Autore Topic: Polmar navy 011  (Letto 3341 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Polmar navy 011
« il: Maggio 08, 2012, 09:02:14 am »
Ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la polmar per i vhf ho trovato il modello nay 011 o 010 ora non mi ricordo ad un prezzo accettabile ed oltre ad essere waterproof è anche galleggiante il colore giallo lo fa sembrare un giocattolino, ma dalla scheda tecnica mi sembra buono. Prima di acquistalro on line vorrei qualche info in più se sapete qulacosa scrivete pure.
P.S. il sito è quello di ABM Nautica. 8)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:Polmar navy 011
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2012, 23:25:16 pm »
Ho chiesto info al rivenditore ma il catalogo polmar mi conferma che tutti i VHF nautici sono solo VHF, mentre esistono ricetrasmittenti che operano in VHF e UHF solo che non sono impermeabili e tantomeno galleggianti mah! Valli a capì sti costruttori! L'ipotesi potrebbe essere quella di mettere in un contenitore stagno il trasmettitore ed utilizzare un microfono altoparlante posizionato sulla spalla, anche se la cosa non mi garba troppo.
Qualcuno di voi conosce qualche modello anche della icom che lavora in VHF ma anche in  UHF che ha frequenze libere? :laugh:

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 23:00:30 pm »
Il VHF nautico, per l'uso che ne devi o dovresti fare in caso di necessita', ti consiglio di averlo SOLO per l'utilizzo che ne devi fare...
Quindi apparato serio, impermeabIle e con batteria al litio.
Io ho l'icom, non l'ho mai usato per emergenza, pero' mi da' sempre quel non so che di tranquillita'...
Poi ho una miriade di trasmittenti UHF che fanno il loro lavoro e che costano cosi' poco che se per caso mi si dovessero inabissare soffrirei veramente poco...
La portata e' più che digNitosa e poi non e' che in kayak si facciano tutte ste chiacchierate...
Pertanto, anche se credo esista il prodotto che cerchi (forse proprio Icom) il mio consiglio e' di avere due apparati.

Ci sono anche i cobra.
Non costano tanto e sono buoni prodotti.

Ciao
  • Hobie Revolution 2011

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2012, 07:26:15 am »
Anche quella che hai descritto tu può essere una possibilità Pik, ma preferivo avere un unico dispositivo addosso piuttosto che due, visto che ho già il telefonino nella sacchetta stagna, il fischietto, il coltellino, il porta documenti e la tasca con pinze e forbici insomma da lontano sembro un  Navy Seal non vorrei essere arrestato per spionaggio con tutte ste ricetrasmittenti addosso!!! :2funny:
Ho trovato sia un modello icom che un polmar che rispondono alle caratteristiche che cerco e c'è una ditta inglese che fà delle custodie impermeabili e galleggianti allo stesso tempo per questi dispositivi, appena verifico se si tratta comunque di apparati facili da usare anche in caso di tanta adrenalina addosso (leggi emergenza!!!) ti aggiorno! 8)

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2012, 23:48:22 pm »
Dai un occhio anche anche alla cobra.
Ne fa uno con Bluetooth incorporato impermeabile e galleggiante che ti permette di rispondere al telefono.
 :crazy2:
  • Hobie Revolution 2011

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories