Autore Topic: Pantaloni: un consiglio, please  (Letto 2586 volte)

Offline Cami

• User pescainkayak.com
  • *
    • BO
Pantaloni: un consiglio, please
« il: Gennaio 09, 2013, 21:56:31 pm »
Sto sognando sempre più spesso d'iniziare la stagione di kayak fishing già dalla prossima Primavera, parlo di sogni perché pianificare/coniugare il meteo nel nord adriatico e gli impegni familiari è pressochè impossibile. Comunque sia devo sostituire i corti wader chest con stivale con qualcosa di più comodo. Navigando sul net ho scoperto che il kayak in UK è una cosa veramente seria e i prezzi concorrenziali. Mi sto orientando su questi 2 capi:
il Neon pants Palm http://www.kayaksandpaddles.co.uk/canoe/kayak/uk/shop/trousers.htm;
il Liquid Goosander con calzettino http://www.liquidblueclothing.co.uk/products/trousers/goosander.html
Quale mi consigliate? Qualcuno conosce la Liquid Blue?
Grazie in anticipo per le cortesi opinioni.
Ciao.

Cami
  • Sily Sanblas
Cami

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Pantaloni: un consiglio, please
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2013, 23:39:46 pm »
Per quelli che hai postato non so che dire.

Io li ho presi qualche anno fa'

Consiglio quelli completi, con la calza, e traspiranti, magari con rinforzi sulle kiappe

Costano un botto ma sono veramente comodi
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

mariobios

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2013, 10:26:32 am »
Io,ESAGERATAMENTE preoccupato,mi ero comprato via Internet una "favolosa" tuta galleggiante/termica(salopette)...Col risultato(vedi mio varo del 30 Dicembre scorso)che non la indosserò più:sembra di essere dentro uno scafandro da palombari...Quindi,a mio avviso e col senno di poi,più è leggera meglio è.
Ciao Cami,saluti a te e Bologna,dove sono nato...

Offline Cami

• User pescainkayak.com
  • *
    • BO
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2013, 22:10:19 pm »
Ringrazio tutti i kayaker intervenuti.
Alla fine ho preso questi http://www.wetsuitoutlet.co.uk/palm-sidewinder-dry-pants-trousers-blue-ca460cox-p-1117.html con un paio di calzettini in neoprene della Nookie (gli scarponcini in neoprene li avevo già). Anche se la XL per me (h 170, L 100, IL 76) è un po' abbondante, la mia "buzza" è ben coperta. Sono veramente ben fatti, cordura in abbondanza, guarnizioni in lattice sulle caviglie e chiusura in neoprene in vita. Probabilmente in primavera potrò indossarli con il solo costume.
Per dovere di cronaca v'informo che Liquidblue non ha mai risposto alle mie e-mail e il loro "basket button" non funziona.
Ciao.

Cami
  • Sily Sanblas
Cami

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2013, 22:43:03 pm »
anche io ho preso i Palm , sono buoni leggeri e se fa freddo puoi inserire una calzamaglia sotto termica......  l'ho comprato nello stesso sito web ( che mi sembra competitivo) servizio spedizioni preciso ed efficiente.

l'unica cosa che non mi trova d'accordo con te è la scelta( come faceva notare gardesano) della soluzione de NON CALZINO/scarpa tutt'insieme ....... avere una soluzione completamente stagna ti evita il rischio di avere umidità se non bagnato addirittura ( e di conseguenza freddo ai piedi ) cosa deleteria , certo a me mi è costato un mucchietto di soldi di piu...... ma su certe cose meglio avere soluzioni al top....il risparmio su altre voci eventualmente.

http://www.wetsuitoutlet.co.uk/palm-sidewinder-dry-pants-trouser-2012-grey-aw370-p-2359.html

ps ) il neoprene dei tuoi calzari assorbendo acqua non so se siano adatti a lunghe ore in kayak... sarà che io soffro molto i piedi freddi......  :-\ :-\

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2013, 22:43:35 pm »
Ciao , io ho i palm sidewinter in trilaminato con scarpetta integrata...questo fatto li rende unici!! Peccato non averti potuto consigliare  prima.....ce lo ho da un anno e continuo a fargli pubblicita' gratuita tutte le volte che posso !!!!! Quando fa freddo sotto uso mettere dei calzini di cotone ed un capo termico aderente. Per coprire i calzari ibtegrati utilizzo scarponcini in neoprene 5 mm......si sta da Dio!
  • k-largo rotomod

s3s66

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2013, 01:02:45 am »
Scusa  ma io sono molto venale.  :OO: se vuoi ci puoi dire il costo ? :'(
Ok credo di averlo trovato, ma se ordino da quel sito, ( credo Inglese ) oltre alle spese di spedizione , ho altri oneri da pagare ?  :mah:

Tipo ordini da siti americani?

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2013, 08:04:57 am »
Scusa  ma io sono molto venale.  :OO: se vuoi ci puoi dire il costo ? :'(
Ok credo di averlo trovato, ma se ordino da quel sito, ( credo Inglese ) oltre alle spese di spedizione , ho altri oneri da pagare ?  :mah:

Tipo ordini da siti americani?

per quanto riguarda il mio caso le spese di spedizioni erano comprese nel prezzo del prodotto  149 sterline ( forse perchè era una cifra non bassa ??) non ricordo adesso perchè era così.
spese aggiuntive zero, salvo da calcolare ( in automatico) la differenza fra STERLINA ed EURO.( che viene fatto dal sito al momento del pagamento) 187.00 euro circa a secondo il cambio settimanale ( sempre un pizzico di più come fanno le banche di tutto il mondo ).
america ed europa si contrappongono con dazi doganali, mentre in europa c'è la libera circolazioni delle merci.

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2013, 13:46:40 pm »
Il negozio on line wetsuitoutlet.co.uk , che secondo me è il negozio più conveniente in assoluto, offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori alle 100 sterline...
Per gli ordini dagli usa invece i dazi doganali non vengono calcolati se la merce ha un valore inferiore ai 60 dollari, comprese le spese di spedizione... :idea:
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories