Autore Topic: Attenti a caldo  (Letto 4373 volte)

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
Attenti a caldo
« il: Luglio 30, 2012, 09:06:25 am »
Penso che questo sia il posto giusto (ho giÓ aperto questa discussione in malib¨ 2 xl ma non so come spostarla). Domenica scorsa un p˛ per il caldo un p˛ per il carico il mio malib¨ si afflosciato sul carrello, Ŕ tutto regolare ? Cosý ho deciso di fare una culla in legno da mettere tra il kk ed il carrello deca: http://www.decathlon.it/carrello-di-trasporto-eco-id_8131722.html
Chi ha consigli sono in ascolto..... [///]
  • malib¨ 2 xl

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Attenti a caldo
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2012, 17:21:30 pm »
Una soluzione definitiva potrebbe essere quella di prendere un altro kayak meno pesante e pi¨ resistente strutturalmente...  [sbel]  [sbel]

Un'altra pi¨ economica potrebbe essere quella di ricordarsi sempre di toglierlo dal carrello appena finito il trasporto.

Un'ultima soluzione potrebbe essere rinforzare internamente la zona dove poggi il kayak sul carrellino, ma non ti aspettare un lavorino facilissimo e veloce... tutto comunque si pu˛ fare...

Io opterei di corsa, senza pensarci nemmeno 2 volte, alla prima ipotesi....  :2funny: :2funny:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2012, 22:00:44 pm »
Idolo mi fai morire...la tua avversione per l' M-XL Ŕ spettacolare! :2funny: :2funny:
Il punto Ŕ che kayak cosý hanno giÓ una bella mole se poi li carichi pesantemente dovresti trovare il modo di avere due punti di appoggio, durante il trasporto, abbastanza distanti tra loro. Il carrellino con un unico traverso, che magari ha un perno che si infila nel foro di svuotamento lo eviteri come la peste. Quelli con due traversi devono essere distanti tra loro almeno un metro perchŔ se troppo ravvicinati fanno da fulcro per le due leve cioŔ la zona di poppa e quella di prua che son belle massicce ed hanno peso! Risultato...una bananasplit arenata! :)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2012, 09:24:23 am »
Idolo per il mio peso (h175 x kg 106...il risultato di anni di sollevamento pesi)  il malib¨ 2XL Ŕ stata una scelta ottimale, ognuno ha il KK che si merita.
Ho riscontrato questo problema solo eunicamente l'altra giorno (forse troppi elementi negativi concomitanti...caldo, peso del carico, posizione del carrello - altezza dei manioglioni) in precedenti trasporti mai verificato (circa 800 metri, garage/spiggia).
Il kk Ŕ sul carrello solo il tempo necessario per il trasporto!!!
Sto provando nel costruire una culla con assi che si invitano nei fori di svuoto, da posizionare sotto la seduta centrale dove la chiglia prende una forma evidente e pronunciata.
l'idea di costruire una culla con sci tipo barca mi Ŕ venuta in mente, ma la elaborer˛ in tempi pi¨ favorevoli e in giornate gelide e piovose.
  • malib¨ 2 xl

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2012, 14:48:42 pm »
Seriamente....
Come la giri la giri... il peso che grava sul carrellino Ŕ tanto e lo strato di PE (in sezione), non supportato verticalmente da alcuna struttura di supporto, ma solo perimetralmente dai fianchi del kayak, non ce la fa a sostenere tale peso... 
Se poi ci metti il caldo che ammoscia il PE e del carico aggiuntivo.... poverino, un c'Ŕ proprio verso che ce la faccia...

Prova ad ipotizzare una soluzione simile alla mia terza proposta. Dovrebbe funzionare..
La hobie ha fatto una cosa similare per dare maggior sostegno all'attacco dell'albero dell'Island.

Un fatto Ŕ certo... che questi chiattoni sono debolucci... ora i post sul forum che denunciano  deformazioni e imbananamenti cominciano ad essere parecchi!   [sbel]  [sbel]  [sbel]

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2012, 14:44:50 pm »
Al mare, caro Idolo, NON Ŕ come al fiume, caro giovane Idolo. Sulla spiaggia, dove il sole picchia di brutto, verso le ore 16:00 ci sono parecchi gradi....non il frescolino dei prati del lungo fiume :surf: come ho potuto constatare di persona a metÓ luglio.
Comunque, sono andato in un cantiere nautico (ormai non mi sfangano pi¨) e con del materiale di recupero ho costruito una bella culla che ho posizionata sotto il CHIATTONE [///] all'altezza della seduta centrale, ove la deriva inizia a prender forma.
Ora sono al mare con il CHIATTONE [///] per testare la soluzione....e ad ora funzia tutto OK.
Sensate esperienze, necessarie dimostrazioni
  • malib¨ 2 xl

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2012, 22:39:39 pm »
Al mare, caro Idolo, NON Ŕ come al fiume, caro giovane Idolo. Sulla spiaggia, dove il sole picchia di brutto, verso le ore 16:00 ci sono parecchi gradi....non il frescolino dei prati del lungo fiume :surf: come ho potuto constatare di persona a metÓ luglio.

:o   fiume?   :mah:  :mah: e chi l'ha mai considerato il fiume?   :coolsmiley:

Sensate esperienze, necessarie dimostrazioni

Beh, un afflosciamento del kayak  [sbel]  [sbel] mi sembra una sufficiente dimostrazione che parla da sŔ e non necessita di ulteriori argomentazioni in merito.    ;D

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2012, 08:09:04 am »
Grande Idolo.......complimenti...veramente bravo :idiot2: favoloso....

Ok....ci sono Adulti che riescono a raccontare, in modo logico e razionale, la loro esperienza ed eventuali soluzioni considerate e messe in opera.

Grazie
  • malib¨ 2 xl

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2012, 13:54:21 pm »
Ma poi la metti una foto della soluzione nuova che hai adottato? Ho capito che lo usi per un percorso di circa un chilometro, ma nella nuova configurazione il carello lo porti con te o lo lasci a riva? Ti chiedo questo perchŔ ne conto diversi di possessori di XL e credo che aumenteranno nonostante Idolo ;D e l'inkazzatura di Jamarai con la sua versione americana >:(...c'Ŕ da considerare, poi, che pi¨ un modello Ŕ sfruttato pi¨ Ŕ facile che ne emergano dei difetti, mentre su altri che contano pochi possessori certe pecche non verranno mai alla luce.  ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2012, 14:03:59 pm »
Grande Idolo.......complimenti...veramente bravo :idiot2: favoloso....

Beh... se consideri che avrei potuto anche restarmene in silenzio a shignazzare dell'accaduto  :2funny: , invece sono stato l'unico che si Ŕ adoperato a indicarti delle soluzioni concrete che ti avrebbero risolto il problema...  almeno un grazie...     :idiot2:

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2012, 14:50:22 pm »
Grazie Idolo..... :smitten: :smitten: :smitten:

Oggi ho finito la "culla"....appena ho due minuti foto e posto
  • malib¨ 2 xl

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2012, 12:21:36 pm »
...ecco le foto. Parto sempre dal presupposto che devo fare tutte le manovre in totale autonomia e tutto deve essere stivato sotto coperta. Quindi la "culla" da posizionare sul carrello e lunga circa 55cm larga 30; due zoccoli di 3 cm in posizione anterioe e di circa 6 cm quelli posteriori; ho rivestito il tutto con camera ad aria di biciclette (tutto materiale di recupero...spesa Ç 00,00).
La culla viene posizionata sul carrello senza fissarla (x il momento) in quanto il peso (della culla) Ŕ sufficiente a renderlo stabile sul carrello e nella manovra; il KK quando viene posizionato sul carrello(sotto la seduta centrale del M2xl), si posiziona quasi automaticamente e richiama in posizione tutto il carrello (con sopra la culla), cosý facendo viene eliminato l'inconveniente del barcheggio laterale che si verifica(almeno in questo punto: sotto la seduta centrale) e rende difficoltoso il fissaggio del KK.
Il carico (cassetta, ancorina, ombrellome, sdraio :uglystupid2:etc) viene fissato nella poppavia del KK che equlibra il tutto e tirarselo dietro e farsi i 1200 mt che mi separano dal mare Ŕ pi¨ agevole. :surf:
Buona KK a tutti :idea:
  • malib¨ 2 xl

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2012, 12:23:21 pm »
foto carrelo in arrivo
  • malib¨ 2 xl

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #13 il: Agosto 06, 2012, 12:23:59 pm »
...e tre....
  • malib¨ 2 xl

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Agosto 06, 2012, 21:35:21 pm »
Hai fatto bene ad allungare la superficie d'appoggio, il carrellino sotto da solo faceva da fulcro per le due leve dovute alla prua ed alla poppa del XL! Credo che ora il problema possa considerarlo risolto, ma caricalo in prossimitÓ dei supporti che hai aggiunto, ovviamente per gli spostamenti a secco. :idea:

Offline Ausel51

• User pescainkayak.com
  • *
  • Evita le persone volgari e prepotenti.
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2012, 13:10:56 pm »
E' un robusto funzionale e comodo carrellino, ma sei costretto a lasciarlo sulla spiaggia o a riportarlo  in auto con gran fatica, sotto il caldo. Non sempre il parcheggio Ŕ vicino allo scivolo o al punto di entrata in acqua, e non sempre le spiagge sono sicure per quanto concerne i "grattini". :)
  • Ocean Kayak Prowler 13 Trident

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #16 il: Agosto 21, 2012, 12:07:51 pm »
negativo ))), viene stivato nel gavone...non lascio nulla sulla spiaggia :knuppel2: :knuppel2:
  • malib¨ 2 xl

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories