Autore Topic: Domenica 16 settembre 2012  (Letto 8957 volte)

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:Domenica 16 settembre 2012
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2012, 08:25:18 am »
Adelmo...io avevo pensato di entrare in acqua alla fine di Silvi .....nei pressi del piomba (Silville per intenderci) e "battere" la zona fino al saline....intorno ai flangiflutti semi-sommersi con dei raglou a traina e sabiki con minnow finale....che dici???? magari un pochino di fondo e/o bolentino per riprendere fiato.....tu Adelmo che dici???
Cmq Unga per me va bene....14.30 li!!!
Davide
  • BIC Bilbao Classic

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2012, 08:46:20 am »
Ah quindi state paralleli agli scogli sommersi i raglou vanno bene, ma molto dipende dal colore dell'acqua e dall'increspatura della stessa, se è ancora molto torbida la visibilità dei pesciolini non sarà tanta allora in questo caso dovete trainare più in profondità. Fatto questo potete fermarvi ai margini laterali delle scogliere e provare a fondo! Dai ragazzi! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2012, 09:28:08 am »
Grazie Adelmo.....ti terro' aggiornato!
  • BIC Bilbao Classic

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2012, 09:41:43 am »
Ragazzj una importante info per voi....la scaduta ha fatto avvi
Cinare una marea di seppie intorno al porto di Pe..insidiatele con semplici polpare ed innescatele vive a traina....da noi le seppie portano le ricciole!

P.s. Solo ieri dalle scogliere ne hanno prese a valanga!!!!
  • k-largo rotomod

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2012, 10:29:43 am »
Ciao Bruca....domanda "ignorante"....ma le ricciole arrivano sottocosta???
  • BIC Bilbao Classic

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2012, 11:02:33 am »
Sono predatori te le trovi dove meno telaspetti, i pozti migliori, in questi casi, zono le punte delle scogliere dove la corrente scava, quindi in acqua piu profonda. Sono pelagici, quinfi navigano molto. Se avete anche da quelle parti un accostata di seppie, trainate lungo i frangiflutti lato mare, non addosati, cercatele un po all largo ma sempre lungo la scogliera ed accostate in prossimita delle punte facendo passare le esche a qualche metro dalle stesse.
  • k-largo rotomod

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2012, 11:03:12 am »
Ok....grazie mille
  • BIC Bilbao Classic

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #27 il: Settembre 18, 2012, 20:40:18 pm »
Ciao ragazzi sono curioso di sapere come è andata
  • k-largo rotomod

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #28 il: Settembre 28, 2012, 14:49:23 pm »
Ciao a Tutti,scusate il ritardo nella risposta, ma domenica l'uscita non è andata bene purtroppo..  :'(
Il mare era calmo ma molto sporco, c'era un semicerchio di acqua grigia con contorni di schiuma per un raggio di circa almeno 100 mt dalla foce del saline, che piuttosto che un fiume mi sembra una fogna a cielo aperto.
Non so se è sempre così sporca ma la zona sarebbe bella se il fiume non fosse così inquinato.
Certo che non do la colpa al mare se non abbiamo preso quasi niente; il problema maggiore è l'inesperienza, la mia soprattutto che non pesco da quasi 15 anni ed in mare ci sono andato pochissimo e sempre da riva.
Speriamo che la prossima vada meglio e soprattutto in un posto più pulito..
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #29 il: Settembre 28, 2012, 15:03:52 pm »
Il saline come buona parte dei fiumi italiani versa in uno stato pietoso quindi se cerchi un posto pulito allora devi andare lontano, ma molto lontano. Non dimenticare che stavate pescando in scaduta cioè dopo una bella mareggiata e dopo qualche giornata di piena logico che non avresti trovato il mare delle hawai ;) ma un'acquazza torbida e lasciamo stare l'odore. In questi casi un eco per trovare la buca con più fondo vi avrebbe aiutato, lanciata la lenza a fondo e belli ancorati qualcosa di buono ci sarebbe uscito. Quanto prima attrezzatevi con una bella ancora da 1,5-2,5 kg 20-30m di sagoletta da 4mm e vedrete che il bolentino da quelle parti vi darà risultati. Sono Uscito qualche settimana dopo per provare il nuovo kayak e mi sono messo a pescare il vivo con la cozza cotta proprio dove le acque del fiume (di colore grigiastro) si vanno a confondere con quelle del mare (più chiare) ci saranno max 6metri con finale a tre braccioli con amo qualche sugarello e qualche boga li ho issati, poi molti sono scappati perchè la cozza cilena non teneva bene, forse avessi usato il filetto di sardina con filo elastico tutto intorno mi sarei divertito di più! Comunque Unga quello è un buon punto per partire poi bisogna puntare dritto verso Cerrano oppure verso Pescara, questo fine settimana ho da fare e poi mi sà che sarà brutto appena trovo un sistema per anglesizzare il nuovo bolide ti faccio un mp se sei disponibile si va insieme ciao! ;)

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2012, 15:31:02 pm »
Per mia esperienza al saline c'è da divertirsi se nei periodi giusti si punta sulle aguglie e cefali, o all'alba e all'imbrunire alle spigole. A fondo o a bolentino ci sono solo anguille, triglie, boghe, bavose e pescetti. L'acqua, come in tutte le foci, quando c'è stato del maltempo, è carica di fango e porcherie varie, ma è proprio quello che spesso attira determinati pesci. Se si punta e sorpassa Silvi, verso la Torre,  belle spigolone ho visto cacciare da terra! 
Personalmente bazzico più dalle parti di Rocca San Giovanni, dove oltre a sperare a qualche serra è pieno di saraghi e orate. l'acqua è pulitissima ed il fondo e misto roccia.
È un mare bellissimo, pulito e ricco di pesce. L'unico problema è che dopo pranzo sale sempre il vento e complica un pò le cose per il kayak. 
Il problema è purtroppo il fine settimana che sono per me i giorni più pieni di lavoro.  se però organiziamo una settimana prima riesco sicuramente a prendermi il giorno di riposo anche nei week-end .
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2012, 23:41:02 pm »
Ti prendo in parola eh! ;) Preparate le mute ragazzi...come non le avete? Di corsa a comprarle! :knuppel2: :knuppel2: Che tra Ottobre e Novembre si va in acqua alla Rocca! Io però non cosnosco bene gli approdi da quelle parti mi sà Marcom che per mp mi devi dare qualche dritta! Per colpa di questa cosa mi toccherà spendere una fortuna in accessori da montare sul disco! 8)

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2012, 00:03:36 am »
l'accesso a Rocca San Giovanni è principalmente uno. Comodissimo, con parcheggio davanti alla spiaggetta di sassi. C'è anche una doccia ed una fontanella molto comoda per lavare l'attrezzatura.  Se dai uno sguardo al post del miniraduno che facemmo li vedi le foto. Comunque basta cercare il camping che ovviamente ora è chiuso. Io ci vado anche in immersione ed è veramente un posto sorprendentemente bello. Nche a surf casting è eccezionale.
Organizza e ci andiamo. Li sarà facile che anche Lampugo (Enzo) si unirà a noi e ci sono anche altri kayakkisti.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2012, 00:11:53 am »
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=2898.40

se dai uno sguardo qui trovi le foto del posto.
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2012, 13:38:24 pm »
Ok si può fare, ma quel proggettino delle Tremiti poi come è andato a finire? Quà urge una cena della brigata abruzzo subito sibito "pè fà nnù piano come si deve!" ;D

Offline Lampugo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2012, 16:02:06 pm »
Sono bloccato da una epicondilite per la pagaia... ma la forchetta alla bocca penso di riuscire a portarla   ;D

Sto uscendo con il barchino a motore per ora, come sai Marco il KK lo uso quasi solo di inverno e con neve possibilmente.... ;)

Lecce e Lampughe attorno al vivaio cozze con vivo attualmente....

Fatemi sapere.
  • Ocean Kayak Trident 13
Tutti sanno che qualcosa è impossibile da fare finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa ....e la fa !

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2012, 17:18:26 pm »
""....la forchetta alla bocca penso di riuscire a portarla  ""

Abruzzesi avete letto? Almeno organiziamo una cenetta così da conoscerci!
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2012, 18:24:40 pm »
Che ne dite di sabato 13/10 a metà strada tra tutti? Se preferite un altro feriale ok ma io rpima dell 21:30 non riesco a raggiungervi, se riuscite ad aspettare voi non ci sono problemi! :idea:

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2012, 20:03:07 pm »
Oggi, verso le 11,00 sotto la pioggerella c'era un kayakkista che usciva dal porto canale, chi era di voi?
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline Lampugo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #39 il: Ottobre 01, 2012, 20:15:38 pm »
Per me va bene !
  • Ocean Kayak Trident 13
Tutti sanno che qualcosa è impossibile da fare finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa ....e la fa !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories