Autore Topic: Trident 15 tutti confort un solo limite  (Letto 1797 volte)

Offline animale

• User pescainkayak.com
  • *
    • CB
Trident 15 tutti confort un solo limite
« il: Maggio 22, 2012, 08:56:47 am »
Copio questo post anche qui dove Ŕ abbastanza indicato che stia. Il titolo "unico limite" si riferisce alla trasportabilitÓ se non hai una auto abbastanza lunga:

Ciao, sono il felice possessore di un TRIDENT 15. Ogni scarrafone Ŕ bello a mamma sua.... ma io sono davvero contento....e non lo cambierei. dato che abito al mare e non devo neanche trasportarlo...sfrutto tutti i confort delle sue dimensioni. certo che se non ci volevo andare a pesca e non volevo fare viaggi /andarci in campeggio via riva...avrei scelto un sit in e sarei uscito tra le onde x puro sport....ma o la pesca e i confort o fare lo stronzo tra le onde...ed ho scelto la prima col trident 15

StabilitÓ: Anche tra le onde questa zattera non si muove la sensazione Ŕ che oltre che lunga Ŕ anche abbastanza larga, mi sembra come avere un camper da mare.

VelocitÓ: io lo trovo veloce, non ho mezzi di paragone con altri sot, ci faccio 3 nodi facile e li mantengo dopo un dovuto allenamento anche per un paio d'ore e piu' (con una certa carica di esaltazione). Poi ho letto del confronto con altri modelli tipo il predator che mantengono pi¨ la direzione del t15, bohh....io devo dire che ci sto dentro e essendoci sempre un po' di onde e corrente, un colpo di pagaia in pi¨ Ŕ doveroso per mantenere una rotta precisa, ma non lo imputo al kayak. E non ho mai pagaiato in un lago.

Traina: mi sono accorto che con una canna nel suo alloggio in dotazione e trainando con un piombo minimo nn sento differenza, ma se affondo la lenza con un piombo sostanzioso, la differenza sul braccio si sente...ma Ŕ anche logico.

Dotazioni: sicuramente, se me lo avessero venduto giÓ col gavone predisposto x l'attacco di tutti gli accessori di cui adesso voglio dotarlo, allora sarebbe stato  un acquisto da re. adesso mi tocca spendere x cambiargli il gavone con questo MODULAR FISHING POD KIT
(http://store.oceankayak.com/products/379549/Modular_Fishing_Pod_Kit)
Per il resto non gli manca niente. Io non voglio pedali e x quento riguarda il timone l'espero X( non mi ricordo come si chiama della trasmissione PESCA IN KAYAK su CACCIA & PESCA di SKY tv, asserisce che serve solo in caso di vento per aumentare la stabilitÓ....e a me non piace il timone. ( anche se non ho esperienza in merito).

ManovrabilitÓ: certo che a fare un giro di 360 gradi ci mette meno che un altro mezzo questo bananone da 5 metri....ma ho scelto il camper per il confort e non per farci le piroette....

TrasportabilitÓ: come dicevo su, abito a 100 m dal mare e ho bisogno solo delle ruote x arrivare a  mare, mai caricato in macchina. Forse non dovr˛ farlo e non ho neanche un mezzo tale da trasportare questo siluro, date le norme sui carichi sporgenti. Non Ŕ il peso il problema. come vedi sono 35 kg. ma la lunghezza si, se non hai una station vagon e ci vuoi viaggiare fai le tue riflessioni. questo Ŕ l'unico grande handicap.

Colore: attento al colore, naturalmente il giallo Ŕ d'obbligo x la navigazione in mare o notturna.

Ginnastica di bordo: salire scendere, Ŕ confortevole, andare davanti al gavone di prua x prelevare qq cosa, senza bagnarsi, mai fatto. non credo sia possibile. Afferrare oggetti dietro le tue spalle Ŕ possibile,accessibile, stacchi il moschettone al sedile e fai le tue acrobazie.

Spesa: se te lo devono spedire ti prendono 100 euro di pi¨ perchŔ Ŕ un carico extralungo. Se ci vuoi il timone, dillo ora o taci per sempre xkŔ in dotazione costa poco, mentre richiederlo dopo te lo vendono al triplo.

se vi serve sapere altro chiedete. ciao

CIAO DA TERMOLI
  • Ocean Kayak Prowler 15T Angler
Stay splatter:
www.youtube.com/itacaproductions

Saluti da TERMOLI (CB).
Animale.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories