Autore Topic: costruiamo un "Portolano" per noi kayakkari ?  (Letto 917 volte)

Offline simone486

• pescainkayak.com user
    • roma
costruiamo un "Portolano" per noi kayakkari ?
« il: Novembre 26, 2012, 17:20:32 pm »
Salute a tutti,
Accidenti, è la seconda volta che cerco di scrivere un post che, arrivato verso la fine, mi sparisce dal monitor e non riesco più a trovarlo costringendomi a riscriverlo daccapo … nel frattempo, la vena poetica è sparita.
La proposta che vorrei lanciare, forse già fatta da qualcun altro che però non sono riuscito ad inquadrare nel sito, parte da una esigenza personale.
Per mio conto uso GPS, Google ecc per l’organizzare i miei trekking sia brevi che lunghi, però, spesso mi mancano dati fondamentali, elementari, tipo …. quella costa è sabbia o ciotoli ? Ci sono difficoltà nell’atterrare ? Qual è il punto più sicuro ? Ci sono campeggi attrezzati ?  Dove è possibile effettuare campeggio libero senza tanti problemi ? O, per uscite giornaliere, dove è possibile lasciare la macchina ed effettuare il varo nelle vicinanze ? magari il tutto con Lat. / Long.
Perché non raggruppare insieme tutte queste notizie e metterle nel sito ?
Dalla distribuzione geografica degli utenti di pesca in kayak a me  sembra che il Tirreno sia abbastanza affollato, quindi, teoricamente, potremmo avere informazioni dettagliate di un bel pezzo di costa.
L’inverno, oramai ci costringerà ad un fermo più o meno lungo. Approfittare di questa pausa per affinare l’idea e cominciare a fargli prendere corpo, magari per la prossima primavera, a me sembra un’idea utile e fattibile.
  • scupper pro, skd 486
simone

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
Re:costruiamo un "Portolano" per noi kayakkari ?
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2012, 18:55:58 pm »
Utilissima...ma come si fa? Deve intervenirepik , sarebbe utile intervenissero i  cugini  di altri forum

Tt
  • stealth pro fisha 475
NO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories