Autore Topic: che silicone uso?  (Letto 1940 volte)

Offline ivan

• User pescainkayak.com
  • *
    • pisa
che silicone uso?
« il: Luglio 27, 2012, 12:32:58 pm »
Vorrei installare sul mio ocean kayak torque due portacanna ad incasso, vorrei sapere che tipo di silicone o colla devo usare per evitare eventuali infiltrazioni di acqua all' interno dello scafo. Ho comprato un silicone, ma tra i materiali incollabili scritto: " materie plastiche escluse PE, PP, PTFE". Pu andare bene o devo comprarne un altro?

Grazie
  • Ocean Kayak torque

Offline fabio

• User pescainkayak.com
  • *
Re:che silicone uso?
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2012, 15:17:07 pm »
esiste un collante non facile da trovare che si chiama..... marine goop, pero' io ultimamente ho trovato dei..siliconi .. che da scheda tecnica sono dati per polietilene,  una marca non la ricordo,  l'altra e' della ...beko....magari in qualche posto che non sia troppo consumer li potresti trovare.. se hai partita iva anche in  wurth.. probabilmente..oltretutto per fare quello che stai dicendo serve una azione isolante, poiche' per fissare il porta canna dovrai mettere delle viti  o rivetti adatti,  forse va bene anche della gomma al neoprene... . saluti  fabio.   
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2012, 17:37:01 pm »
collanti e silicone tradizionali non incollano il silicone. Cercane uno specifico. Io comunque cercherei di fissare con viti inox Senza stringere fino in fondo poi ad avvenuta polimerizzazione stringerri le viti ed il silicone farebbe da guarniziome
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2012, 09:32:32 am »
Io comunque cercherei di fissare con viti inox Senza stringere fino in fondo poi ad avvenuta polimerizzazione stringerri le viti ed il silicone farebbe da guarniziome

L'idea di stringere le viti a silicone asciutto non mi convince molto. Il silicone potrebbe spaccare, creparsi. Secondo me meglio stringere a silicone fresco, non importa se lo strato di silicone che resta di spessore infinitesimale, l'importante che si occupi di riempire i possibili infinitesimali passaggi di acqua.
  • Vulcano Rainbow

Offline ivan

• User pescainkayak.com
  • *
    • pisa
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2012, 09:55:52 am »
Come da voi indicato ho comprato un silicone adatto al prodotto, grazie del consiglio!! :)
  • Ocean Kayak torque

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories