Autore Topic: SPIAGGIA SALINE event open to all  (Letto 10795 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
SPIAGGIA SALINE event open to all
« il: Maggio 06, 2012, 22:47:55 pm »
Ok ragazzi la data dovrebbe essere quella del 20/05/2012 le previsioni di meteo pesca sulle condizioni di maree sono ottime, mentre il meteo è ancora poco predittivo per cui a sette giorni dall'appuntamento potrò essere sicuro di uscire o no...salvo altri contrattempi se volete ci si vede li. Se vi serve qualche aiuto sulla strada fatemi un mp! Ciao! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:SPIAGGIA SALINE event open to all
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2012, 08:35:03 am »
Le previsioni meteo danno delle giornate di schifo fino a fine Maggio  :tickedoff: :tickedoff: Comunque Domenica 20 c'è un pò di tregua fino a metà mattinata, tanto io smetto prima. Il piano e partire dalla spiaggia e trainare verso sud e ritorno sperando che qualche occhiata voglia abboccare alle piumette della canna 1 o ai raglou da 6 della canna 2. Che dite se metto alla fine delle lenze un cartello con scritto "Oggi no kill!" abboccheranno di più? :mah:

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 03:11:09 am »
io li a traina non c'ho mai pescato nulla con il kayak  :-\
Con la canna : agulie, triglie, cefali e ecc...
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2012, 14:46:54 pm »
io li a traina non c'ho mai pescato nulla con il kayak  :-\
Con la canna : agulie, triglie, cefali e ecc...
Infatti oggi non ho praticamente preso niente di nota due occhiatine con le piumette a traina, almeno mi sono scappottato, ed un paio di rabbie per aver rotto i porta canne da traina (tanto sono autocostruiti e li rifaccio) ed aver ingarbugliato le piumette appena tolte dalla bustina. Invece le mie clips autocostruite per la pesca a drop shot rig vanno alla grande e pure la tecnica stà migliorando, certo senza nessuno bravo che ti spiega subito dove sbagli è più complicato ma con constanza e perseveranza ci riuscirò, oggi ho avuto una toccata strana turante il recupero, ma dopo qualche resistenza si è allentato tutto, stavo shottando con un anguillina di silicone da 12cm quindi è facile che qualche taglia piccola abbiamorso la coda dell'artificiale senza allamarsi veramente bah!
Invece credo prorpio che Bruca abbia ragione quà da noi il pesce si sveglia con la brezza e non con le tavole sol lunari e tutte le altre pippe sulle maree. La prossima volta vado coi raglou della Ragot seguiti da cucchiaino pesante!

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2012, 10:23:39 am »
Comunque con la canna mi diverte li, ma con il kayak meglio fare due passi in più ed andare verso sud. Per esempio prima o poi devo provare nelle zone del porto, secondo me li c'è da divertirsi.
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2012, 20:23:22 pm »
In passato al porto mi è capitato di fare bei bottini ma ero ancora un pescatore di terra! :-\

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2012, 23:06:29 pm »
il periodo tra 11/08 ed il 18/08 troverò almeno un pomeriggio per fare un uscita verso giovedì della prossima settimana saprò essere più preciso tenetevi pronti! :knuppel2:

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2012, 06:50:30 am »
Quest'anno ancora non riesco a fare un uscita, ne in kayak che da terra :'(
La prima uscita sarà quella del raduno a Termoli, ma il giorno dopo, lunedi, si parte per 2 settimane a Torre Lapillo nel Salento e li si esce tutti i giorni!!! :surf:
  • sanblas predator

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2012, 07:49:55 am »
Ah però! Ti rifai alla grande! :surf:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2012, 15:37:21 pm »
Oggi Domenica 9 Settembre data storica per la spiaggia del Saline lato Città Sant'Angelo (cioè nord). Ben due belly boat in acqua e addirittura udite udite (sarebbe meglio dire leggete leggete) due kayak da pesca in acqua e signori miei è record! Manco a dirlo uno dei due kayak era il mio l'altro il bilbao di Davide alle 6:00 appuntamento al comodo parcheggio e tempo 20-25 minuti eravamo in acqua per una battuta a bolentino sotto costa. Ci siamo ancorati nel punto in cui l'acqua dolce si mescola al mare su un fondale di circa 6 metri, come esca il filetto di sarda. Primo inconveniente la sarda congelata, quando scongela presenta una carne troppo tenera, che si spappola quando maneggiate, si vedevano le tocche ma alla prima ferrata erano scomparse le esche, poi ci è venuto in mente di usare il filo elastico per fare dei fagottini intorno all'amo e le cose sono cambiate un pochettino. Indipendentemente dal bottino finale, ho potuto conoscere, finalmente, un altro yakangler della zona, aggiungo bravissimo ragazzo ;D, e non sono stato più solo in mezzo al mare ed ho testato il fishfinder garmin che se non altro mi ha dato una bella sferzata di fiducia perchè nello spot un pò di pesce c'è! Abbiamo preso delle boghe di taglia utile per la traina al serra col vivo, però la mia attenzione va alla prima cattura che non sono riuscito a riconoscere poichè aveva un muso molto più appuntito di una boga pinne, compresa la caudale, sul giallo e dorso azzurro su un ventre bianco, scusate l'ignoranza ma non l'ho riconosciuto! :OO:
Comunque yakangler abruzzesi unitevi che possiamo fare un bel club!  :idea:

Offline Dadivi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2012, 10:25:13 am »
Grande Adelmo....soprattutto per il termine "abbiamo" (preso)...ahhahh....!! Cmq prima uscita in due "posivitissima" se non altro per l'ottima conoscenza ed anche per il test in acqua del kayak "attrezzato"....o almeno in parte.
Veramente gran bella esperienza...speriamo non rimanga unica.
A presto....
  • BIC Bilbao Classic

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2012, 21:56:00 pm »
Mi piacerebbe bissare con le stesse modalità per il 23/09 tempo permettendo, magari provando zona Naiadi dove hanno messo gli scogli semi sommersi oppure riprovare al Saline con esche fresche e braccioli corti! :idea:
A presto! ;)

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2012, 14:50:24 pm »
Leggo con piacere dell'incontro (più che della pescata  :) ).
Pescainkayak.com è nato proprio per conoscersi e vedo che... funziona  :idea:  ;)
  • Hobie Revolution 2011

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2012, 15:08:46 pm »
Infatti Pik! Mi sono iscritto al forum prorpio per non essere più una sola gocciolina nel mare, più ci abituiamo ad aggregarci tra compaesani e più saremo disposti a trasferte per unirci a colleghi di una latra città o di tutta Italia in un bel raduno, dal piccolo s deve cominciare per poi arrivare al grande evento! Un Grazie a tutto il forum! ;D

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2012, 19:36:44 pm »
Domenica 14/10 ore 6:00 sono al parcheggio per riuscire con il nuovo kayak, proverò a fare un pò di vivo e poi tenterò una traina con un portacanna di fortuna, altrimenti mi fermo e faccio un pò di pesca a fondo! Chi vuole sono là! Ciao!

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2012, 22:42:10 pm »
Ciao Adelmo,
io esco domani mattina, il tempo è incerto e per questo approfitto di fare solo traina.
Alcuni amici mi hanno riferito di avvistamenti di grosse lecce intorno alla diga foranea, mangiano cefali ed aguglie in superfice.
Sono equipaggiato con abbigliamento stagno per affrontare una pioggerellina. Ho preparato un paio di filare di ragloo grandi con rapala alla fine, ed un paio di terminali per l'innesco del vivo. Mi porto la canna da traina ed una da spinning per fare aguglie d'innesco.
Se vuoi raggiungermi ne saro' felice.
p.s. la diga foranea in questi giorni è un ottimo spot un po' per tutto, chiunque dovrebbe venire a provarla qualche volta.
  • k-largo rotomod

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2012, 22:44:38 pm »
Ops....dimenticavo.....il porto è ancora chiuso, quindi libera circolazione e pesca ovunque !
  • k-largo rotomod

Offline raffaele75

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2012, 23:12:57 pm »
Infatti Pik! Mi sono iscritto al forum prorpio per non essere più una sola gocciolina nel mare, più ci abituiamo ad aggregarci tra compaesani e più saremo disposti a trasferte per unirci a colleghi di una latra città o di tutta Italia in un bel raduno, dal piccolo s deve cominciare per poi arrivare al grande evento! Un Grazie a tutto il forum! ;D

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #18 il: Ottobre 12, 2012, 23:16:00 pm »
Domenica 14/10 ore 6:00 sono al parcheggio per riuscire con il nuovo kayak, proverò a fare un pò di vivo e poi tenterò una traina con un portacanna di fortuna, altrimenti mi fermo e faccio un pò di pesca a fondo! Chi vuole sono là! Ciao!

)))quale nuovo kayak?
  • REVO 13 Hobie, Code Zero FG Kayak, Breeze Kaskazi
NO

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2012, 23:30:16 pm »
@Bruca per domani non ho pronto niente  :'( perchè ho staccato solo alle 20:00 di lavorare un mio amico che pesca a traina con gommone ha beccato una leccia ENORME!!! :D Roba da oceano, quando ho visto la foto non ci potevo credere!!! C'è vita anche a Pescara!!! ;D
@Venenum il mio kayak solo il mio ho solo due mani e non ho un carrellino adatto! X domeni le foto del gioiellino promesso!!! :idea:
@Raffaele75 salvo imprevisti dell'ultima ora tipo mia moglie che decide di partorire qualche settimana in anticipo alle 6:00 sono al Saline. ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories