Autore Topic: ruotoni  (Letto 3913 volte)

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
ruotoni
« il: Agosto 27, 2012, 22:11:46 pm »
per un motivo che mi sfugge la seguente discussione è lucchettata.....
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=4313.0

mi interessano le ruote diametro 39 [magari col foro da 25mm] di cui alla discussione
nei brico di ferrara ho trovato solo le ruote da 26 cm diametro con foro 20mm
qualcuno mi dà un link con le ruotone ? [da sabbia]

grazie
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
Re:ruotoni
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2012, 09:18:34 am »
Io le ho acquistate on line su mure a dritta , sono da 39 cm  larghe 15 cm il foro interno e da 30 ma viene fornito con adattatore da 25 e su richiesta anche con adattatore da 20.
Il topic che ho aperto su questo argomento  risulta chiuso ma non ne capisco la ragione, ovviamente dipende dai miei limiti di comprensione. NOn riesco a linkare cerca con google ruote gonfiati da sabbia 39 x 15 cm
  • revolution 11

Offline palmas69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Quando piove e tira vento pescatò stattene dentro!
    • Roma
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2012, 10:58:13 am »
Quasi 100 euro per una coppia!!  ??? ??? ???
Mi sembra davvero un'esagerazione, considerando che le "sorelle" minori si trovano a meno di 10 euro ovunque..

Cià
Ale

P.S. Bellissime quelle indicate nel primo link su ebay America
P.S.2 Confermo comunque che con il carrellino normale (vedi foto) si affonda che è una bellezza..

s3s66

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2012, 12:05:58 pm »
Vai ai giardinetti pubblici della tua città, il primo triciclo abbandonato lo fai tuo e risolvi il problema  :idiot2: :uglystupid2:  .

Ovviamente scherzo per il furto, ma le ruote dei tricicli di solito se di adeguate  misure vanno bene.

Quindi cerca.  :2funny:

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2012, 22:47:39 pm »
grazie a tutti
serse mi dai il tuo cell?

Vai ai giardinetti pubblici della tua città, il primo triciclo abbandonato lo fai tuo e risolvi il problema  :idiot2: :uglystupid2:  .

Ovviamente scherzo per il furto, ma le ruote dei tricicli di solito se di adeguate  misure vanno bene.

alle ruote dei tricicli avevo pensato....
tempo fa ho raccolto un passeggino abbondonato....
ma le ruote e meglio siano affidabili.
ho quasi scelto non le prendo in plastica perchè anche se più leggere sono adatte solo alla sabbia
prenderò gomme simili a quelle di serse trovate ad un buon prezzo su  www.mareavventura.eu

http://www.avventuramare.eu/ruote-carrelli-argani/ruote/ruota-per-carrello-tipo-d-016878

poi vi aggiorno sulla costruzione sav-system style venenumato :o
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2012, 06:51:23 am »
Costano la metà delle mie ma non capisco se sono pure loro larghe 15 cm ? Facci sapere potrebbero essere un affare.
  • revolution 11

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2012, 07:51:26 am »
Ragazzi il topic e' riaperto... Non so come mai fosse chiuso... Strano.
Ad ogni modo basta una mail o un mp e intervengo... :mah:
  • Hobie Revolution 2011

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2012, 08:28:57 am »
Dico la mia: dopo aver a lungo provato ruote di vario tipo, quali quelle gonfiabili montate di serie sui carrellini da kayak, quelle rigide in plastica specifiche per la sabbia, quelle da bicicletta etc., sono arrivato alla conclusione che le migliori ruote da sabbia non sono necessariamente le più larghe, bensì quelle di grande diametro con la maggior larghezza consentita. E credo che l'ottimo si ottenga con delle ruote da scooter da 16 pollici (tipo Honda SH o Yamaha Why), esattamente quelle che montano i marocchini sui carrellini autocostruiti con i quali girano in lungo ed in largo le spiagge italiane vendendo costumi, ciabatte etc. (avete presente il genere? ;D). Io mi sto attrezzando, ed ho rinvenuto presso uno sfascio una coppia di queste in ottimo stato a 30 euro, che monterò su di un carrello autoprogettato che mi sta allestendo un amico fabbro. Avendo visto la leggiadria con la quale i simpatici venditori ambulanti trasportano i loro pesanti carrelli sul bagnasciuga, sono convinto del fatto che una ruota grande aiuti nel rotolamento; peraltro, è lo stesso principio per il quale gli scooter a ruote basse sono svantaggiati in città sui fondi sconnessi, poichè una ruota alta "spiana" gli ostacoli meglio di una bassa, e tali considerazioni sono alla base anche del boom che stanno avendo le mountain bike con ruote da 29'' al posto di quelle da 26'' (per chi se ne intende di biciclette ...), dal momento che tali ruote agevolano lo scorrimento del mezzo ed aiutano a superare gli ostacoli. Insomma, sono certo di aver fatto la scelta giusta, ma non mancherò di riferire in merito agli esiti dei miei esperimenti!  ;)

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2012, 11:03:10 am »
la scelta delle ruote è un compromesso tra diametro sezione peso e costo
ognuno valuti quanto influiscono questi fattori sulla sua scelta.
le ruote mi sono arrivate. non sono male, ma già son pesanti per i miei gusti. figuriamoci quelle di uno scooter.
quando avrò tempo per i lavori aggiornerò il thread
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2012, 11:49:06 am »
Io fortunatamente non sollevo mai il carrello, che sostiene il kayak nel box vicino al mare e che lascio legato ad un palo sulla spiaggia. Pertanto, nel mio caso il peso è assolutamente ininfluente! ;) Ovvio che in tal modo la trasportabilità è assai compromessa ...

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2012, 21:57:03 pm »

quando avrò tempo per i lavori aggiornerò il thread
... mi hanno mandato le ruote col foro da venti invece che da 25mm.   :tickedoff:
mandato mail di reclamo :tickedoff:
  • stealth pro fisha 475
NO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories