Autore Topic: Il timone  (Letto 40059 volte)

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
Re: Il timone
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2007, 22:03:19 pm »
Vero ciò che scrive Indio. I Prowler non hanno problemi di mantenimento della rotta. Li hanno solo con vento molto forte. Però con il timone le cose - seppur di poco - migliorano...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #41 il: Novembre 08, 2007, 09:24:39 am »
Ovvia Stefanino, bisogna che ti faccio provare sto 4.5, ne rimarrai incredulo soprattutto per la differenza che troverai rispetto ai Kk da te usati finora e se Indio dice che non ha problemi col 13, figurati col 4.5 che è più lungo...
Oggi ti chiamo e decidiamo il giorno.
Ciao
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Novembre 20, 2007, 23:31:19 pm »
finalmente lunedì scorso è arrivato il tanto agognato 4.5 e subito mi sono messo all'opera , scervellandomi anche un bel pò, infatti il parametro fondamentale di tutta l'operazione è stato:non fare alcun foro e mettere alcuna vite al di fuori delle sedi filettate.alla fine ci sono riuscito,e ieri finalmente il varo!! ;D  condizioni di brezza da nw e ondina corta . è si vero che anche con il timone alzato si naviga senza problemi, ma spesso si deve dare delle palate di correzione pe non scadere al vento, e comunque se si smette di remare il kaiak si gira facendoti perdere la rotta cosa che con il timone non accade, insomma senza timone bene...con il timone meglio! per la cronaca ho pure toppato un pò, realzzando la pala toppo corta, ma la nuova è già in cantiere! ::)
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

tinosw

• Visitatore
« Risposta #43 il: Novembre 21, 2007, 17:06:18 pm »
Vai Stef io l'ho varato domenica ;D, che colore è il tuo?

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2007, 19:16:13 pm »
Aspettavo con ansia i tuoi responsi Stef.
Speravo infatti di trovare in te un riferimento per il fai da te, infatti le speranze erano fondate. ;)
A presto per una visione dal vivo dei tuoi marchingegni. ;D ;D
Ciao
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2007, 23:19:09 pm »
x buttero  ;D ho il cervello che mi fuma 8) x tino rosso e giallo, il flame . oggi ho ultimato la nuova pala,ero rimasto scarso con la prima confidando nella stabilità di rotta del prowler,ma tanto un c'è versi più è lungo e più godi...il timone.... ::) presto il collaudo della nuova.
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

gost

• Visitatore
« Risposta #46 il: Dicembre 15, 2007, 12:35:48 pm »
 ;D Rirompo con la storia del timone sul Big Game .... :-[ avrei trovato su internet un kit a 199$ (visto il dollaro potrebbe essere conveniente) sul questo link  http://www.austinkayak.com/catalog_products.php?CatID=2&SubcatID=17&sort=ProdName&order=ASC   
Qualcuno ha mai fatto acquisti da quel sito?
Per adesso io mi sono limitato a chiedere tempi e costi per la spedizione ..
Salutoni infreddoliti Gost

Offline pik

• Administrator
  • *
    • Milano
« Risposta #47 il: Dicembre 15, 2007, 13:19:47 pm »
Ho già comprato da Austinkayak (il mio timone). Con me tutto perfetto e se non sbaglio accettano anche paypal...
  • Hobie Revolution 2011

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #48 il: Dicembre 15, 2007, 13:27:23 pm »
confermo Gost, sito affidabilissimo
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

gost

• Visitatore
« Risposta #49 il: Dicembre 15, 2007, 15:14:56 pm »
 ;)Grazie !!!! Ho visto che accettano pay pal ! Allora me lo regalo per natale (si fa per dire natale...)
Gost

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #50 il: Gennaio 13, 2008, 15:47:00 pm »
  ;) ciao
sono intenzionato a montare il timone sul mio elite 4.5, chi di voi sa indicarmi qualche rivenditore in italia? ho visto su "tutto canoa"  il timone della priyon andra bene?
fatemi sapere  ??? ??? ???
 ;) cioa.
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
« Risposta #51 il: Gennaio 13, 2008, 17:45:39 pm »
La prijon predispone i sui kayak con un attacco particolare  non credo si adatti ad altri kayak , ne consegue che anche il suo timone è difficilmente  utilizzabile senza adattamenti
  • revolution 11

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #52 il: Gennaio 13, 2008, 19:58:59 pm »
infatti ho preso i poggia piedi è li ho dovuti adattare facendo un buco nuovo per il fissaggio perchè non si trovavano, spero di trovare qualche distributore per l'italia per il semplice motivo che non sono pratico co gli acquisti su negozi "stranieri", spero di trovare qualc'uno :( :(
comunque grazie.
ciao ;) 
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

gost

• Visitatore
« Risposta #53 il: Gennaio 23, 2008, 23:06:49 pm »
Sempre alle prese con il dilemma timone  ???  dal sito Austin Kayak ho appreso che dovrei montare anche il "tappone" (central hatch) centrale sul mio kk  :o :o ovvero dovrei fare un "bucone" rettangolare di dimensioni epiche a mezzo kk proprio davanti al sedile. Ho l'impressione che tale operazione - degna del più perfido Jack lo squartatore - si renda necessaria per far passare i vari cavi.... povero il mio big game :'( :'(
Avete notizie (rassicuranti) in merito?
Gostì

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
« Risposta #54 il: Gennaio 24, 2008, 20:53:25 pm »
Dopo tante incertezze sulla validita del timone sul kayak ,ho ceduto all'opinione dominante facendo installare il timone, Trattandosi di kayak in vetroresina non predisposto ho dovuto farlo eseguire dalla ditta costruttrice, lavoro perfetto bello anche esteticamente e a prezzo contenuto. Il primo sole com mare calmo mi permettera di capire se ho fatto un buco nell'acqua. ::)
  • revolution 11

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #55 il: Gennaio 25, 2008, 04:26:25 am »
Se vuoi,caro Gost, puoi fare passare i cavi senza per forza bucare il tuo big game. Anche perché quel lavoro, se non eseguito alla perfezione, potrebbe crearti non pochi problemi di infiltrazione d'acqua... Anch'io mi sono piazzato da solo il timone sul Prowler 15 (che mi pare sia simile come forma e come disposizione dei fori e della pedaliera al big game), ma non ho di sicuro effettuato buconi di sorta. Basta solo praticare i quattro fori di entrata e di uscita dei cavetti (il kk è già predisposto), piazzare le slitte delle pedaliere utilizzando un particolare utensile, di cui ora non ricordo il nome, in grado di tirare e di bloccare gli speciali tasselli contenuti nella confezione del timone che ti arriverà. Dopo di che smonti i due portacanna (è semplice, basta svitare tre viti). Fai quindi passare, partendo dal forellino davanti verso il forellino posteriore, un cavetto guidafilo (di quelli che usano anche gli elettricisti per tirare i fili nei tubi) abbastanza rigido e ne fai fai uscire l'estremità - aiutandolo a passare dal foro del portacanna - dal foro posteriore. Ci colleghi con un pezzetto di nastro la guaina in plastica all'interno della quale passerà il cavetto d'acciaio (che è tipo il filo del freno o della frizione di una moto, per intenderci) che servirà a collegare insieme pedaliera e timone, tiri e lo fai passare all'interno del kk, facendolo uscire dal foto davanti. Rimonti quindi il portacanna. La stessa operazione la ripeti anche dall'altra parte. Ecco fatto!! Quando comunque avrai necessità, da qualche parte dovrei avere ancora le foto con i vari passaggi per il montaggio e le spiegazioni (in inglese). Basta che me lo dici e te le invio oppure ti spiego il tutto per telefono tanto è molto semplice anche se il lavoro è abbastanza lunghetto...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

gost

• Visitatore
« Risposta #56 il: Gennaio 27, 2008, 23:55:54 pm »
 ;D Grazie Doc! La notizia della "ultroneità" del bucone mi rassicura (e poi che ci facevo con un gavone di circa 1 mq tra le gambe ??? anche se mi porto dietro 1 ton di artificiali lo spoazio esterno è bastante alla bisogna ... ). Provvederò quanto prima ad ordinare il timone e poi .... via al fai da te (con necessari consigli... )! L'attrezzo di cui parli non sarà mica un tirarivetti??
Gost

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #57 il: Gennaio 28, 2008, 00:02:45 am »
Probabilmente si'... una pinza rivettatrice ;)
abito a fregene  rm
possiedo un prowler 13 e un malibu 2 xl
pesco a fregene fiumicino maccarese s.severa
ostia gaeta

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #58 il: Gennaio 28, 2008, 12:00:14 pm »
Esatto supermirabolantetecnico di un Indio!!...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #59 il: Gennaio 28, 2008, 14:22:10 pm »
 :D :D :D Al lavoro ne abbiamo anche di pneumatiche...... ;)
Di rivetti, poi, in 20 anni ne avrò installati un milione, di tutti i tipi ;D
abito a fregene  rm
possiedo un prowler 13 e un malibu 2 xl
pesco a fregene fiumicino maccarese s.severa
ostia gaeta

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories