Autore Topic: Aiuto per artificiali  (Letto 2077 volte)

Offline paguro_mannaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
Aiuto per artificiali
« il: Settembre 12, 2012, 17:53:01 pm »
Ciao Mastri Pescatori, io sono un novizio, ho iniziato questanno a trainare e pagaiare. Come primo acquisto ho preso dei raglou azzurri argentoe simil acciuga, e un ondulante. Ho beccato una Leccia con il raglou e agganciato un serra (Liguria Loano), ma poi non ho più sentito nulla, volevo chiedere se i raglou che dovrebbero nuotare in superficie li devo piombare un po' o li monto sempilcemente conun finale agganciato a girella e moschettone o li lascio nuotare così come mamma li ha fatti ? I testarossa sono un must? Dato che devo tornare al mare vorrei sentire ancora quel dolce suono di frizione che mi manca da un po', quindi un aiuto è graditissimo, ciao a tutti  [///]
  • Bilbao Fishing

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
Re:Aiuto per artificiali
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2012, 18:22:09 pm »
ciao paguro,i raglou sono buoni per quanto riguarda i colori c'è molte varianti ma è difficile dire quale sia meglio influiscono molte cose nella scelta del colore,anche i gusti del pescatore non solo dei pesci......ti consiglio di mettere più raglou sulla stessa lenza la classica montatura ad albero di natale con magari un artificiale in fondo alla lenza che faccia molte vibrazioni.....
per far la pesca di pesci tipo leccie occhiate sugarelli sgombri ecc ti consiglio di provare, montati ad albero di natale(o montature simili)e lenza abbastanza sottile i maworm della maria e in fondo un piccolo cranck(quelli con le sfere all'interno)che fanno molte vibrazioni.....la profondità di pesca puoi variarla anche soltanto cambiando il cranck..........con questa montatura puoi tenere an'andatura blanda ci penserà il cranck a far smuovere i siliconici che lo precedono.