Autore Topic: carrello per bici fai da te'  (Letto 12958 volte)

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
  • che dire amo il mare e tutto ciò che ne fa' parte
    • salerno
carrello per bici fai da te'
« il: Luglio 02, 2012, 14:46:51 pm »
ciao ragazzi siccom ho una casa in calabria localita' tortora ma amo andare a pesca e fare treking mi sono cercato sul web un modo per scarrozzare il mio malibù senza dover ricorrere alla macchina visto che sono pochi km

e giraNDO QUI E LA' HO TROVATO IL BICYCLE KAYAK CARRIER HO GIA COMPRATO TUTTI I MATERIALI NN MI RESTA CHE RIUNIRE LE IDEE E PARTIRE
  • bic trinidad fishing

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:carrello per bici fai da te'
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2012, 15:20:52 pm »
Beh poi voglio le foto del mezzo sia da fermo che in azione! ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2012, 19:01:17 pm »
certo certo lo farei solo se sapessi come fareeeee
  • bic trinidad fishing

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2012, 19:34:24 pm »
Caro Il Duca non voglio smontare la tua bella idea, ma viviamo nel bel paese (per modo di dire ;D ) e non in America dove le leggi, leggasi codice della strada, son ben diverse...
Se non ricordo male, il rimorchio per bici, oltre ad essere omologato, non dev'essere più largo di 75cm, non più alto di 1mt. e, bici con rimorchio non devono superare i 3mt. di lunghezza o giù di lì...
forse prima di procedere nella costruzione di questo, è bene approfondire una piccola ricerca online.  ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2012, 23:35:38 pm »
grazie freddy per il consiglio ma usero' questo carrellino solo in luogo di mare e nn credo  che ci siano problemi e in piu' se guardi qualche foto su internet ci sono dei carrellli con kayak di quasi 4,50m
  • bic trinidad fishing

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2012, 11:00:46 am »
Duca fino a quando  tutto va bene problemi sicuramente non ce ne sono...ma se penso al peggio... ;-) il fatto che lo utilizzi solo in zona mare non significa nulla.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2012, 14:46:37 pm »
ho riscontrato gia un broblema secondo voi una carreggiata di circa 1,20m e esagerata?
  • bic trinidad fishing

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2012, 15:07:32 pm »
Azz!!! E che ci traini un trimarano della hobie? Ho fatto un pò di ricerche ed ho beccato questo carrellino da windsurf per bici.
http://www.nauticexpo.it/prod/m2m/carrelli-per-windsurf-rimorchiabili-21226-176076.html

Piccolo spunto: Ma deve per forza stare orizzontale il kayak o lo puoi mettere su un fianco? Sai quanto spazio risparmi così!?
Un altro trucco, questo per ovviare alla lunghezza eccessiva del kayak è quello di alzare il sostegno per la prua del kayak che così può arrivare sopra la tua testa x non avere 4,5m dietro la tua bici, ma solo 3,5. Effetto vela e resistenza del vento ci sono alla grande ma alla folle velocità che puoi raggiungere con una bici non credo che avrai particolari problemi. :mah:

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2012, 10:59:11 am »
Ciao duca, condivido le stesse tue esigenze (ed anche il tuo kayak ... ;), dal momento che mi trascino il chiattone in bici per qualche centinaio di metri in un consorzio privato. Al momento uso questo ...

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1397.msg84325;topicseen#msg84325

ma ho intenzione di realizzare un aggeggio proprio come quello che hai in mente tu, pertanto diamoci da fare e vediamo cosa esce fuori! [sbel] Comunque, considerando che ho un figlio piccolo (il terzo ... :-*) e poco tempo da dedicare al bricolage, mi sa tanto che arrivi prima tu al traguardo ... :idea:

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2012, 19:13:19 pm »
ciao alex pensa che e gia' in progetto ho fatto gia le culle in legno per la poppa del kk  credo che per sabato il lavoro sara' ultimato (e in progetto un gancio da cofano per la mia fiesta) ma tu il kiattone lo sbarchi da solo?
  • bic trinidad fishing

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2012, 08:30:06 am »
Io semplicemente lo trascino dal box di casa alla spiaggia, e poi lo varo in totale autonomia (idem al ritorno). Diciamo che non lo devo mai sollevare di peso, anche se quei 50 mt. di sabbia a volte mi fanno penare (ma mi sto attrezzando anche per quelli ...).

Alecs
Chi jerka, trova!

s3s66

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2012, 09:47:26 am »
Come 50 mt. di spiaggia ti fanno penare  :uglystupid2: pensa a quelli che devono fare km.km.km.
ovviamente scherzo.

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2012, 10:40:56 am »
Come 50 mt. di spiaggia ti fanno penare  :uglystupid2: pensa a quelli che devono fare km.km.km.
ovviamente scherzo.

C'è poco da scherzare sulle fatiche altrui ... ;D considerando peraltro che all'andata, complice il raffreddamento della nottte, la sabbia è bella compatta e trainare il kayak è un piacere, mentre al rientro, complice l'affaticamenteo di 4 ore di pagaiata, la fatica è senz'altro superiore. Aggiungo che in un paio di occasioni i simpatici operatori balneari avevano pensato bene di passare nel frattempo il trattore con il setaccio su tutta la spiaggia, rendendola morbida ed "affondante" come non mai ... :knuppel2: Le fatiche di quei giorni le dimenticherò difficilmente ... :-[ Comunque sono arrivato alla conclusione che una bella ruota da 26" (tipo mountain bike) potrebbe risolvere ogni probleama di rotolamento sulla sabbia, convinto come ormai sono che nel nostro caso il diametro delle ruote conta più dellla larghezza. Le sperimentazioni continuano, in attesa anche di veder realizzata l'opera del duca! :idea:

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2012, 10:50:10 am »
ciao alex ti anticipo che il cARRELLINO E STO PROGETTATO SIA PER RUOTI 26 CHE DA 24 CHE SONO QUELLE CHE UTILIZZERO'
  • bic trinidad fishing

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2012, 11:07:23 am »
Grande duca! ;) L'unico suggerimento che sento di darti, è quello di prevedere degli appoggi piuttosto estesi per la carena, che ti consentono di lasciare rimessato a lungo il kayak senza incorrere in probabili flessioni dello scafo!  :idea:

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2012, 12:48:23 pm »
grazie mille per il consigio :idea:
  • bic trinidad fishing

Offline il duca90

• User pescainkayak.com
  • *
    • salerno
« Risposta #17 il: Luglio 07, 2012, 22:04:23 pm »
finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [sbel] ed anche testatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 :D
  • bic trinidad fishing

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2012, 01:45:08 am »
Oh ma in questo forum siete allergici alle foto? Le FOTOOOOOOO! :idea:

Offline il duca90

• User pescainkayak.com