Autore Topic: catture per testare nuova canna  (Letto 31095 volte)

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
Re:catture per testare nuova canna
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2012, 08:33:45 am »
Non ci dirà il posto  ma il resto lo dirà  :)
ocean kayak prowler 470 ultra
un fisherman camuffato da kayak

Offline Capitan Cozzetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2012, 12:04:34 pm »
Non ci dirà il posto  ma il resto lo dirà  :)

Il posto lo conosco bene,
s'intravede lo scoglietto che mi ricorda qualcosa....
forse mi sbaglio ma dovrebbe essere dalle mie parti!!!
A largo della secca c'è un abella scalinata  ;D ;D
  • Prowler 13

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #22 il: Agosto 03, 2012, 20:38:21 pm »
Ciao Capitan Cozzetta

Mi sa che hai ragione tu .... non ci dirà mai la verità.....peccato perchè io stamani ho fatto quello che aveva suggerito:
ho messo in acqua kayak purtroppo ho un 47 ultra
ho pagaiato di buona lena, il massimo che mi consentiva il 47
ho curato al massimo le giunzioni madre ,terminale ,girelle ,no le girelle non le ho adoperate, ho fatto un wind-on  per caso non avrò mica sbagliato lì?
Il fondale lo conosco molto bene
Mi sono alzato presto anzi prestissimo
Nonostante tutto questo ho fatto buca.E' per questo che ci deve dire qualcosa di più. Ce lo dirà ? mah  :-\

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2012, 21:33:57 pm »
Ragazzi va bene essere preparati tecnicamente, va bene seguire tutte le strategie del caso, ok pure curare nel dettaglio le lenze, questo aumenta di molto le probabilità di cattura...ma il fattore C amplifica notevolmente le probabilità! ;D
Non ti arrabbiare Idolo sò per certo che sai il fatto tuo, ma magari delle uscite sono andate meglio delle altre no. Seguendo un certo metodo però prima o poi arriva la cattura con la "C" maiuscola!!! :idea:
Bravissimo ancora e complimenti per la scelta coraggiosa della monopezzo! [///]
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2012, 22:57:21 pm »
ODDIO con mia figlia in braccio non sò se sono stato chiaro nel messaggio...volevo dire in sintesi che il fattore C aiuta i bravi! Ed ovviamente bravi ci si diventa con applicazione e tenacia! ;D
Ecco adesso l'ho detta bene! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Agosto 03, 2012, 23:42:24 pm »
Hai ragione Adelmo essere preparati tecnicamente aiuta i bravi ma i bravi diventano grandi quando trasmettono il loro sapere  :D :idea:

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2012, 12:06:53 pm »
 [sbel]  [sbel]

Allora mi sa che il problema santiago possa risiedere nel 4.7...    Sembra una cazzata, ma alla fine tanto stupidata non è....

Le migliori abboccate le ho avute su degli sprint...  un caso? forse no a pensarci bene... 
Anche la prua che schiaffeggia ben bene l'acqua a mio avviso è un fattore influente...

Comunque cosa volete che vi dica? Anche a me capitano spesso cappotti, ma non vado in depressione per questo...  Cambiare spesso soluzioni aiuta a trovare quella giusta per il  posto e il momento...  a volte passare 10 metri più a destra o più a sinistra fa la differenza tra avere un'abboccata e non averla...  Sprintare o non sprintare... etc...
noi facciamoci trovare preparati... poi stiamo a vedere....

Una cosa è sacrosanta e incontrovertibile... Se il pesce non c'è...  niente abboccate... e questo vale sempre e ovunque ! ! !
  • RK 500-1 - ADVENTURE - PA12
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2012, 13:38:05 pm »
Aldilà degli sprint.....del mezzo......del fattore C......delle canne miracolose(.....da Declathon se ne trovano di "ottime" ),aldilà poi delle caratteristiche intrinseche del pescatore,siamo tuttora in attesa,come puoi ben immaginare,di essere edotti sulla tecnica specifica che ti ha consentito di effettuare quelle invidiabili catture e che potremmo conseguentemente utilizzare nei nostri spot.Come vedi non ti chiediamo di rivelarci la location delle catture ma ti preghiamo.....toglici la curiosita !!!!!divulga il tuo sapere e diventerai il nostro IDOLO
Con stima ti saluto mentre restiamo in attesa di tue notizie

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2012, 14:06:50 pm »
traina... con artificiali ! ;)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #29 il: Agosto 06, 2012, 11:21:01 am »
Gran bel pesce idolaccio ... di' la verità, il merito non è della canna ma dello scafo  ;) ;)
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2012, 11:47:20 am »
Ciao Gardesano, direi che l'ho messo come fattore principale nella lista delle motivazioni...

1) punto primo, e direi fondamentale, procurarsi un NON chiattone

Per mail dopo ti mando una foto... ah ah ...   ;)   ma dammi un indirizzo valido perchè me le respinge..

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #31 il: Agosto 06, 2012, 12:58:51 pm »
  • "SOLANAS" F.G. Kayak -scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Agosto 06, 2012, 16:18:22 pm »
 Ho capito,non vuoi dirci niente.Ma come,uno dei maggiori esponenti di” pesca in kayak.com” 2739 post,che pesca dal kayak che dei Kayak conosce vita morte e miracoli,che interviene in molte discussioni con efficacia,dopo una pescata del genere,quando ti vengono chieste cose semplici  come se hai pescato piombato, quanto piombo, quanta  distanza  dalla barca, quanti mt era il fondale su cui hai pescato ecc  ecc , fai il vago. La tua espressione …. a traina…. con artificiali…!!!! induce a non pochi dubbi anche se io a questo punto  una idea me la sono fatta e vedrai che non vado tanto lontano dalla verità.

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #33 il: Agosto 06, 2012, 16:52:07 pm »
santiago : smisiat! Evita certe domande dirette idolo é pur sempre idolo [///] [///] [sbel]. Le sue conoscenze vengono distillate con parsimonia ai suoi fan. Raccogli , e custodisci con cura i suoi interventi. Poi pian piano li rielaborerai . Puoi far tua una persona , idolo , solo se sei disposta aa lasciare la presa... All'universita' della pesca di valdobbiadene é stato istituito esegesi delle fonti di idolo, iscriviti
  • REVO 13 Hobie, Code Zero FG Kayak, Breeze Kaskazi
NO

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #34 il: Agosto 06, 2012, 18:06:27 pm »
Mah... se il merito principale dipende dallo scafo... dovrei acquistare un Hobie Adventure visto che un tale "Pomatomus" ci ha preso ricciole fino ai 40 kg e anche tonni... [sbel] [sbel] [sbel]
Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #35 il: Agosto 06, 2012, 19:54:10 pm »
Mah... se il merito principale dipende dallo scafo... dovrei acquistare un Hobie Adventure visto che un tale "Pomatomus" ci ha preso ricciole fino ai 40 kg e anche tonni... [sbel] [sbel] [sbel]

Mah, prova a cambiare kayak, magari migliorano anche le catture...  ;)  Finchè non provi non lo saprai mai   :2funny:

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #36 il: Agosto 06, 2012, 20:13:53 pm »
Ho capito,non vuoi dirci niente.Ma come,uno dei maggiori esponenti di” pesca in kayak.com” 2739 post,che pesca dal kayak che dei Kayak conosce vita morte e miracoli,che interviene in molte discussioni con efficacia,dopo una pescata del genere,quando ti vengono chieste cose semplici  come se hai pescato piombato, quanto piombo, quanta  distanza  dalla barca, quanti mt era il fondale su cui hai pescato ecc  ecc , fai il vago. La tua espressione …. a traina…. con artificiali…!!!! induce a non pochi dubbi anche se io a questo punto  una idea me la sono fatta e vedrai che non vado tanto lontano dalla verità.

Ma Santiago, davvero mi meraviglio di te...
Mi fai le domande che si leggono in tutti i forum di pesca che io ritengo fini a se stesse......

saprai certamente che un'esca va bene in un punto e in determinato momento, mentre nel resto dell'anno non più (vedi artificiale che imita la mangianza che si trova in un certo posto in un certo momento dell'anno e poi se ne va).

Ci sono tante ragioni per cui ritengo superfluo dilungarmi in descrizioni dettagliate...  :-\ non ultimo il fatto che se idolo dice A la gente diventa partigiana della Z..
Le tecniche  e  tutto l'insieme delle variabili sono cosi difficilmente riproducibili che anche facendo tutto identico qualcosa che varierebbe ci sarebbe sempre....

La pesca è una disciplina cosi casuale che nel nostro caso diventa addirittura impossibile replicare una situazione...

Che abbia pescato a 30 o a 40 metri cosa cambia ?   Che abbia messo 250 gr o solo 100gr cosa aggiunge in più?  che la lenza fosse a 40 o 80 metri di distanza dal kayak?
In quei giorni i pesci stavano al di sopra del termoclino, i giorni dopo è cambiata la corrente e anche i pesci si sono spostati...  Se replicavo tutto uguale non avrei preso nulla...

Alcune catture le ho realizzate nello stesso posto solo perchè ho cambiato il colore di un artificiale o perchè ho fatto uno sprint in un determinato punto...

Se tizio prende una leccia e io vado a pescare il giorno dopo nello stesso posto con la stessa canna che il tizio mi ha prestato, credi davvero che io ne peschi un'altra con certezza?   :2funny:  :2funny:  :2funny:

Ieri era ieri, oggi è oggi....

ogni pescata è una storia a se... E' il bello della pesca, che ti permette ogni giorno di imparare e di metterci del TUO...

P.S. Adesso una domanda la faccio io....

SAPETE PERCHE' ESISTE IL DETTO: "VATTELA'PESCA?"  :mah:  :mah:  :mah:

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #37 il: Agosto 06, 2012, 21:42:05 pm »

Mah, prova a cambiare kayak, magari migliorano anche le catture...  ;)  Finchè non provi non lo saprai mai   :2funny:
Il kayak non centra ;) il pescatore si.
Per le catture non mi lamento, come mi hai insegnato te in passato cerco di imitare i "nobili fiorentini" che non ci tengono ad esternare :)
Trovo comunque carino se si posta una cattura fornire le informazioni riguardo tecnica e attrezzatura utilizzata sopratutto se richiesto dagli utenti del forum... Opinioni :)
Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #38 il: Agosto 06, 2012, 22:57:32 pm »

Il kayak non centra ;) il pescatore si.

Il kayak c'entra sempre... altrimenti peschiamo da riva...   ;)

Per le catture non mi lamento, come mi hai insegnato te in passato cerco di imitare i "nobili fiorentini" che non ci tengono ad esternare :)

Bravo...  cosa saggia..   avrei dovuto proseguire a fare come facevo prima  :idea:

Trovo comunque carino se si posta una cattura fornire le informazioni riguardo tecnica e attrezzatura utilizzata sopratutto se richiesto dagli utenti del forum... Opinioni :)

Ma se ho detto tutto quello che era utile sapere...   :o  :o
Tecnica detta, attrezzatura detta, scafo detto, se poi ritenete indispensabile per la vostra curiosità sapere anche il colore del costume indossato quel giorno e cosa ho mangiato a colazione...      [sbel]  [sbel]  [sbel] 

L'unico motivo per cui ho scritto questo post era per lasciar passare questi 2 concetti:
- una canna moooolto corta funziona bene sul kayak (contrariamente a quanto detto fino ad ora sul forum)
- per certi tipi di pesca un NON chiattone è quasi indispensabile per avere delle buone variegate  abboccate

Tutto il resto è marginale e lascia il tempo che trova...

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #39 il: Agosto 07, 2012, 01:00:45 am »
Ciao venenum, non pensavo di commettere sacrilegio nel fare delle domande che fra pescatori sono una consuetudine.Non ho chiesto di voler conoscere il luogo dove sono state fatte quelle invidiabili catture ma solamente informazioni di carattere tecnico  che forse avrebbero dato il via ad una discussione che avrebbe forse arricchito un po’ tutti . Mi sono sbagliato,pazienza.Ho seguito il tuo consiglio ed ho dato una rapida occhiata ai Suoi  [///]interventi .Quando si parla di kayak in generale consigli e critiche a ruota libera però quando si parla di pesca  ho notato che Lui  [///]ama sviare o non interviene e quando interviene lo fa in maniera molto vaga sostenendo spesso teorie assurde.A questo punto mi viene da pensare : “ma di pesca ci capisce qualcosa ?” Hai ragione la faccio finita  e lascio la presa anche se ho dei buoni denti tanto io una idea me la sono fatta sul suo sapere e su quelle catture e non ne vale proprio la pena continuare.
In tutta questa discussione un'altra cosa è certa , quella canna è una ciofega e se te lo dico io credici.

Santiago

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories