Autore Topic: pro e contro parabordi  (Letto 2161 volte)

Offline sordelupi

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
pro e contro parabordi
« il: Aprile 23, 2012, 17:32:43 pm »
 : :o ciao a tutti io ho un kayak veramente instabile!!! se lo guardi si ribalta da solo !! ma questo ho!! ho navigato in rete nei vari siti e forum del globo e...l'idea di non spendere pił del dovuto o potuto ho valutato i parabordi x barche ma..... che dimensioni???? montati ad ali di gabbiano x la navigazione?? regolabili forse ??? qualcuno li ha mai provati ??? cerco consigli ..ciao!!! [///] [///] [///] [///]

Offline fabio

• pescainkayak.com user
Re:pro e contro parabordi
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2012, 18:28:14 pm »
ciao,  mi intendo poco,  ma se guardi su alcuni siti vedrai che alcuni kayak es. hobie island credo hanno dei veri e propri stabilizzatori... in quanto alla tua affermazione sui parabordi ti dico solo che avere ad esempio una nassa con dei salsicciotti per tenerla a galla e pagaiare e' un disastro immagina dei corpi estranei che non hanno idrodinamica...non ci perderei tempo...saluti.. fabio.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2012, 19:48:40 pm »
Sul mio primo kayak largo 56 cm e quindi poco adatto alla pesca ho montato due parabordi gonfiabili dietro il pozzetto(sit in) quasi aderenti al kayak e con un pescaggio minimo. Quetsa configurazione mi permetteva di navigare in traina senza rallentamenti, in conpenso al minimo sbilanciamento i parabordi agivano da stabilizzatori, funzionava!
  • revolution 11

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2012, 20:40:38 pm »
Niente parabordi, troppo attrito  --. Ci sono gli stabilizzatori per KK come quelli della scotty, molto pił efficienti e idrodinamici  ;)
  • Pro Algler 12

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2012, 20:58:31 pm »
I due parabordi li usava un mio amico molto grosso su una barchetta autocostruita. Senza non riusciva proprio a starci sopra, con i parabordi la cosa migliorava.

Sul kk secondo me potrebbero fare la loro parte. Se montati "alti" stanno sopra l'acqua in navigazione e toccano stabilizzando solo quando ci si sbilancia.

Per quello che credo costino vale la pena provare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline sordelupi

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2012, 22:26:08 pm »
grazie a tutti vorrei provare anche con i palloni a siluro da sub ...ma se li foro con gli ami son c.......

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories