Autore Topic: dove pesco?  (Letto 2373 volte)

Offline Dezio

• User pescainkayak.com
  • *
dove pesco?
« il: Aprile 05, 2008, 15:01:23 pm »
Ciao a tutti,
premesso che oggi andrò a comprare un prowler 15 e non ho nessuna esperienza di pesca dal kayak mi chiedevo dove potrei provarlo. Vivo mio malgrado a milano e oltre all'idroscalo, dove potrei pescare al massimo delle pantegane, posso andare tranquillamente a provarlo al lago? Iseo, garda, ecc?
Fino ad ora ho sempre pescato liberamente al mare quando torno dalle mie parti, ma non so niente di laghi e fiumi anche se sono titubante a pescare al lago, ma la distanza col mare da milano è notevole.
Al lago si può liberamente pescare o bisogna avere dei permessi speciali? Oltretutto non conosco nemmeno le tecniche di pesca dal lago, ma di questo mi preoccuperei più in la.

grazie a tutti

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
Re: dove pesco?
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2008, 15:29:05 pm »
Ciao. Certo che serve il permesso! La normale licenza di pesca. Il bollettino te lo procuri nella sede dell'ufficio pesca della tua provincia oppure in qualunque negozio di pesca. Se è la prima volta che fai il permesso dovrai pagare anche il costo del libretto (il costo varia da zona a zona: da 5 a 20 euro) che ti durerà da 5 a 6 anni sempre a seconda della zona. In tutto, male che vada, dovresti pagare intorno alle 25-30 euro all'anno. Se fai anche la tessera Fipsas (che ti permette di pescare in tutte le zone controllate dalla federazione) ti toccherà spendere dai 18 ai 25 euro in più a seconda delle zone (da me costa 20 euro)...
A proposito: se c'è qualcuno che può pescare (mare o laghi del nord-ovest è lo stesso) anche durante la settimana (tutti i lunedì e un giovedì su tre) me lo faccia sapere...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2008, 21:38:26 pm »