Autore Topic: Acquisto artificiali per light jigging  (Letto 2103 volte)

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
Acquisto artificiali per light jigging
« il: Luglio 18, 2012, 01:34:07 am »
Probabilmente sarà già stato chiesto più volte, ma mi serve un consiglio per acquistare un kit di partenza di artificiali per iniziare a provare la tecnica del Light Jigging.
Ho preso in considerazione tale tecnica per il fatto che andrò nel Salento a settembre. Ci sono già stato l'anno scorso e la zona che frequenterò  va dai 15mt ai 30mt. di profondità, misto sabbia/  roccia.
Budget di spesa per un pò di artificiali max 150€
Poi se mi suggerite anche lenza madre e terminale, e magari qualche montatura ve ne sarei davvero grato.
Grazie.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
Re:Acquisto artificiali per light jigging
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2012, 23:41:48 pm »
tamentai da 28 rosa e in seconda battuta blu.
potresti non portare altro... ;)

le lenze dipendono dai pesci: con  4, 5 m di fiuoro del 36 stai abbastanza tranquillo
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2012, 13:30:00 pm »
Canna da 270/310 che lancia 80/100 gr di peso - mulinello almeno un 40 / 50 - filo almeno un 32 con un buon carico di rottura 12/14 kg - lenza madre/shokleader (3 volte la lunghezza della canna) 36/40 sempre con buon carico di rottura 20kg (vedi tu la marca dipende da chi ti fornisci). Come finti dei calamari, quelli di deca hanno un buon successo.
Per montature c'è poco da variare comunque vedi qui: http://www.google.it/search?hl=it&cr=countryIT&q=legature+jigging&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&biw=1280&bih=929&wrapid=tlif134442529978710&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Y00iUJ2aGsrSsgb244DoBw#um=1&hl=it&cr=countryIT&tbs=ctr:countryIT&tbm=isch&sa=1&q=montature+jigging&oq=montature+jigging&gs_l=img.12...16014.22996.0.26168.19.14.1.0.0.1.122.1318.7j7.14.0...0.0...1c.8UgAx0Yxs2A&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=ad510571026578fe&biw=1280&bih=929
  • malibù 2 xl

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2012, 00:21:26 am »
Grazie :idea:
Ho acquistato un pacco di artificiali online, tra cui vari tipi di kabura ,tamentai da 28 rosa e blu ed altri aggeggi stranissimi!! Ora sto studiando come usarli nel Salento in vacanza a settembre.  :surf:
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2012, 23:52:15 pm »
che zona batti del salento?
io sono da quelle parti l'ultima di agosto e mi fermo sulle spiaggie di san cataldo....cesine...e tante belle spigole a spinning....il KK lo lascio a casa :'( :'( :'( :'(il bimbo mi porta via un bel po' di spazio :'( :'( :'(ma verrà il tempo che porterò anche il KK nellu salentu :idea: :idea:
  • malibù 2 xl

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2012, 02:27:43 am »
A Torre Lapillo.
No, io in caso lascio la moglie, ma non il kayak!!! ;D
E' troppo bello li con il kayak!
Già solo andarci a spasso è bellissimo. :surf:
L'1 e il 2 di settembre parteciperò all'incontro a Termoli, risalgo a Pescara , carico il resto della roba e parto il 3 per il Salentu!
Di spigole ne ho viste saltare al porticciolo, ma in mare ho preso solo fesserie, ma quest'anno punto molto sui kabura, perchè a scarroccio mi attacca troppo la minutaglia e a traina non becco mai nulla.
Si accettano dritte!!! [///]
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline remachetipassa

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2012, 14:58:15 pm »
Anche io bazzico torre lapillo, fatti sentire quando sei qui' che ci facciamo un'uscita insieme ;)
  • nova tahiti-1 vtr!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories