Autore Topic: Microgirella sull'esca/rapala  (Letto 4111 volte)

Offline Capitan Cozzetta

• User pescainkayak.com
  • *
Microgirella sull'esca/rapala
« il: Agosto 24, 2012, 08:35:53 am »
Ho un problema,
dove traino io ci sono forti correnti e spesso il terminale si aggrovigliola un pò.
Io solitamente metto l'artificiale o il vivo su un pezzo di fluorocarbon del 50 di circa 4/5mt una piccola girella 10mt del 50 normale e trecciato.
La girella mi piace poco perchè comunque i nodi un pochino si vedono.
Qualcuno ha provato a mettere un micro girella con moschettone direttamente sull'anello dell'artificiale?
  • Prowler 13

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Microgirella sull'esca/rapala
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 15:17:36 pm »
Ciao Capitan,
io di solito uso diametri delle lenze inferiori a te, e la girella con moschettone (unica) subito prima dell'artificiale...
Forse lo 0,50 a bassa velocità resta troppo rigido in relazione alla resistenza che si ottiene solo con l'artificiale e non si stende bene.
Non ho mai avuto attorcigliamenti, salvo quando una ancorina dell'artificiale, nel lancio, si è impigliata sul terminale... allora lavorava storto e ha fatto una serie infinita di giri...  ma se stai attento alla posizione dell'artificiale quando rilasci lenza, no problem!
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 18:48:31 pm »

Qualcuno ha provato a mettere un micro girella con moschettone direttamente sull'anello dell'artificiale?
dipende dalle dimensioni dell artificiale
su un minnow di 12 cm la girella di modeste dimensioni non da fastidio a mio parere . [n.b. il mio parere si basa su esperienza in acque interne principalmente a bass]
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 20:37:23 pm »
Ciao Capitan Cozzetta,

Minnow : prima di tutto tolgo gli anellini di cui sono dotati poi collego l'esca al terminale (diametri proporzionali al tipo di pesce che intendo insidiare), tramite un moschettone particolare privo di girella in quanto i minnow non ruotano, che mi consente di sostituire l'esca in maniera rapida. Il terminale  fluorocarbo  circa  100 cm collegato alla treccia tramite un co-co.Complesso molto leggero e morbido.

Esca viva: Terminale fluoro carbo  0,50   cm 90/100   armato con uno o due ami, microgirella da 70 Kg della Tecnofish  leader di 3 mt collegato con co-co  alla treccia del mulinello.Anche questo risulta un insieme molto morbido .Non ci sono nodi in quanto le giunzioni della microgirella sono fatte tramite manicotti di alluminio sempre della Tecnofish .

Piccoli ondulanti:all'anellino inserisco una microgirella ,ce ne sono molo piccole e resistentissime ,queste eliminano le varie torsioni che si possono presentare .Alla girella collego uno spezzone di circa 150/180 cm nylon 0,25 che collego ad uno stim.7/8 di dacron 20 lb ,molto sottile, e così i sugarelli sono assicurati  :)

Questo è il mio modo di pescare ,se ti può essere utile.

Santiago

Ho visto che sei di Livorno,qualche volta possiamo uscire insieme se vuoi
ocean kayak prowler 470 ultra
un fisherman camuffato da kayak

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2012, 20:54:05 pm »
ciao Santiago lo stim che usi di che grandezza e?
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2012, 23:50:19 pm »
Uso lo stim originale  97.

Offline Capitan Cozzetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2012, 00:53:43 am »
Ciao Capitan Cozzetta,

Minnow : prima di tutto tolgo gli anellini di cui sono dotati poi collego l'esca al terminale (diametri proporzionali al tipo di pesce che intendo insidiare), tramite un moschettone particolare privo di girella in quanto i minnow non ruotano, che mi consente di sostituire l'esca in maniera rapida. Il terminale  fluorocarbo  circa  100 cm collegato alla treccia tramite un co-co.Complesso molto leggero e morbido.

Esca viva: Terminale fluoro carbo  0,50   cm 90/100   armato con uno o due ami, microgirella da 70 Kg della Tecnofish  leader di 3 mt collegato con co-co  alla treccia del mulinello.Anche questo risulta un insieme molto morbido .Non ci sono nodi in quanto le giunzioni della microgirella sono fatte tramite manicotti di alluminio sempre della Tecnofish .

Piccoli ondulanti:all'anellino inserisco una microgirella ,ce ne sono molo piccole e resistentissime ,queste eliminano le varie torsioni che si possono presentare .Alla girella collego uno spezzone di circa 150/180 cm nylon 0,25 che collego ad uno stim.7/8 di dacron 20 lb ,molto sottile, e così i sugarelli sono assicurati  :)

Questo è il mio modo di pescare ,se ti può essere utile.

Santiago

Ho visto che sei di Livorno,qualche volta possiamo uscire insieme se vuoi

Per me sarebbe un onore pescare insieme. Tutti i consigli sono sempre utilissimi e spunto di riflessione. Grazie mille. Che  cosa è  un co co? Tieni il kayak ad antignano? Ci sentiamo presto
  • Prowler 13

Offline Capitan Cozzetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2012, 00:59:55 am »

dipende dalle dimensioni dell artificiale
su un minnow di 12 cm la girella di modeste dimensioni non da fastidio a mio parere . [n.b. il mio parere si basa su esperienza in acque interne principalmente a bass]
[/quote

Grazie io se non traino con vivo o morto uso artificiali magna  per insidiare identici o Lecce. Spesso capitano anche i serra. Dipende dalla profondità' dello spot. Fuori del porto di Livorno trovi un po'  di tutto...
Basta avere ...cul ....ed essere lì ....
  • Prowler 13

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2012, 21:17:00 pm »
Ciao Capt Cozzetta
Il co-co non è altro che una giunzione di due fili fatta con una macchinetta che adoperano anche coloro che costruiscono mosche.La puoi trovare nel catalogo STONFO nel settore traina e si chiama Rotoknotter.
Io il kayak lo tengo a Marina di Pisa e di solito pesco alla foce dell'Arno .Spinning ,prevalentemente traina col vivo alle leccie.Settembre e Ottobre ottimi per queste ultime.

Santiago

Offline Capitan Cozzetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2012, 22:26:31 pm »
Ottimo,
un livornese ed un pisano a pesca insieme...,mi piace!!!
Fosse per me anche domani!!!
ci sentiamo presto
  • Prowler 13

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2012, 22:31:27 pm »
 :idea:

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2012, 22:42:39 pm »
Uso lo stim originale  97.

97 sono i grammi?
grazie
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Agosto 28, 2012, 09:02:28 am »
97 è il numero di riferimento del prodotto, in realtà pesa 50 gr.Cmq su E.Bay si trovano dellaLinea Effe.L'originale non è più prodotto

Ciao

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories