Autore Topic: Trekking nautico alle 5 terre  (Letto 2664 volte)

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
Trekking nautico alle 5 terre
« il: Aprile 26, 2012, 19:01:21 pm »
Ragazzi stò organizzando con i miei amici una girata in kayak di un paio di giorni sulle Cinque Terre.
Per adesso abbiamo fatto il Parco dell'Uccellina ( Argentario ), l'isola D'Elba, Rocchette- Scoglio dello Sparviero (Punt'Ala) e la zona da Baratti a Piombino.
Il periodo sarà verso giugno, volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo.
Pensavo di partire da Sestri Levante in direzione Moneglia, dove se non ho visto male dovrebbe esserci un camping sul mare ( visto che spiagge tranquille dove dormire con la tendina come abbiamo fatto all'Elba non mi sembra di averne viste), spingerci anche più giù, rientrare al campeggio per dormire e il mattino seguente ripartire per il ritorno.

Grazie per adesso.

• Ocean Kayak Prowler 13

Offline fabio

• pescainkayak.com user
Re:Trekking nautico alle 5 terre
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2012, 19:12:16 pm »
il campeggio di moneglia e' adatto, lo ho utilizzato in piu occasioni,  la tratta da sestri a moneglia e' fattibile e qualche d'uno ugni tanto ci espianta dei bei pesci..piu avanti posta le date,  qualche d'uno potrebbe aggregarsi.  saluti  fabio.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2012, 19:18:07 pm »
Fabio...grazie per avermi dato relazione.
Sicuramente durante la pagaiata non mancherà la canna a traina...in alcune occasioni abbiamo cenato con il pesce pescato.
Non so come sara a Sestri Levante per mettere i kayak in mare e dove è consigliato parcheggiare senza rischi.

Saluti Andrea
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline pollaster

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 15:59:19 pm »
Una cosa buona delle 5terre è il collegamento del treno che ti porta avanti ed indietro con una certa comodità. utile per un eventuale recupero auto: potresti considerare un percorso di sola andata in una direzione e poi , via treno, recuperare l'auto  o se foste in più con un giochetto stile capra-cavolo-lupo lasciare una macchina all'altra estremità del percorso previsto.

Putroppo di trekking nautico sono solo lettore  :uglystupid2: e non ho consigli di prima mano utili ( 5terre percorse a piedi ed a 2 e 4 ruote ma sempre via terra ) però ti allego due link che potrebbero esserti utili - non sono recentissimi, ma qualche cosa di buono potresti trovarlo . Sono comunque una piacevole lettura :) ( almeno per me )

http://treknaut.altervista.org/5terre.html

http://treknaut.altervista.org/5tb.html

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2012, 17:10:46 pm »

Non so come sara a Sestri Levante per mettere i kayak in mare e dove è consigliato parcheggiare senza rischi.

Per mettere in acqua il kk in zona Sestri ti consiglio la spiaggia di Renà di  Riva Trigoso, appena prema di imboccare le gallerie che portano a Moneglia. C'è anche un campeggio a circa 500 m dal mare.

Le macchine si possono tranquillamente lasciare sui due lati strada in prossimità della discesa per la spiaggia o al limite, se non trovi posto, più avanti o più indietro (di posti ce ne sono parecchi, unico problema il sabato e la domenica d'estate bisogna  arrivare presto. Ci sarebbe anche un parcheggino vicino al mare ma da giugno (mi pare) è a pagamento e comunque si riempie subito.

ciao
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2012, 18:53:56 pm »
Grazie per le informazioni ... a vedere un pò di foto della zona su google earth bisogna trovare il mare veramente buono altrimenti vedo delle belle onde che protrebbero creare problemi non indifferenti.

Ciao
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2012, 09:16:40 am »
Se vuoi partire anche con mare un pò formato la zona del porto di Sestri fà a caso tuo ... per il parcheggio basta arrivare presto e puoi trovarlo anche non a pagamento abbastanza vicino ... se vuoi delle dritte sono a disposizione .
Ciao.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2012, 11:11:43 am »
Giusto quanto afferma Redman, però tieni conto che devi partire ma anche arrivare e le cinque terre (che conossco solo da turista) non mi pare offrano grandi approdi protetti. Poi, un conto è scuffiare sulla sabbia, diverso è sugli scogli  ;) ;)

Ciao
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2012, 20:29:04 pm »
Vi ringrazio per le informazioni...ma probabile che si cambi itinerario. Tutta un'altra zona " Lago di Bolsena ". Km 43 il giro completo...in 2 giorni più che fattibile. Non abbinerò la pesca a traina ma come giro deve essere bello. 2 anni fa ci sono stato per una giornata d'agosto prendendo un gommone a noleggio....acqua decisamente limpida.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories