Autore Topic: Informazione belly boat  (Letto 2275 volte)

s3s66

• Visitatore
Informazione belly boat
« il: Giugno 23, 2012, 11:34:35 am »
Non avendo molta esperienza nelle acque interne, sono qui a chiedervi un consiglio o parere.
Avendo intenzione di praticare lo spinning al bass direttamente dall'acqua vorrei capire con che mezzo è meglio muoversi ; mi spiego meglio, col kk da 4,5 mt. potrebbe essere agevole entrare nel Coghinas, Roccadoria, laghi abbastanza grandi , li non ci dovrebbero essere problemi di varo, ma in specchi d'acqua più piccoli e con difficoltà maggiori per il varo (difficoltà nel raggiungere il posto, sentieri stretti ecc.) mi chiedevo se è meglio un belly boat o un kk più piccolo sui 2,5/3 mt.
Che grado di sicurezza dà il belly, in quanto a forature e manovrabilità?
Fermo restando che lo userei in ogni caso  col giubbino. So che la domanda non è proprio inerente a questo forum, ma mi sembra di avere capito che molti utenti pescano in acque interne quindi chi meglio di voi?
Un grazie anticipato a chi mi volesse rispondere, saluti Marcello

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:Informazione belly boat
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2012, 16:03:19 pm »
Il punto nodale della situazione è proprio la comodità di raggiungere le coste del lago in cui intendi andare a pesca, più è scomodo più ti servirà un mezzo agile e leggero, se punti su un kayak per questo scopo non salirei oltre gli 11piedi che considerò come lunghezza max fermo restando che per ampi bacini il 4,5 è ok. Le bellyboat le conosco poco, se fossi in tè eviterei le poton boat gonfiabili che si spingono a remi perchè una volta gonfiate sono decisamente più ingonbranti di un piccolo kayak, quelle senza strutture metalliche, a naso, le considero più idonee per luoghi difficilmente accessibili con insenature strette ed altri ostacoli però in questo caso stai sempre a mollo! Ti suggerisco di valutare prima gli spot che puoi frequentare più assiduamente perchè più vicini a dove abiti o perchè più pescosi e poi potrai decidere di conseguenza il peso e le dimensioni del mezzo che ti puoi portare dietro. ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2012, 00:02:11 am »
il vero problema è il vento, in mare non ci accorgiamo, ma quando siamo vicini alla vegetazione riparia , si ha la vera percezione di quanto un kayak scarrocci, nella pesca al bass e al luccio e spinning, è abbastanza fondamentale essere precisi, e soprattutto pescando a gomma spiombata, avere sempre il controllo della tensione del filo, scarrocciando, se si ha fortuna, si scorre la riva , altrimenti o ci si allontana dal punto scelto o ci finiamo dentro, e se ci sono le marruche o rovi o altri arbusti spinosi , è una grande rottura di gabbasisi, con il belly invece, si ha un maggiore controllo della posizione, e con maggiuore silenziosità, per contro però, si è molto piu limitati negli  spostamenti e se incagli nella vegetazione spinosa, non ti puoi avvicinare per liberare l'esca,
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

s3s66

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2012, 10:07:13 am »
ieri altra uscitina a bass, una quindicina bellini e divertenti. Tutti rilasciati.

A proposito ho preso un belly boat, l'easy rider  pool 12. Qualcuno lo conosce e lo può recensire?

Grassie

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2012, 14:22:57 pm »
quoto stefano maremma
uso il belly da oltre un quarto di secolo...
il belly soffre meno il vento perchè sei dentro immerso e sei in posizione ideale per lanciare e soprattutto per fare pitchin' che è il lancio principe assieme allo skippin' nelle cave infrascate da me frequentate.
con l'easy rider credo tu abbia fatto un buon acquisto
se vai nei siti dello spinning apostoli, ibbf ecc trovi le ricette per un buon portacanne da mettere di lato. molto utile.
alla fine se vuoi fare tanta strada solo il kayak te lo permette.
per quanto riguard il kick boat [ ne ho avuti tre] è scomodo per dove vado io, soffre il vento . la mesas in acqua è impegantiva l'allestimento , il carico sull'auto. però a detta di molti ideale per i laghi sardi.
mandami il cell in mp che prima o poi mi faccio il regalo di laurea e vengo a trovarti

prima o poi posto il motore che mi sono attaccato alla pinna
  • stealth pro fisha 475
NO

s3s66

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2012, 14:49:45 pm »
Easy rider arrivato ieri. La mia intenzione infatti è quella di usare il kk nei laghi più grandi e il belly negli specchi più piccoli. Ora il varo.  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories