Autore Topic: NO-KNOT-HOOK per gli amici NKH  (Letto 1471 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
NO-KNOT-HOOK per gli amici NKH
« il: Maggio 01, 2012, 21:38:06 pm »
OK ragazzi può sembrare una Kazzata, ma questi ami che ho appena costruito mi sembra che abbiano delle potenzialità e li voglio testare quanto prima! :)
L'idea mi è venuta guardando questo sito:
http://www.australiantacklecompany.com/
In realtà non mi sembra niente di nuovo perchè credo che la Stonfo abbia fatto qualcosa di simile in passato per la trota in lago con l'idea di passare da un finale all'altro senza dover fare ogni volta il nodo, ma potrei anche sbagliarmi. Comunque cercavo un'idea per un vecchio discorso su questo forum circa la traina e invece mi è venuto in mente che un sistema tipo questo lo potrei usare per praticare il drop shot dal kayak, tecnica che ho scoperto da poco  :OO: ma ci vedo un sacco di potenzialità! In realtà oltre all'amo ho fatto anche delle klip che servono per collegare, in fondo al terminale da drop shot, un qualsiasi piombo dotato di girella, visto che quelli specifici non mi è facile trovarli e quando ci riesco hanno grammature ridicole...in questo momento ho solo le foto degli ami perchè le klip stanno già nel crate del kayak.
L'idea non è quella di preparare terminali da drop usando solo ed esclusivamente queste spiraline, ma di sfruttarle al volo quando voglio passare da un texas rig a drop in pochi secondi...io personalmente seduto sul mio pozzetto in balia delle onde non amo fare troppi armeggi con le canne e le lenze, in questo modo credo che ridurrò di parecchio le varie operazioni!
Fatemi sapere che ne pensate! Ah! ho usato acciaio armonico da 0,8mm per fare stì sgorbi usando una pinza ed un cacciavite come dima, praticamente ho fatto tutto a mano libera! :uglystupid2:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:NO-KNOT-HOOK per gli amici NKH
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2012, 21:43:52 pm »
Vi assicuro che tengono di brutto...praticamente per testarli mi ci sono allamato con una pinza e ho tirato come un tonno, del resto peso 86kg!!! Eccoli legati al monofilo in questo caso 0,35 ma gli stessi li ho testati sullo 0,22 fluorocarbon e su un trecciato 0,25 da 18,7lb non si muovono in nessun caso! :mah:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:NO-KNOT-HOOK per gli amici NKH
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2012, 21:48:02 pm »
Questa è una foto da fermo dei due ami NKH inseriti sul trave! Provate a farli anche voi, vi assicuro che restano perfettamente perpendicolari alla lenza come se si fosse eseguito un perfetto nodo Palomar sull'amo! :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories