Autore Topic: dove pesco?  (Letto 2373 volte)

Offline Dezio

• User pescainkayak.com
  • *
dove pesco?
« il: Aprile 05, 2008, 15:01:23 pm »
Ciao a tutti,
premesso che oggi andrò a comprare un prowler 15 e non ho nessuna esperienza di pesca dal kayak mi chiedevo dove potrei provarlo. Vivo mio malgrado a milano e oltre all'idroscalo, dove potrei pescare al massimo delle pantegane, posso andare tranquillamente a provarlo al lago? Iseo, garda, ecc?
Fino ad ora ho sempre pescato liberamente al mare quando torno dalle mie parti, ma non so niente di laghi e fiumi anche se sono titubante a pescare al lago, ma la distanza col mare da milano è notevole.
Al lago si può liberamente pescare o bisogna avere dei permessi speciali? Oltretutto non conosco nemmeno le tecniche di pesca dal lago, ma di questo mi preoccuperei più in la.

grazie a tutti

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
Re: dove pesco?
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2008, 15:29:05 pm »
Ciao. Certo che serve il permesso! La normale licenza di pesca. Il bollettino te lo procuri nella sede dell'ufficio pesca della tua provincia oppure in qualunque negozio di pesca. Se è la prima volta che fai il permesso dovrai pagare anche il costo del libretto (il costo varia da zona a zona: da 5 a 20 euro) che ti durerà da 5 a 6 anni sempre a seconda della zona. In tutto, male che vada, dovresti pagare intorno alle 25-30 euro all'anno. Se fai anche la tessera Fipsas (che ti permette di pescare in tutte le zone controllate dalla federazione) ti toccherà spendere dai 18 ai 25 euro in più a seconda delle zone (da me costa 20 euro)...
A proposito: se c'è qualcuno che può pescare (mare o laghi del nord-ovest è lo stesso) anche durante la settimana (tutti i lunedì e un giovedì su tre) me lo faccia sapere...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2008, 21:38:26 pm »
Anche io sono libero il lunedì.. come barbieri e pescivendoli :D :D :D
Ma per ora..aspetto ::)
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline Dezio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2008, 10:55:59 am »
Grazie DoctorJ,
I permessi di cui parli riguardano solo i laghi vero? Non c'è qualche zona di mare del nord dov'è necessario un qualche permesso immagino. Almeno, dalle mie parti non avrei problema di pesca al mare. Scusate se vi sembro così impacciato (e lo sono) ma per me sono le prime informazioni che prendo in merito. Ho sempre pescato in salento in barca e dalla scogliera, ma ora per me il salento è molto lontano e quindi nuovo stile di vita.
Per quanto riguarda i laghi invece si può tranquillamente portare il kayak in acqua per delle passeggiate senza permesso?
grazie ancora, siete davvero preziosi.

A proposito, da ieri sono diventato proprietario di un Prowler 15 giallo banana  ;D ;D e non vedo l'ora di battezzarlo

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2008, 12:29:09 pm »
grande kayak :) complimenti
anche al nord in mare puoi pescare  senza permessi , per quanto riguarda le acque interne per pagaiare non servono permessi , comunque sia per il mare che per le acque interne informati su eventuale divieti e\o pericoli
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

sav

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2008, 20:33:36 pm »
Complimenti per il kayak e ricordati il giubbino
sav

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories