« il: Gennaio 27, 2013, 20:52:10 pm »
Ragazzi ad oggi non sono riuscito a trovare una cassetta da posizionare nel pozzetto posteriore del mio T11 che sfrutti per intero lo spazio a disposizione  :'(
Avete qualche suggerimento per una autocostruzione?
Io me la cavo con la lavorazione del legno ma ho paura che venga pesante!
Lo spazio disponibile è circa 40x43 cm, attualmente ho una cassetta della "dreher" della quale non è che vada proprio orgoglioso  :OO: e per di più è 30x35cm.
Sappiamo che gli spazi dobbiamo sfruttarli tutti al meglio ed è per questo che intendo rimediare.
Grazie Gabriele
  • - hobie revolution 13 2013

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
Re:Cassetta per pozzetto posteriore
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2013, 21:33:17 pm »
se proprio non riesci a trovare una misura adeguata, non ti rimane che fartela in legno.. la mia è proprio piccolina.. tutto okumè (non so se si scrive così) da 7mm sotto ho messo 2cm di gomma a cellula chiusa per non graffiare il kk..
  • janautica victoria

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2013, 22:44:24 pm »
Io opterei per la costruzione in vetroresina. Con i dovuti accorgimenti, puoi assemblarla direttamente "su misura" nel pozzetto, e puoi farla proprio come vuoi tu in dimensione e forma...
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2013, 22:48:32 pm »
Ragazzi ad oggi non sono riuscito a trovare una cassetta da posizionare nel pozzetto posteriore del mio T11 che sfrutti per intero lo spazio a disposizione  :'(
Avete qualche suggerimento per una autocostruzione?
Io me la cavo con la lavorazione del legno ma ho paura che venga pesante!
Lo spazio disponibile è circa 40x43 cm, attualmente ho una cassetta della "dreher" della quale non è che vada proprio orgoglioso  :OO: e per di più è 30x35cm.
Sappiamo che gli spazi dobbiamo sfruttarli tutti al meglio ed è per questo che intendo rimediare.
Grazie Gabriele

prova a modellare a caldo un foglio di plastica (simil plexiglas).... spessore 5/6 millimetri potresti al limite con abilità fare anche un fondo più adattabile alle forme del kayak.....i, dopo un po' di prove per prenderci la manualita e conoscere le regolazioni della tua fonte di calore.... la forma è semplice... un parallelepipedo da stuccare in ceri angoli con silicone o meglio con un "marine goop"
 io ho quasi finito di  realizzare  un piccolo box scudo per evitare eccesso di frangenza d'acqua per l'eco ed è una forma leggermente più complessa con piano inclinato.

anche la vetro resina non è una cattiva idea usando un'altra cassetta come forma/stampo

Offline antonios

• User pescainkayak.com
  • *
    • imperia
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2013, 08:24:47 am »
Ciao. I rivenditori di resina poliestere hanno anche dei fogli di polistirolo o simile che, a differenza di quello da imballaggi, non si scioglie a contatto con la resina. Ti ci fai la cassetta che ti serve ( basta un cutter e un pò di colla ) e la resini: facile, economica e leggera! Se vuoi, la puoi anche pitturare della stessa tinta del kayak ( tintometro ).
PS SE non sai resinare ti spiego come fare.
PPS Esistono nei fardasè delle belle cassette di plastica già pronte e non care. Perchè non vedere se ne trovi una che vada bene per te?
  • rainbow laser expedition,tribord

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2013, 08:38:10 am »
Bene, arrivano i primi suggerimenti, grazie.
Ho una buona manualità e non mi dispiacerebbe autocostruirmela. In legno è la soluzione più immediata, ma vorrei fare qualcosa di meglio,non ho mai usato  la vetroresina e ( leggendo altri post) siamo fuori stagione per le temperature ancora basse. Potrei realizzarne una in legno provvisoria aspettando temperature più alte e i vostri suggerimenti di come lavorare la vetroresina.
Grazie a tutti. [///]

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2013, 08:48:37 am »

@boxer
prova a modellare a caldo un foglio di plastica (simil plexiglas).... spessore 5/6 millimetri

Anche questa è una buona idea, ma non saprei dove reperire un foglio di plexiglas da 6mm grande 150x150 cm

s3s66

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2013, 09:33:40 am »

@boxer
prova a modellare a caldo un foglio di plastica (simil plexiglas).... spessore 5/6 millimetri

Anche questa è una buona idea, ma non saprei dove reperire un foglio di plexiglas da 6mm grande 150x150 cm

Ciao Gabriele dei fogli così li ho visti alla Bricosardo sassari, ma mi ricordo che il prezzo non era conveniente. In ogni caso controllo le misure di alcune cassette che ho poi ti faccio sapere.  :idea:

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2013, 09:40:31 am »

@boxer

io lo comprato da "leroy merlin" ma penso che qualche azienda in sardegna che tratta il vero plexiglass abbia anche le sue sottopecie più plastiche e pertanto più facili da piegare con un phone da carrozzieri o addirittura con un cannello a gas .
http://www.google.it/search?q=plaxiglass&oq=plaxiglass&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=plaxiglass+sardegna&oq=plaxiglass+sardegna&gs_l=serp.3..0i13j0i13i5i30l3.51082.54802.0.55318.9.9.0.0.0.3.1527.5747.0j2j2j0j2j7-2j1.9.0...0.0...1c.1.OS0BptRVGx0&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.41524429,d.bGE&fp=5c83370d6f9d82ef&biw=1366&bih=606

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2013, 10:56:22 am »
Io utilizzo una cassetta in polipropilene, leggera ma resistente.
L'ho presa in un negozio di casalinghi in plastica, solo che la mia è parecchio più grande.
La casa di produzione è il link qui sotto, e la misura dovrebbe andarti bene
http://www.dem.eu/2010/12/17/frostyline-art-72910/
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline acapulcouno

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2013, 15:03:32 pm »
Per Passionemare, chiedo scusa agli altri ma vorrei parlarti del trident 11 se vuoi èosso mandarti per mp i miei recapiti cosi non disturbiamo il forum.  Grazie
  • Ocean trident 13

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2013, 18:06:39 pm »
Ciao acapulcouno ho giá i tuoi recapiti, ci sentiamo presto

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2013, 19:05:20 pm »
il plexiglas oltre che costoso, pesante, è molto sensibile agli urti.. meglio il policarbonato.. ma costa un po di più ed è più ostico da lavorare (ci fanno i cupolini delle moto) scartato il legno rimane la vetroresina, robusta leggera e facile da formare..  :)
  • janautica victoria

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2013, 22:30:36 pm »
dove si possono reperire dei fogli di lana di vetro a poco prezzo?
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2013, 22:47:49 pm »
molti negozi di ferramenta hanno i "kit di riparazione" ( 1kg di resina e mezzo metro di lana di vetro) ad una decina di euro..se si ha la fortuna di abitare vicino a città portuali ci sono negozi appositi (io vado a civitavecchia) dove le lane le vendono al kg.. prezzi buoni e materiali specifici.. :)
  • janautica victoria

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2013, 22:53:14 pm »
questi negozi appositi vendono anche online? potresti farmi qualche nome perfavore?  Me ne servirebbero quantità consistenti...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2013, 22:56:15 pm »
io mi rifornisco da centralfer civitavecchia.. non so se vende on line.. su internet c'è..  :) :)
  • janautica victoria

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2013, 21:42:17 pm »
www.auer-packaging.it/

Sono anch'io possessore del trident 11. qui vendono un tipo di cassa 40x30 che entra giusta nel pozzetto      :idea: . E' evidente che è da valutare il costo.... >:( :'(
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2013, 21:36:20 pm »
piccoli accessori di comodo..
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com