Autore Topic: VARO !  (Letto 1701 volte)

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
VARO !
« il: Settembre 24, 2012, 20:32:52 pm »
ebbene, si, dopo un'estenuante attesa, HO VARATO ! (piu' me che il kayak invero...). Vi racconto come e' andata (considerate la mia assoluta inesperienza): Messo in acqua il TEMPO, mi ci sono seduto sopra, nessun problema di instabilita' percepita; comincio a pagaiare e... pero' fila ! cerco di virare, inclino il corpo dal lato opposto, pagaiata a semicerchio dal lato dove ho spostato il peso e... scuffia !!! va bè doveva succedere. Provo a risalire con un po' di patema d' animo, e invece ci riesco ! si riprova la virata... ok, va. Passa un po' di tempo (è proprio il caso !) e comincio a prendere confidenza... vado, viro, scuffio (volontariamente !) e cosi' via per un pomeriggio.... CHE BELLO. Ora pero' devo imparare a pagaiare bene ! ciao a tutti.
  • Seabird Wave 6.1 - Stellar S18s (solo Surfski !!!)

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
Re:VARO !
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2012, 21:50:42 pm »
Non so se succede anche col tempo ma con lo scupper (che sono uguali) quando risali dopo una scuffia la conformazione della seduta ti fa subito scivolare le chiappe esattamente nella giusta posizione.  Non è  così per  tutti i kayak  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2012, 22:18:55 pm »
 [sbel] [sbel] Per il mio nuovo RTM di sicuro, me lo dice proprio " o ti metti lì o ti faccio fare subito un volo!" :2funny: Ottima scelta il tempo bravo!
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2012, 14:52:54 pm »
[sbel] [sbel] Per il mio nuovo RTM di sicuro, me lo dice proprio " o ti metti lì o ti faccio fare subito un volo!" :2funny:

E' un ottimo incentivo ad imparare presto e bene.... lo facessero tutti!   :surf:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2012, 23:06:09 pm »
Aggiornamento: seconda uscita assoluta, fatta con l'intento di imparare a pagaiare... ho portato il gps (garmin 72). Vento di scirocco, 6-7 kn; mare 1-2. Facendo attenzione al corretto movimento della pagaia, e del pagaiatore (credo di esserci riuscito, anche se per qualche minuto soltanto...), quindi con movimenti decisi, ma non forzati e certamente poco fluidi, ho registrato la velocita' contro vento: 4,2-4,3 kn; con una pagaiata piu' fluida e leggera, ma forse meno corretta, 2,9-3,2 kn. Con vento e mare al giardinetto: 4.8 kn. Non ho alcun termine di paragone se non la deriva (vela)... mi sono entusiasmato !!!

Offline palmas69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Quando piove e tira vento pescatò stattene dentro!
    • Roma
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2012, 09:26:03 am »
Se sei uscito con il mare e il vento di questi ultimi giorni (ed era la prima volta!) hai la mia stima incondizionata  [///]
Ciao
Ale

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2012, 15:15:29 pm »
Adelmo, scusa il ritardo con cui ti rispondo, non ho termini di paragone, ma effettivamente, pensandoci, credo che anche la seduta del TEMPO sia in qualche modo guidata.... Una manna per i novizi.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories