Autore Topic: che timone ?  (Letto 9988 volte)

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
Re:che timone ?
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2013, 21:03:29 pm »
Roy, io ho preso l'escape perche' era l'unico modello! e dopo aver girato mille siti ed aver constatato i prezzi  è l'unico a buon mercato, nuovo e ben costruito!
  • k-largo rotomod

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2013, 23:35:15 pm »
Ok,grazie  :idea: 

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2013, 13:42:52 pm »
acapulco, questo è il pedale in questione , che ne dici?
  • k-largo rotomod

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2013, 17:10:14 pm »
Non ho mai capito una cosa del timone.

Come si governa.

Io ho  messo sul kk il puntapiedi regolabile, e su quello spingo forte, quindi deve essere ben fisso altrimenti non riuscirei a fare forza. Dunque come si governa sto timone ?

Perchè anche a me potrebbe interessare montarlo, ma se poi non posso forzare sul puntapiedi ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline acapulcouno

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2013, 18:46:25 pm »
Caro bruca, vedo che è tutto diverso da quello montato sugli ocean, dalle foto non riesco a vedere il fermo di regolazione (che come ti dicevo và tolto). Vorrei esserti più utile ma credo che senza avere davanti l'oggetto sarà molto difficile. Speriamo di trovare nel forum qualcuno che lo abbia già montato e possa aiutarti, un saluto e comunque se ti serve continua pure a chiedermi ciao.
  • Ocean trident 13

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2013, 19:49:22 pm »
Non ho mai capito una cosa del timone.

Come si governa.

Io ho  messo sul kk il puntapiedi regolabile, e su quello spingo forte, quindi deve essere ben fisso altrimenti non riuscirei a fare forza. Dunque come si governa sto timone ?

Perchè anche a me potrebbe interessare montarlo, ma se poi non posso forzare sul puntapiedi ...
Devi cercare quelli doppi, molto rari, con supporto fisso per spingere e pedaliera,di solito posta superiormente al fisso, per governare il timone.
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2013, 21:47:04 pm »
Non è che hai una foto da postare, così vedo com'è fatta ?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2013, 08:46:02 am »
ciao Gardesano,
posto una foto dove si intravede i puntapiedi per timone del klargo. Me li sta cercando Davide della Ozone, puoi chiedere direttamente a lui.
  • k-largo rotomod

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2013, 09:00:11 am »
Ne approfitto di questo post per dirvi che, quando avro' raggiunto il budget dedicato ( circa 300 euro per il mese di maggio ) acquistero' questa vela negli Stati Uniti, se qualcuno vorra' unirsi all'acquisto potremmo almeno abbattere i costi di spedizione e chiedere uno sconto !
  • k-largo rotomod

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2013, 09:05:44 am »
Nel caso del klargo la pedaliera è unica ma ruota attorno ad un perno fisso, spingi sul perno per bagaiare e muovi la sommità del pedale per governare il timone, ci devi fare un pò l'abitudine, ma è molto meglio rispetto al modello con pedaliera  che si muove avanti e indietro per manovrare il timone.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1G8LTl_MWO4#!
Questo è il link di ACK Texas dove si vede un meraviglioso esmplare di pedaliera a doppio comando...da bava:
http://www.austinkayak.com/products/275/Smarttrack-Rudder-Kit-Rear-Mount.html

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2013, 09:06:27 am »
Ne approfitto di questo post per dirvi che, quando avro' raggiunto il budget dedicato ( circa 300 euro per il mese di maggio ) acquistero' questa vela negli Stati Uniti, se qualcuno vorra' unirsi all'acquisto potremmo almeno abbattere i costi di spedizione e chiedere uno sconto !
Aggiudicato Brù!!! Serio ci sto! :idea:

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2013, 09:20:12 am »
ok Ade' !!!!!   ci scompisceremo dal ridere!!!!!!!! :2funny: :2funny: :2funny:
Ragazzi date un occhiata qua', ce da sgranarsi gli occhi !

rhttp://www.austinkayak.com/catalog_products.php?CatID=2&SubcatID=17&sort=ProdName&order=ASC
  • k-largo rotomod

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2013, 11:25:39 am »
Grazie Adelmo, ho capito il concetto, però mi pare che "leghi" un po'

Gia che ci siamo,  il timone lo devi tenere sempre sotto controllo col piede o solo quando ti serve manovrare ? nel senso che quando non lo controlli il timone va automaticamente in posizione "neutra"  o devi sempre tener controllato anche per andare dritto?

C'è una belle differenza tra controllarlo solo per poco tempo e doverlo sempre tenere sottto controllo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2013, 19:01:49 pm »
Grazie Adelmo, ho capito il concetto, però mi pare che "leghi" un po'

Gia che ci siamo,  il timone lo devi tenere sempre sotto controllo col piede o solo quando ti serve manovrare ? nel senso che quando non lo controlli il timone va automaticamente in posizione "neutra"  o devi sempre tener controllato anche per andare dritto?

C'è una belle differenza tra controllarlo solo per poco tempo e doverlo sempre tenere sottto controllo
La pedaliare ha una specie di molla che fà da ritorno per cui il timone torna a posto quando si lascla pressione sulla pedaliera.

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2013, 21:20:21 pm »

Attento Adelmo.....  Raising and Lowering a Falcon Kayak Sail in rough conditions chi nasce tondo non può morire quadrato, se uno scafo e per pagaia ,uno sputo di vela messa posticcia e senza deriva centrata e non casuale ndo' cojo cojo ha  il finale  già scritto !
alzato i soldi .... ammainate le vele !!

Offline acapulcouno

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2013, 21:50:11 pm »
Ma, e la vela?............. [sbel] [sbel]
  • Ocean trident 13

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2013, 22:52:25 pm »

Attento Adelmo.....  Raising and Lowering a Falcon Kayak Sail in rough conditions chi nasce tondo non può morire quadrato, se uno scafo e per pagaia ,uno sputo di vela messa posticcia e senza deriva centrata e non casuale ndo' cojo cojo ha  il finale  già scritto !
Non mi trovi d'accordo.. è possibile fare egregie cose su di un kayak.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #37 il: Marzo 01, 2013, 08:56:11 am »

La vela non sarebbe per il disco+, ma per un altro progettino che ho in mente, il mitico Chiussul ha disegnato degli stabilizzatori che possono essere applicati su tutti i kayak dai 4,30 ai 5,50m, comunque sul tubo c'è uno spagnolo, credo che il suo nic name sia pescatot, che con il disco ci ha fatto un discreto trimarano, molto artigianale e spartano, ma funziona, sarà stato culo o conoscenze matematica sta di fatto che ha azzeccato il centro velico e pure gli outrigger delle dimensioni giuste (ridicoli, questo è vero, ma ben dimensionati!) :idea:
Poi stò tizio del video non è ne tondo ne quadrato è semplicemente tonto apre la vela e poi orienta il kayak contro vento? Se vuoi rinetrare a riva con vento da terra devi avere un mezzo che bolina meglio del moro di venezia a questo punto è meglio se vai a gaia o a pedali ed anche in questo caso schiumerai di brutto!!! :surf:

mariobios

• Visitatore
« Risposta #38 il: Marzo 01, 2013, 10:53:14 am »
"Poi stò tizio del video non è ne tondo ne quadrato è semplicemente tonto apre la vela e poi orienta il kayak contro vento? Se vuoi rinetrare a riva con vento da terra devi avere un mezzo che bolina meglio del moro di venezia a questo punto è meglio se vai a gaia o a pedali ed anche in questo caso schiumerai di brutto!!! >(Adelmo).
A mio avviso" questo tizio" ha issato la vela,ma evidentemente il vento era troppo o lui aveva paura,quindi si è messo(giustamente)prua a vento per ammainarla. ???

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #39 il: Marzo 01, 2013, 11:27:32 am »
 questo "tizio " ha scoperto che lui voleva andare in una direzione  ( cioè seguire il suo compagno che lo sta incrociando) ed  il vento invece lo sta scarrocciando ( mancando il kayak della deriva immersa) in un'altra direzione e cercando di cambiare/adattare rotta si accorgeva  che la vela non portava più fileggiando al vento.
non aveva altra soluzione che eliminare la vela e continuare a pagaiare.

Apro questo topic nuovo ,perchè sarebbe OT continuare a parlane quì dove si sta solo analizzando l'applicazione di un timone.

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=4690.0

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories