Autore Topic: 13-14 ottobre 2 giorni di pesca  (Letto 4362 volte)

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
13-14 ottobre 2 giorni di pesca
« il: Ottobre 08, 2012, 22:23:55 pm »
la mia idea sarebbe quella di uscire  il sabato dalla torraccia(san vincenzo) pescare pescare e pescare andando verso sud,sostare in una spiaggia molto isolata tra populonia e piombino,passarci la notte con una semplicissima tenda e domenica mattina ripartire a pesca e poi tornare verso il punto di partenza.
ho ipotizzato un'itinerario, non è molto lungo perchè il mio interesse non è quello di fare un vero e proprio trekking nautico ma una vera e propria battuta di pesca di 2 giorni con il fascino di passare una notte in mezzo alla natura....può interessare a qualcuno un'uscita di pesca del genere?????
  • sanblas predator e kayak autocostruito

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:13-14 ottobre 2 giorni di pesca
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2012, 09:16:47 am »
Finalmente ti sei deciso.....
L'idea interesserebbe parecchio anche al sottoscritto, ma il tutto è molto condizionato dal meteo... 
Suggerirei percorso alternativo di partenza, dato che lasciare la macchina incustodita 2 giorni alla torraccia non è che mi piaccia molto...   Ma il tragitto è fattibilissimo...

Sarebbe bellissimo fare una bella banda... conosco perfettamente quel tratto di costa con tutte le possibilità di attracco...  Addirittura in una caletta c'è uno spazio grande come un campo da basket completamente liscio e piatto, per dormire è l'ideale...

Vediamo il meteo!
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2012, 12:00:57 pm »
Non l'ho scritto,è  scontato che bisogna vedere il meteo...dove la vorresti lasciare l'auto??io non ne conosco parcheggi custoditi....pensavo che magari sarebbe l'occasione per riunire e conoscere un pò di utenti nuovi del forum che magari ancora non hanno mai avuto il piacere di partecipare ad un raduno....

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2012, 12:45:36 pm »
Certo, l'idea è ottima !! 
L'auto è possibile lasciarla dal primo di ottobre GRATIS nel parcheggio di baratti all'inizio della baia sulla destra... dove c'è il ristorante Demos...  Da li c'è l'accesso alla spiaggia.
Rispetto alla torraccia è mooolto meglio...  Alla torraccia spesso ho visto vetri rotti in terra, d'altra parte è proprio sulla strada, lontano da tutto...

Casomai non si dovesse fare ora la cosa è replicabile anche più in qua...
Via nuovi utenti, fatevi sotto... vedrete che la cosa è più facile di quel che sembra...   Basta un sacco a pelo e una tendina e siamo a posto!  Parola di chi l'ha già sperimentato...

Non sapete che bello mangiare a cena i pesci pescati durante il giorno...    ;D 

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2012, 17:12:10 pm »
Voglio ricordare che il tratto di mare da fare è breve e fattibile in poco tempo quindi anche chi volesse venire ma non ha due giorni a disposizione può venire a pesca tranquillamente......sarà il benvenuto!più siamo e meglio è...:D

Offline lupetto74

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2012, 17:49:05 pm »
non voglio portà m.... ma il meteo non promette niente di buono
.....sampe i pesci la settimana scorsa non avevano fame e a quanto pare hanno iniziato anche questa settimana così, io non sono uscito ne ieri ne oggi ( che sta piovendo e ora anche il mare sta montando ) ma mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che non è riuscito a pescare niente

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2012, 21:42:19 pm »
 lo sò bene infatti domenica ho fatto un bel cappotto sia dal kk che a surf casting......ma sono fiducioso!!!! se il meteo lo permetterà bene altrimenti si rimanda....no problem....

Offline david

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2012, 09:33:54 am »
Ciao a tutti, confermo che il giro è davvero allettante! La zona la conosco ed è molto bella, condivido anche la scelta del parcheggio da demos.
Io sono appena tornato da 4 giorni di pesca in Corsica e se mi azzardo a chiedere di passare un'altra notte fuori casa tanto vale che avvii direttamente le pratiche per il divorzio !!!
Invece la cosa si potrebbe fare se il tempo vi costringesse a posticipare, casomai prenderei in considerazione l'uscita rientrando poi da solo.
  • raimbow oasis

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2012, 10:18:37 am »
massima libertà per tutti....  Tutto o anche mezzo giro, l'importante è esserci...

Offline Skeggia

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2012, 14:54:11 pm »
io ci sono!meteo permettendo....

Offline lupetto74

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2012, 17:58:41 pm »
notizie dell'ultim'ora
è iniziato il passo dei muggini
a rimigliano hanno tirato su una leccia di 18 chili
un mio amico alla torracciaha preso un serra bello grosso , diciamo che ha solo abboccato perchè gli ha tranciato la lenza dell' ottanta
oggi sono uscito ma non ho visto ne muggini e non riesco a tirar su neanche un pesciotto da innescare , sono proprio spariti
comunque l'acqua è abbastanza torba
domattina riprovo....ma la vedo bigia

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2012, 22:14:49 pm »
proprio come è successo a me domenica...niente vivo....la prossima volta parto con qualche esca morta almeno male male traino quelle.....appena passa questa perturbazione potrebbe essere buono con i vari passi già iniziati avranno a seguito i predatori.....speriamo sia buono il tempo per sabato e/o domenica...

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2012, 08:34:11 am »
Direi proprio di rimandare la pescata al prossimo fine....;(....brutto tempo......andrò a pescare a surf..:D

Offline lupetto74

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2012, 18:17:23 pm »
oggi verso le 11 sono uscito ho preso subito 2 occhiate di 150-200 gr le ho innescate ma nessuna toccata, poi si è alzato un po di vento di ponente rientrando ho preso un altra occhiata, verso le ore 15.
secondo me domani il mare non sarà buono, forse domenica, poi da lunedì ho visto che prevede mare grosso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2012, 12:46:47 pm »
rinnovo questo post dopo aver visto il meteo per il fine settimana del 20-21 ottobre.

La situazione parrebbe propizia, per cui chi si vuole aggregare...

Il programma prevederebbe partire da baratti, grande pescata e verso il pomeriggio sbarcare in una caletta a sud e attrezzarci per la cena (ci si augura di pesce!) e per il camping nautico. Il giorno seguente altra grande pescata per tornare a riprendere le auto a baratti con avvio verso casa. Percorso per nulla impegnativo e breve (massimo 6km).
Per chi non potesse una 2 giorni, è possibile aggregarsi in corso d'opera.

Ad ora sarebbero presenti già 4 kayak.

Sampe te che fai? sei dei nostri? Però porta poca roba... altrimenti chi lo alza il tuo Predator...  ;D

Offline Skeggia

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2012, 21:52:46 pm »
Io ci sono!!!! :surf:

Offline ciccio12

• User pescainkayak.com
  • *
    • Arezzo
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2012, 19:04:33 pm »
Salve a tutti....... Ho da poco comprato il kayak e mi sto attrezzando con l'abbigliamento invernale spero di far parte anche io per il prossimo raduno.
  • Prowler élite 4.5

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories