Autore Topic: catture per testare nuova canna  (Letto 16840 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:catture per testare nuova canna
« Risposta #40 il: Agosto 07, 2012, 09:01:30 am »
Ah Santià! Non fà così dai! :) Alla fine è vero, quello che in mare vale un giorno, non vale il giorno dopo, soprattutto quando si parla di artificiali e se si pesca con lenza a mano si può anche pescare con una canna da 130cm pagaiando come Rossi alle olimpiadi, ma potrebbe anche essere sufficiente lanciare e fare due giri di manovella per avere il pesce in canna! ;)
Conosci le condizioni del mare, sai tutto sulle tavole sol-lunari e le maree, sei acqua all'ora più propizia e ti becchi solo tanta umidità, hai due minuti di tempo vai in acqua con quello che hai e fai la cattura del mese...succede! Il fattore C aiuta gli audaci, io stò cercando un modo per potenziare il mio fattore C poichè in adriatico, per prendere qualcosa di serio, dovrei andare in acque internazionali, ma non mi riesce ancora, Certo L'Elba, la Sardegna e la Sicilia diventa tutto più facile e non dirmi che non è così! --
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #41 il: Agosto 07, 2012, 10:04:16 am »
Avevo detto che la facevo finita ,che non ne valeva la pena ma non ce la faccio .Di fronte ad affermazioni cosi assurde che confermano la mia convinzione sulle non qualità piscatorie del nostro idolo,non ce la faccio a restare indifferente.Hai ragione ,la pesca è una disciplina casuale ma solo per gli improvvisati.I pescatori si dividono in due categorie :quelli che vanno a pescare e quelli che prendono i pesci.I primi appartengono a coloro che casualmente prendono  qualcosa, e questi sono coloro che sostengono che la pesca è una disciplina casuale.Quelli che prendono i pesci sono quelli che sapendo cosa vogliono pescare adottano tecniche che consentono di catturare quel determinato pesce e per questi la pesca non è casuale.Se tu fossi un pescatore avresti capito che la richiesta di sapere su che fondale pescavi era in relazione alla piombatura e alla velocità di traina di conseguenza alla distanza dalla barca poiché è risaputo che i dentici di solito stazionano sul fondo.e per pescarli di solito bisogna far viaggiare l’esca ad una certa distanza da questo.Quindi se tu ci avessi fornito queste per te insignificanti notizie ma importanti per quelli che prendono i pesci in quanto in un altro spot a parità di fondale questi parametri non cambiano.Parli di termoclino,ma lo scandaglio per sapere dove era ce l’avevi ? ma da pescatore sapevi certamete che nel mediterraneo è all’incirca tra i 15 e i 40mt. Porti  l’esempio di una leccia,mi fai sorridere,non è detto che tu la prenda il secondo giorno,perché potrebbe non esserci ma stai tranquillo che se fai una nuova cattura  la fai più o meno nello stesso posto .Se un predatore batte una zona significa che ci trova da mangiare ed una volta catturato, senza ombra di dubbio un altro prima o poi prenderà il suo posto.Se tu fossi un pescatore queste domande non te le porresti credimi.Comunque hai ragione ogni pescata è una storia  a se….è il bello della pesca che ti permette di imparare e tu non hai molto da imparare, tu hai tutto da imparare.
ocean kayak prowler 470 ultra
un fisherman camuffato da kayak

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Agosto 07, 2012, 10:11:40 am »
Ciao Adelmo hai ragione il fattore C è indispensabile e non solo nella pesca.In adriatico ci vorrebbe un Kayak con una coppia da 300CV  [sbel] abbi pazienza c'è qualcuno che ci sta pensando  :) :)
 Ti saluto, ora vado al mare  :surf: :surf:
ocean kayak prowler 470 ultra
un fisherman camuffato da kayak

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #43 il: Agosto 07, 2012, 13:45:34 pm »
 [sbel]  [sbel]  [sbel]

Eh si... è proprio bello non capire una mazza di pesca (?), spendere per l'attrezzatura 1/10 dei soldi che spendono quelli che invece "ne sanno" (!), e prendere quanto loro...     
Regala enormi soddisfazioni...    [sbel]  [sbel]

Ho una buona esperienza di subacquea e mi fido molto più dei messaggi sulla temperatura dell'acqua che mi fornisce la mia pelle andando giù, che di un apparecchio elettronico che può subire svariati disturbi esterni!   ;)
Ricorda inoltre che tutto ciò che è risaputo, lo è fino a prova contraria, e non vale sempre e dovunque...nella pesca poi ancora di più!  ;D

Rinnovo la domanda a cui ad ora nessuno ha risposto:

PERCHE' SI DICE "VATTELAPPESCA"  ? ? ?  )))
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #44 il: Agosto 07, 2012, 15:16:36 pm »
Ciao Adelmo hai ragione il fattore C è indispensabile e non solo nella pesca.In adriatico ci vorrebbe un Kayak con una coppia da 300CV  [sbel] abbi pazienza c'è qualcuno che ci sta pensando  :) :)
 Ti saluto, ora vado al mare  :surf: :surf:

BEATO TE CHE PUOI!!! :surf:

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #45 il: Agosto 08, 2012, 09:50:51 am »
[sbel]  [sbel]  [sbel]

Eh si... è proprio bello non capire una mazza di pesca (?), spendere per l'attrezzatura 1/10 dei soldi che spendono quelli che invece "ne sanno" (!), e prendere quanto loro...     
Regala enormi soddisfazioni...    [sbel]  [sbel]

Il sarago bello, il 1° dentice potevi rilasciarlo, barracuda normale, 2°dentice buono... tutte prede che avresti potuto prendere con una lenza a mano e risparmiare... §§
Quelli che sanno prendono ben altro e le loro prede schianterebbero quella ridicola cannetta e fonderebbero la frizione del mulo §§
Per il resto sono completamente allineato con Santiago, ma questo lo sapevi già ;)
Alberto

Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #46 il: Agosto 08, 2012, 14:47:09 pm »
 [sbel]  [sbel]   [sbel]

Quelli che "sanno" prendono ben altro, e poi fanno le regalie di pesci in quà e là, tipo ristoranti, amici del posto per fare i bellini e i paraculo...etc...

Concepisco la pesca in un altro modo......
Io non pesco per SPACCONERIA... pesco SOLO quello che posso consumare e tutto quello che pesco ti garantisco che lo consumo interamente assieme ai familiari, ed essendo in vacanza, è già problematico gestire (conservare, cucinare e consumare) questo tipo di prede.
Andare oltre sarebbe solo STUPIDO....
Mi è capitato spesso in queste ferie di rinunciare ad andare a pesca perchè dovevo smaltire ancora le prede del giorno prima.

Non venite a fare le predichette a me, ma guardate il marcio che seminate voi in giro... 

Comunque è un piacere scrivere su questo forum... c'è sempre quel clima di amicizia...   :knuppel2:

Io sono orgoglioso di quello che faccio, di come lo faccio e dei risultati ottenuti... per uno che abita nell'interno e vede il mare solo ogni tanto ho raggiunto dei bei traguardi in vita mia fino ad adesso!

P.S. per inciso sia con il sarago, che con il 1° dentice ci abbiamo mangiato in 2, per due pranzi...   Che facevo? ne prendevo altri? E per cosa? Per dire quanto sono bravo?    --

Fate pena a volte, anzi spesso....  :idiot2:
Vi professate come amanti del mare, ma poi vi comportate con poco rispetto...   
Vi trovate bene tra voi perchè siete della stessa razza... Io non mi ci ritrovo...

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #47 il: Agosto 08, 2012, 18:09:50 pm »
Non è per difendere Idolo che lo fà benissimo da solo  ;D Ma quando vi rivolgete a lui siete, come dire, un tantinello carichi di aggressività e si cerca sempre di sminuire o di sgonfiare le cose. Certe altre catture viste nel forum non mi sembrano da record, ma tutti a dire "dai bravo continua così!!!  [///]". La cattura anche se piccola è emozionante perchè avvenuta inaspettatamente, oppure perchè cercata a lungo o magari perchè perseverando su un'idea si ottiene finalmente il risultato sperato. Poi il rilasciare o il trattenere è una cosa personale, stà alla coscienza di ognuno di noi, ma trattenere per cibarsene è sia etico che corretto dal mio punto di vista, soprattutto in una situazione di campeggio nautico o cose simili. Viceversa trattenere per regalare o per fare la foto a casa è veramente Out! --
In effetti se ne parla poco, ma la video camera waterproof dovrebbe essere basilare come il porta canne nel kayak fishing così si possono trattenere le immagini di tutte le catture a casa e lasciare il pesce vivo e combattivo in acqua secondo la filosofia che scherzosamente è definita del pesce reciclato! ;D
Sarebbe bello poter mettere una spilletta sulla pinna caudale del pesce rilasciato con scritto " Ehi amico non ti esaltare questo pesce l'ho preso prima di te!!!" :2funny:

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #48 il: Agosto 08, 2012, 18:12:21 pm »
Caro Idolo è inutile che ti scaldi, guardiamo i fatti:
qualcuno ti ha chiesto delle informazioni sulle tue catture e tu da brava PRIMADONNA non hai voluto darle. Il resto sono sole chiacchiere.

Cercherò di rispondere al post in calce punto per punto.

[sbel]  [sbel]   [sbel]

Quelli che "sanno" prendono ben altro, e poi fanno le regalie di pesci in quà e là, tipo ristoranti, amici del posto per fare i bellini e i paraculo...etc...

Non so di chi stai parlando e comunque non è certo il caso del sottoscritto

Concepisco la pesca in un altro modo......
Io non pesco per SPACCONERIA... pesco SOLO quello che posso consumare e tutto quello che pesco ti garantisco che lo consumo interamente assieme ai familiari, ed essendo in vacanza, è già problematico gestire (conservare, cucinare e consumare) questo tipo di prede.
Andare oltre sarebbe solo STUPIDO....
Mi è capitato spesso in queste ferie di rinunciare ad andare a pesca perchè dovevo smaltire ancora le prede del giorno prima.

Non mi pare di fare lo spaccone da inizio 2009 a oggi ho postato 2 foto 1° Dentice e San Pietro 2° Spigola e Barracuda
a differenza di te conosco anche il Catch & Release che mi permette di pescare senza dovermi ingolfare di pesce.

Non venite a fare le predichette a me, ma guardate il marcio che seminate voi in giro...

Non ricordo di aver seminato del marcio, ricordo molto bene che molte persone in questo forum si sono scontrate con te; visto che credi un po' nella scienza da buon matematico ciò dovrebbe farti riflettere i numeri portano a delle statitistiche... poi si può anche pensarla come i bambini "sono sempre gli altri ad essere brutti e cattivi"

Comunque è un piacere scrivere su questo forum... c'è sempre quel clima di amicizia...   :knuppel2:

Una sana competizione migliora il clima §§

Io sono orgoglioso di quello che faccio, di come lo faccio e dei risultati ottenuti... per uno che abita nell'interno e vede il mare solo ogni tanto ho raggiunto dei bei traguardi in vita mia fino ad adesso!

Ciò mi fa molto piacere essere in pace con se stessi è una cosa molto importante anche se a volte dai tuoi post questo non traspare. 

P.S. per inciso sia con il sarago, che con il 1° dentice ci abbiamo mangiato in 2, per due pranzi...   Che facevo? ne prendevo altri? E per cosa? Per dire quanto sono bravo?

Probabilmente mangi come un canarino e comunque rimane sempre il Catch & Release    --

Fate pena a volte, anzi spesso....  :idiot2:

Non so di chi tu stia parlando e non mi ci riconosco

Vi trovate bene tra voi perchè siete della stessa razza... Io non mi ci ritrovo...

Forse perchè, tranne i nuovi arrivi, nessuno ti cerca e questo potrebbe anche farti pensare un po'...

P.S.: riguardo l'ultimo post che hai scritto su Ritorno al Passato sicuramente nessuno prenderà per il culo Vito70 per 2 buoni motivi:
1° scrive un post ogni 5 dei tuoi
2° le cose le fa e le comunica.

Una abbraccio
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #49 il: Agosto 08, 2012, 23:47:07 pm »
guardiamo i fatti:
qualcuno ti ha chiesto delle informazioni sulle tue catture e tu da brava PRIMADONNA non hai voluto darle. Il resto sono sole chiacchiere.

Ognuno ha il suo modo di esprimersi, in realtà ho dato tutte le informazioni utili, le altre sono solo superflue e non riguardanti l'effettuazione delle catture....  Se perdeste meno tempo a criticare e vi concentraste con più attenzione su quello che è stato scritto, magari...  ;)

Non so di chi stai parlando e comunque non è certo il caso del sottoscritto

So quello che dico, non parlo a sproposito!
Se non ti ci identifichi, non ti identifichi nemmeno in quelli che "sanno" e stanti così le cose non hai alcuna base concreta per screditare quel che ho scritto...   :)

a differenza di te conosco anche il Catch & Release che mi permette di pescare senza dovermi ingolfare di pesce.[/color]

Sei uscito così tante volte a pesca con me che sai perfettamente se e come pratico il Catch & Release... Astradoni è il mio compagno di pesca da 10 anni a questa parte, mi conosce così bene..  --

In realtà lo pratico appena possibile e nei casi più particolari addirittura mi astengo proprio di andare a pescare, come scritto sopra...ancora meglio del catch & release... più di così ! ! ! Mi immagino quanti del forum facciano altrettanto...  :coolsmiley:

Non ricordo di aver seminato del marcio, ricordo molto bene che molte persone in questo forum si sono scontrate con te; visto che credi un po' nella scienza da buon matematico ciò dovrebbe farti riflettere i numeri portano a delle statitistiche... poi si può anche pensarla come i bambini "sono sempre gli altri ad essere brutti e cattivi"

Le persone che per qualche motivo si differenziano dalla massa risultano facilmente individuabili e  scomode, obbiettivo di critiche e di attacchi...   
Di fatto senza la mia presenza il forum è morto... lo dimostra anche il fatto che proprio tu intervieni esclusivamente nei post che mi riguardano....    [sbel]  [sbel]  [sbel] Facci caso...   [sbel]   [sbel] Perchè non intervieni mai per settimane e ricompari nei miei post?  che combinazione....  :2funny:  :2funny: è ogni volta per seminare del marcio... anzi lo definirei proprio per sputare letame...

Qui non è più competizione da un bel pezzo, qui sembra una lapidazione... solo che il bersaglio vi sguscia e vi sfugge sempre e la cosa vi da fastidio ancora di più...    [sbel]  [sbel]   Sbaglio?    ;)

Non so di chi tu stia parlando e non mi ci riconosco

Si... facile... tutti santerellini...   :2funny:

tranne i nuovi arrivi, nessuno ti cerca e questo potrebbe anche farti pensare un po'...
Ah ah ah  :2funny: ... mi rincuora il fatto che evidentemente il mio cellulare non sia sotto controllo come la mia casella di posta e i miei MP... Domenica infatti uscirò in compagnia...   :2funny: :2funny:  Che tempismo Astradoni...    :2funny:  :2funny:  :2funny:   :idea:

P.S.: riguardo l'ultimo post che hai scritto su Ritorno al Passato sicuramente nessuno prenderà per il culo Vito70 per 2 buoni motivi:
1° scrive un post ogni 5 dei tuoi
2° le cose le fa e le comunica.

3° O semplicemente non è l'utente Idolo

Speriamo che gli altri iscritti capiscano come vanno realmente le cose qui sul forum, come ha fatto Adelmo 2 post fa  :idea: e che comincino a cambiare finalmente le cose...

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #50 il: Agosto 09, 2012, 12:39:37 pm »
Citazione da: astradoni l

[quote author=idolo link=topic=4252.msg85852#msg85852 date=1344430029

Le persone che per qualche motivo si differenziano dalla massa risultano facilmente individuabili e  scomode, obbiettivo di critiche e di attacchi...   
Di fatto senza la mia presenza il forum è morto... lo dimostra anche il fatto che proprio tu intervieni esclusivamente nei post che mi riguardano....    [sbel]  [sbel]  [sbel] Facci caso...   [sbel]   [sbel] Perchè non intervieni mai per settimane e ricompari nei miei post?  che combinazione....  :2funny:  :2funny: è ogni volta per seminare del marcio... anzi lo definirei proprio per sputare letame...

Mi sembra che tu pecchi un po' di onnipotenza...Atteniamoci ai fatti nell'ultimo anno ho postato solo una trentina di volte ma solo in questa discussione 4 post ho avuto delle divergenze sul tuo modo di agire e ho anche cercato di essere un po' più carino di te nel linguaggio. Se poi per te tutto quello che dici  debba risultare oro colato allora hai ragione, se pensi debba cancellarmi anch'io come altri che non ti sopportavano più hai di nuovo ragione. Con le tue sentenze sei riuscito a stancare anche persone come Freddy che sicuramente al forum davano un contributo ben diverso sia in disponibilità verso gli utenti sia in conoscenza alieutica (Freddy scusami se ti ho tirato in ballo)

Qui non è più competizione da un bel pezzo, qui sembra una lapidazione... solo che il bersaglio vi sguscia e vi sfugge sempre e la cosa vi da fastidio ancora di più...    [sbel]  [sbel]   Sbaglio?    ;)

Quando ti scrivo mi rivolgo a te nelle risposte sarebbe più corretto non utilizzassi il plurale visto che ho l'abitudine di assumermi  la paternità di quello che dico... comunque un po' di complesso di persecuzione devi proprio averlo

Speriamo che gli altri iscritti capiscano come vanno realmente le cose qui sul forum, come ha fatto Adelmo 2 post fa  :idea: e che comincino a cambiare finalmente le cose... [/color]

Forse hai bisogno degli altri che ti difendano o forse hai bisogno di un forum tutto tuo.
Un saluto a tutti 
Alberto

Vicenza
Hobie Revolution

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #51 il: Agosto 09, 2012, 13:20:16 pm »
Azz ... Alberto ... "un saluto a tutti" ? ... non sarai mica anche tu colpito da "Idolite" ... non lasciarci anche tu  ... dai  :'(...

Allora ,già che ci sono, scrivo due righe anch'io ...

A scanso di equivoci ... mi sà che Idolo non si riferiva a me quando descrive misfatti con ristoranti coinvolti ... mi considero uno che ama il mare e stà SEMPRE alle regole ... e sono anche CERTO che molte persone non mi considerano allo stesso modo ... non sò se Idolo sia tra queste o no ... ma ... pazienza ... me ne farò una ragione ...  .

Mi considero altresì uno che le cose non le manda a dire ... e se ho un problema con qualcuno lo "chiarisco" direttamente con l'interessato ... non parlo MAI dietro le spalle a qualcuno ... non lancio MAI accuse "generiche" a chichessia ...

Mi considero anche uno a cui sia mooooolto difficile far cambiare idea ... ma raramente qualcuno ci riesce ...  in questo caso è riuscito nell'impresa il buon Idolo ... complimenti  ... infatti mi ero imposto di evitare di intervenire nelle discussioni che lo coinvolgessero   ... ma dopo tanti post in cui la mia testardaggine ha avuto il sopravvento ... ecco, in via del tutto eccezionale, il cambio di idea sulle mie imposizioni ....

Fatto tutto 'stò preambolo  ...

Non voglio fare considerazioni nè sulle catture , nè sulle attrezzature , nè sulle qualità pescatorie di chichessia ... però mi sembra molto grave lanciare accuse così pesanti ... e solo per sentito dire  .

In primis credo  che faresti migliore figura non facendo il vago e mettendo dei soggetti precisi e delle circostanze precise  quando lanci simili accuse .

In secundis credo  che le tue accuse di assistenza ai ristoranti e paraculaggine varia non siano suffragate da conoscenza diretta dei fatti ... e quindi , come spesso succede a chi non ha la conoscenza diretta delle cose,  hai una visione parziale che ti ha portato a conclusioni non corrette ...

In ultimo ... ho conosciuto direttamente le persone a cui sono lanciati i tuoi strali ... non ho pescato molto con loro, ma credo piu' di quanto abbia fatto tu  .... in qualche occasione ci sono stati degli "scambi di opinione" anche sopra le righe tra me e loro ... ma l'ultima cosa che mi sentirei di dire è che siano pescatori poco etici ... lascia proprio perdere ... non sai di cosa stai parlando ... fidati .

In ultimissimo , approfitto del post  visto che , probabilmente , passerà molto tempo prima che te ne scriva un altro ... complimenti ... bel dentice .

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #52 il: Agosto 09, 2012, 14:26:27 pm »
No Astradoni, non sono onnipotente... ma devi riconoscermi qualche qualità, pensa che sono riuscito anche a far cambiare idea a Redman !   ;D  ;D   Che saluto e ringrazio per i complimenti al Dentice della Discordia....     )))

E' del tutto risibile il fatto che le accuse turpi e pesanti siano solo quelle lanciate da me, mentre quelle da me subite sembrano come sparire... delle semplici piume in balìa del vento...  )))
Un po' di obbiettività per cortesia...  :coolsmiley:

E per inciso, so di cosa parlo quando scrivo, non mi faccio le idee e poi le sparo su di un forum, oppure per sentito dire, ho elementi diretti per affermare certe cose..
Non è comunque elegante citare soggetti terzi in pubblico... Certemente se ci sarà l'occasione in futuro non mancherò di riportare la mia contrarietà personalmente ai diretti interessati. Come per altro già fatto in passato.

Se qualcuno si è cancellato dal forum non è stato mai per un mio invito.... cosa che invece mi hanno invitato a fare in parecchi (e i nomi sono facili da ricostruire, basta rileggersi il forum).
Per cui la cosa vale anche per Astradoni, se vuoi cancellarti, è una tua libera scelta, ma non andare a dire che è stato un mio invito! 

Io sono andato via dal forum per mesi... persone come Freddy o altri avrebbero potuto dare libero sfogo alla libertà raggiunta, invece così non è accaduto... sicuramente ha impegni più pressanti da svolgere che lo assorbono maggiormente rispetto al forum...
Se poi invece si è realmente stancato del forum o di me... si starà riposando...   ;)

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #53 il: Agosto 09, 2012, 14:53:21 pm »
Ricorda inoltre che tutto ciò che è risaputo, lo è fino a prova contraria, e non vale sempre e dovunque...nella pesca poi ancora di più!

Questo è assolutamente inconfutabile.

Idolo, tu sei una persona intelligente, non dovresti lasciarti coinvolgere da stupidi, infantili, provocazioni. Impara ad esser superiore ed ignorarle, perchè entri in dei vortici dove finisci per scrivere qualche stupidaggine pure tu. Contribuisci ad alimentare dei thread che ad un certo punto diventano fastidiosi, come questo (ed è un peccato perchè era iniziato come un bel thread). Inoltre, in questo modo finirai per stancarti di nuovo del forum e sparirai un'altra volta, cosa che dispiacerebbe a chi piace leggere i tuoi post.

Sarebbe necessario l'intervento di un moderatore in thread come questo: ad un certo punto meglio chiuderlo un thread piuttosto che lasciarlo degradare.
  • Vulcano Rainbow

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #54 il: Agosto 09, 2012, 15:15:11 pm »
Red tranquillo non ho nessuna intenzione di lasciarvi  :)
Vedi Tondox io sono intervenuto perchè normalmente in un forum si cerca di dare le informazioni in modo un po' più esaustivo specialmente se richiesto.
Ho dato un giudizio ai suoi pesci (che non mi sembrava così negativo) e non alla dimensione della canna ma alla qualità, si vede lontano un miglio che è sottoanellata e che i passanti distribuiti tutti alla stessa distanza non possono farla lavorare in modo ottimale.
La risposta è stata, al plurale e visto che sono di Vicenza e che al 99% vado a pescare da solo non la capisco:
RISTORANTI... REGALIE... IL MARCIO CHE SEMINATE... CLIMA DI AMICIZIA... VI TROVATE BENE TRA DI VOI PERCHE' SIETE DELLA STESSA RAZZA.
Al che c'è stata una serie di post inutili ma che fanno trasparire un certo astio nei miei confronti e di altri.
P.S.: bastava scrivere minnows Rapala Husky 10 piombo 150 gr terminale 0,40 fine... troppo semplice e non ci saremmo divertiti così a lungo  ;)
Alberto

Vicenza
Hobie Revolution

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #55 il: Agosto 09, 2012, 16:50:14 pm »
Io sono andato via dal forum per mesi... persone come Freddy o altri avrebbero potuto dare libero sfogo alla libertà raggiunta, invece così non è accaduto... sicuramente ha impegni più pressanti da svolgere che lo assorbono maggiormente rispetto al forum...
Se poi invece si è realmente stancato del forum o di me... si starà riposando...   ;)

rilassati Idolo e frena i tuoi pensieri...ho un mio forum, lo sa pure Luca.  ;)
per rientrare in topic dico soltanto:
a) la canna fa pena;
b) le uniche due catture tue sono il sarago e il barracuda;
c) quel che si fa...si saprà sempre (antico provverbio);

me ne torno in tana.

• Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #56 il: Agosto 09, 2012, 18:56:15 pm »

frena i tuoi pensieri...ho un mio forum, lo sa pure Luca.  ;)

forse hai bisogno di un forum tutto tuo.

Alberto

[sbel]  [sbel]  [sbel]  [sbel]
Suggerisci che dovrei farmi un forum tutto per me, ma mi sembra che qui ognuno si stia facendo un proprio forum tranne il sottoscritto....     
Che ridicoli....    [sbel]  [sbel]

si vede lontano un miglio che è sottoanellata e che i passanti distribuiti tutti alla stessa distanza non possono farla lavorare in modo ottimale.Alberto

Dal basso della mia non sapienza e dall'alto della tua "sapienza" (?) ....   non dico addirittura averla presa in mano e manovrata, ma almeno l'hai vista di persona la canna da più vicino di un miglio?   
Chiaccheri a VANVERA, perchè gli anelli non sono affatto equidistanti tra loro, ma ci sono ben 5 cm di intervallo incrementale tra la distanza di un anello e il successivo...  vale a dire 25cm-20cm-15cm.
E per esperienza diretta e inconfutabile ribadisco che per il kayak mi è sembrata molto valida.
IO senz'altro la continuerò ad utilizzare, TE fai che cavolo vuoi...

rilassati Idolo e frena i tuoi pensieri...ho un mio forum, lo sa pure Luca.  ;)
per rientrare in topic dico soltanto:
a) la canna fa pena;
b) le uniche due catture tue sono il sarago e il barracuda;
c) quel che si fa...si saprà sempre (antico provverbio);

me ne torno in tana.

A dire il vero pensavo al bebè...
a) la canna farà anche pena, ma funziona bene e risponde... quindi per tutto il resto CHISSENEFREGA!
b)  [sbel]  [sbel]  certo, certo...  :idea:
c) appunto, vediamo di produrre...  io per ora ho dato, passo la palla!

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #57 il: Agosto 09, 2012, 19:47:51 pm »
 [///]
Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #58 il: Agosto 15, 2014, 15:14:46 pm »
Dopo una vacanza sarda tempestata dalla pioggia e dal vento, ho potuto constatare che svariate certezze continuano a crollare... 
Per i sardi è stata la volta del luglio e dell'agosto con temperature da settembre inoltrato, quasi ottobre.
Per me che le orate si possono prendere anche a traina!  :o  :o
Ebbene si... sconvolgente!

In tale contesto di sorpresa generale una soave conferma invece è derivata dalla sorprendente canna di 130cm che continua a comportarsi ottimamente in kayak, soprattutto per la sua resistenza e versatilità, che ne dica chi non l'ha mai né vista, né provata...  :coolsmiley:
Nella mia attrezzatura ha soppiantato quasi completamente l'utilizzo delle altre canne, quella è sempre presente e il più delle volte è in pesca...e pesca!  ;D

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #59 il: Agosto 15, 2014, 15:16:42 pm »
altra img.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories