Autore Topic: MANGIANZE E BOLLATE INVERNALI  (Letto 952 volte)

Offline Matuziano

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sanremo
MANGIANZE E BOLLATE INVERNALI
« il: Dicembre 29, 2012, 15:52:57 pm »
Ciao a tutti,

Scrivo in questo topic ma penso che la cosa possa interessare anche e soprattutto chi fa spinning dal kayak: sono diverse mattine che sempre nello stesso spicchio di mare ( a circa 40/70 mt. da scogliera naturale a picco su un capo con un fondale di 20-25 mt.), pescando a spinning avvisto bollate sparse e piccole mangianze con gabbiani al seguito appunto ad una distanza da riva di circa una 50ina di mt.   :D
Solo in un occasione ho visto nitidamente un barra di circa 2 kg saltare a candela di un buon metro fuori dall'acqua e poi ancora bollate sparse...ovviamente ho provato tutto il mio arsenale di artificiali, dai popper ai long jerk agli ondulanti con ragl¨ ma nulla da fare..cappotti, cappotti e cappotti.... >:(
 Considerando che la presenza del barra potrebbe essere stata occasionale , visto anche il periodo e l'orario degli avvistamenti(sempre dopo le 9 e max fino alle 12) tenderei ad escludere che siano loro a creare questi continui segnali in superficie.
Da una ricerca effettuata su internet sono arrivato alla conclusione che si potrebbe trattare di alletterati, che pare in determinate situazioni si nutrano a galla di piccoli gamberi di un paio di cm. o poco pi¨... :mah:

Che ne pensate???

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Re:MANGIANZE E BOLLATE INVERNALI
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2012, 16:17:01 pm »
Solitamente il serra di quelle dimensioni caccia in solitaria.
Per˛. immagino che spettacolo della natura  ;D
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio pi¨ serio mai gettato sull'autenticitÓ dei miracoli biblici Ŕ il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories