Autore Topic: Help portacanne anteriore BILBAO  (Letto 1886 volte)

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Help portacanne anteriore BILBAO
« il: Agosto 31, 2012, 09:55:26 am »
Slave a tutti....sto cercando di allestire un BIC Bilabo classico (evitate commenti...le finanze per il momento non permettono altro...ahahhah) da pesca!  Per quanto riguarda la parte posteriore diciamo che ho risolto....adesso stavo lavorando sull'anteriore! Avete idee e/o suggerimenti per il posizionamento di un paio di portacanne anteriori??? Vorrei evitare di bucaro la canoa e se possibile adottare una soluzione non definitiva e facilmente removibile.
Grazie mille a tutti....Davide!
  • BIC Bilbao Classic

Offline palmas69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Quando piove e tira vento pescatò stattene dentro!
    • Roma
Re:Help portacanne anteriore BILBAO
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2012, 13:05:22 pm »
Ciao, potresti allegare qualche foto del "modding"? Sarebbe utilissimo per la comunità interessata alla trasformazione del classico in versione fishing.
Ad esempio per il gavone posteriore come hai fatto? E per quello anteriore?

Ciao!
Ale

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2012, 13:21:22 pm »
Appena ho tempo posto le foto...cmq il mio aveva il gavone anteriore già "pronto"..utilizzabile! Posteriormente ho lasciato perdere l'opzione gavone ma mi sono autocostruito una struttura in acciaio fissata sulle 4 viti già esistenti del tendicorda laterale, tipo portapacchi per intenderci, all'interno del quale sto fissando una cassetta in plastica con coperchi. Sulla stessa struttura sto preparando due portacanne orientabili, sempre in acciao, da utilizzare sia da traina che per altre tecniche spostando l'orrientamento a prua.
Cmq appena posso faccio due foto.
  • BIC Bilbao Classic

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2012, 16:58:18 pm »
Bene Davide se sei riuscito a fare i portacanna posteriori orientabili anche in avanti lavorare anche sulla zona anteriore è un di più! Comunque potresti usare un pezzo di compesato sagomato in modo da stare esattamente a filo con il segmento di prua del pozzetto dove vuoi posizionare i porta canna e fissarlo sfruttando delle cinghie elastiche che partono dagli occhielli che hai lateralmente e su questo hai la possibilità di installare i poggia canne e quantaltro facendo tutti i fori che vuoi senza andare a bucare il plasticone! Anche il foro autosvuotante a prua può essere usato per fissare con una barra filettatata dove fermare il compensato sagomato, ma poi non puoi esagerare con i carichi. Al posto del compensato potresti usare HPE o HPDE adesso non ricordo bene l'acronimo sarebbe il materiale con cui sono fatti i taglieri del pane di plastica. Ciao! Spero di averti dato qualche spunto, dai che tra qualche domenica di Settembre usciamo insieme, io ho pure montato il fishfinder! In modo a dir poco fantasioso!!! ;D ;D ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2012, 09:55:27 am »
Ciao Adelmo e grazie per i preziosi consigli.
Come dicevo entro oggi domani dovrei terminare il lavoro dei portacanne orientbili e per il momento penso non aggiungero' altro...poi uscendo vedro' di adattare il tutto a seconda delle necessità.
In settimana, tempo permettendo, penso di farmi un pagaiata....sempre in zona "nostra".....mi suggerisci qualcosa di interessante, escludendo la traina per il momento????? (montature...esche...spot...?!?!?!)
Buon week end.....
Davide
  • BIC Bilbao Classic

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2012, 10:21:42 am »
Guarda ora che non ci sono tanti bagnanti puoi anche agganciarti ad una boa di segnalazione degli stabilimenti e pescare a bolentino. Due montature la prima semplice semplice: piombo scorrevole a sfera sul trave moschettone con girella e terminale con amo singolo alla fine di max 1,5mt l'amo deve essere idoneo per il coreano oppure un pò più grande o la cozza oppure un pò più grande per la strisciolida di sardina. La seconda montatura da bolentino potrebbe essere quella con un piccolo trave di 1,8mt comunque un pò più corto della canna che usi con 2 o 3 braccioli da 10-15cm e piomdo a terminare. Mantieni il piombo sul fondo ed in tensione la lenza se ci sono pesci la festa è assicurata. Per finire spinning con siliconici o minnow affondanti da 4-6 cm per stanare qualche pescione sornione che staziona presso i frangi flutti! Ciao!

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2012, 10:37:39 am »
Piombi in entrambi i casi da quanto?
  • BIC Bilbao Classic

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2012, 18:14:01 pm »
Per il piombo scorrevole della prima montatura almeno 30gr per la seconda un 50gr è ok. Solo se la corrente è forte devi aumentarene il peso. Importante è che ti ancori bene, le boe che segnalano il limite dove i natanti a motore non possono arrivare hanno delle zavorre piuttosto consistenti se ti leghi con una sagola ad una di queste dopo qualche metro di scarroccio la tua corsa si arresta e puoi prestarti a pescare. Mi raccomando per legarti alla boa un nodo a sgancio rapido sul tubo ci sono dei bei filmatini in proposito. ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories