Autore Topic: AncÚra sul timone  (Letto 4470 volte)

Offline Ausel51

• User pescainkayak.com
  • *
  • Evita le persone volgari e prepotenti.
AncÚra sul timone
« il: Agosto 15, 2012, 18:39:12 pm »
Re: Il timone del Prowler trident
ę Risposta #6 il: Aprile 18, 2009, 00:03:52 am ĽCitazioneSalve a tutti e scusate se mi intrometto in questo modo
Anche io ho montato il timone al mio trident 13, e ho dovuto buttarci parecchie ore per capirci qualcosa e montare tutto.
Comunque se serve qualche chiarimento sono a vostra disposizione

Saluti da Ausel51.
Approfitto per chiederti  se i poggiapiedi contenuti nel kit sono diversi da quelli giŗ montati per dotazione sul prowler 13. C'Ť un video tutorial in due parti  per il montaggio  del timone su Nautic Expo, riesco solo a visionare la prima parte, conosci il link della seconda parte? ( se esiste).
Un'altra domandina: dove lo hai acquistato?
  • Ocean Kayak Prowler 13 Trident

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
Re:AncÚra sul timone
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2012, 19:37:00 pm »
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline Ausel51

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2012, 21:44:52 pm »
Perfetto, gentilissimo,  era proprio questo!
Naturalmente dove lo hai acquistato si riferiva al timone :) Mi sai dire qualcosa sui poggiapiedi? Se sono giŗ contenuti nel kit ne avrei  un doppione inutilmente :(

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2012, 07:11:34 am »
ciao io il timone l'ho fatto io e non ha niente da invidiare l'originale (copiato di sana pianta ;D) i pedali li ho presi qui
http://www.austinkayak.com/products/1747/Ocean-Kayak-Replacement-Foot-Brace-Kit.html
per il mio elite sono lunghi ma si possono accorciare :)
fammi sapere se i poggiapiedi sono come quelli che ho lincato potrebbero servire a un amico

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2012, 10:28:25 am »
ciao io il timone l'ho fatto io e non ha niente da invidiare l'originale (copiato di sana pianta ;D) i pedali li ho presi qui
http://www.austinkayak.com/products/1747/Ocean-Kayak-Replacement-Foot-Brace-Kit.html
per il mio elite sono lunghi ma si possono accorciare :)
fammi sapere se i poggiapiedi sono come quelli che ho lincato potrebbero servire a un amico

Addirittura dal texas!!! Ma quanto paghi di spedizione che la cosa mi interessa? ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Ausel51

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2012, 16:33:13 pm »
Si, la pedaliera Ť quella indicata; per abbinarla alla tiranteria del  timone si potrebbe anche fare una piccola modifica per utilizzare la stessa, occorre smontare la molletta dell'incastro sui buchi, oppure coprire i buchi con una banda di plastica . Comunque occorrerebbe sapere se c'Ť un kit senza pedaliera, ma considerato il costo dei pedali forse non vale la pena fare modifiche;l'importante Ť che i buchi per le viti  si trovino corrispondenti.
Ho capito che sei un brillante hobbista, perchŤ non posti qualche foto del tuo timone?
 La pedaliera sarŗ disponibile allorquando monterÚ il timone.
Ho letto in qualche discussione che una volta montati i tiranti  viene un pÚ  compromesso il puntellamento dei piedi che per pagaiare Ť importante.Che mi dici in proposito?
Il sito di vendita in line sembra molto fornito, mi associo ad Adelmo per sapere maggiori  informazioni.
 :)

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2012, 21:06:50 pm »
ciao :)
@ Adelmo Cantagallo, sono sempre acquisti di gruppo nel mio caso mi sono "appogiato" a nitrox ;)
@  Ausel51, la pedaliera e concepita che i fermi si possono togliere cosž diventa movibile non c'Ť bisogno di modifiche, per le foto non ci sono problemi solo che devo trovare 10minuti di tempo libero (il kayak l'ho in garage infilato su un solpalco) io sul mio elite ho la scanalatura per i talloni quindi non ho problema chi e senza scanalatura ha una dificoltŗ in piý sicuramente non puoi fare leva sui pedali rischio di rottura di qualcosa, il sito e il top dal mio punto di vista trovi quasi di tutto per anglerizzare a tuo piacimento, prima che mi dimentico ho controllato la vela allora tubo da "20" lungo 170cm+le "T" che ho infilato sotto per come ho realizzato io gli attacchi, altezza vela 150 e gli attacchi per governare a 75cm misurando dall'alto chiudo ot :D

Offline Ausel51

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2012, 22:33:17 pm »
Scusatemi amici, non ho ancora avuto l'opprtunitŗ di vedere  da vicino il meccanismo di comando del timone, per cui  dalla foto del kit non riesco a capire bene come funziona.Vedo delle fettucce a cui si collega l'occhiello del tirante, ma non capisco come il piede si collega con la fettuccia. Ci si deve puntellare con la pianta del piede e muovere il filo con le punte o con il tallone? O Ť in presa diretta , nel senso che puntellandosi sul pedale si fa sforzo contemporaneamente sul filo , cioŤ spingendo sul pedale si tira  di conserva anche il filo? Occorre rinunciare a puntellarsi per manovrare il timone? :mah:
Capitano 64, mi dici per favore  quanto costa  la spesa di spedizione dal Texas?
 :)

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2012, 05:36:03 am »
non posso risponderti perchŤ non l'ho fatta mai direttamente chiedi a nitrox con un mp  :)

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2012, 13:24:43 pm »
Ciao,quei poggiapiedi li ho presi anche io da austinkayak mi sono arrivati stamattina.Ho pagato in tutto Ä47,35 EUR...la sola spedizione costa 37 dollari con USPS Priority International - 10-15 giorni lavorativi oppure se ti serve prima spendi 41 dollari con USPS Express Intl - 6-10 giorni lavorativi.
Io ho usato il primo metodo di 37 dollari che giŗ Ť assai per le mie tasche .Il 9 agosto hanno spedito e oggi il 21 Ť arrivato tutto.Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente capitano64 che mi ha indirizzato al sito.Sono stato fortunato a non pagare tasse doganali.
byez
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2012, 21:10:29 pm »
ciao sono felice di potere aiutare :idea:

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2012, 21:58:43 pm »
ciao Ausel51 dopo un pÚ ti ho fatto delle foto.

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2012, 21:59:59 pm »
ancora

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2012, 22:00:45 pm »
e ancora

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories