Autore Topic: 1° Meeting forum Pescainkayak - Sicilia  (Letto 5400 volte)

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
  • Si lavora per vivere.... si vive per la pesca!!!
1° Meeting forum Pescainkayak - Sicilia
« il: Aprile 18, 2012, 10:43:09 am »
Ciao a tutti amici Kayakers,
con enorme piacere vi invito a partecipare Domenica 27 Maggio 2012 al 1° Meeting Forum PescainKayak - Sicilia..... Vi aspettooooooooo  :idea: :idea: :idea:

In allegato troverete la locandina della manifestazione.

Per maggiori informazioni: giovanni.fisherman@yahoo.com

Giovanni

pesco a:
Surfcasting, pesca dalla barca, pesca in kayak, pesca sub...
cosa faccio:
agonista nel Surfcasting e
collaboratore della rivista mensile SURFCASTING...

Offline pik

• Administrator
    • Milano
Re:1° Meeting forum Pescainkayak - Sicilia
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2012, 11:10:50 am »
Non vedo la locandina...
  • Hobie Revolution 2011

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2012, 11:37:34 am »
Ho inserito il file in allegato.... magari provo a caricarla con un formato diverso  ???
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2012, 11:53:25 am »
Ecco la locandina....  ;)
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

s3s66

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2012, 19:44:03 pm »
Bravi bella iniziativa,  [///] prevedete quante adesioni ?
Mi piacerebbe organizzarla qui in Sardegna, quasi quasi.  :surf: :surf:

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2012, 14:54:09 pm »
Bravi bella iniziativa,  [///] prevedete quante adesioni ?
Mi piacerebbe organizzarla qui in Sardegna, quasi quasi.  :surf: :surf:

Grazie,
speriamo che molti appassionati aderiscono all'iniziativa.
Sino ad esso abbiamo ricevuto 8 adesioni da parte di appassionati non appartenenti a questo forum.

sarebbe bello se tu riuscissi ad organizzarne uno dalle tue parti, la Sardegna e' ricca di appassionati kayakers e pertanto non dovrebbe essere difficile mettere su una manifestazione del genere, basta avere dei buoni collaboratori e girare un po' per coordinare il tutto.  :idea:
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2012, 00:58:20 am »
Appena ho un po' di tempo organizzo una newsletter per gli eventi.
Comincia la stagione sul serio ed è giusto che tutti siano a conoscenza di inziative volte ad unire gli amanti della pesca in kayak!
Quando sarà il momento spero che vorrai inviarmi le foto per un bell'articolo sul sito.

ciao
pik
  • Hobie Revolution 2011

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2012, 21:16:31 pm »
Appena ho un po' di tempo organizzo una newsletter per gli eventi.
Comincia la stagione sul serio ed è giusto che tutti siano a conoscenza di inziative volte ad unire gli amanti della pesca in kayak!
Quando sarà il momento spero che vorrai inviarmi le foto per un bell'articolo sul sito.

ciao
pik

certamente le foto sul sito ci saranno e ci sara' anche un articolo... infatti essendo anche un collaboratore di una nota rivista di pesca inseriro' il reportage della manifestazione come evento speciale  :idea:
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

s3s66

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2012, 21:55:22 pm »
Per una manifestazione del genere sono necessarie autorizzazioni particolari.  :idea:

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2012, 11:45:59 am »
Per una manifestazione del genere sono necessarie autorizzazioni particolari.  :idea:

Si infatti, una manifestazione del genere non necessita di autorizzazioni particolari...
Per fare le cose per bene, ho richiesto tramite una semplice documentazione alla Capitaneria di Porto la possibilita' di utilizzare da spiaggetta del porto solamente per velocizzare le operazioni di discesa dei kayak,  proprio perche' chi non possiede questo permesso non puo' entrare con la macchina o con eventuali carrelli. La spiaggetta infatti puo' essere utilizzata solo per la discesa e salita dei kayak e successivamente le autovetture verranno posteggiate in un parcheggio a pochi metri di distanza dal porto stesso.
Successivamente mi sono informato se la Guardia medica e' presidiata durante il giorno del meeting...
In questi giorni sto preparando una richiesta alla CP per le due imbarcazioni che presteranno appoggio ai partecipanti del meeting, in maniera tale da poter navigare sotto costa in caso di evenienza.

Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2012, 19:10:26 pm »
whe,  ci sono ancora i soldi per il gasolio per le barche appoggio,....??? :mah: coi tempi che sono...... :-\

blu
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2012, 21:18:48 pm »
whe,  ci sono ancora i soldi per il gasolio per le barche appoggio,....??? :mah: coi tempi che sono...... :-\

blu

ahahahahahahah.... si ci saranno... al limite remeranno pagaieranno anche loro.. :laugh: :laugh:
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2012, 00:32:05 am »
 :idea:
meglio cosi.... ;)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2012, 11:24:09 am »
Ciao  a tutti, azitutto vi pregherei di scusarmi anticipatamente se esprimero' le mie personali amarezze evidenziate in seguito.
Il meeting é andato bene raggruppando 14 appassionati Fishing kayaker arrivati da paesi limitrofi che da Gela stessa. Purtroppo con amarezza dico che da parte degli utenti del forum pesca in kayak non ho avuto ne consensi ne adesioni (ovvimanete non posso costringere nessuno ma credevo di raggiungere consensi almeno da parte dei siciliani, visto che un meeting del genere non e' mai stato organizzato)
facendo parte di questo forum sinceramente mi aspettavo una sana partecipazione...
A parte questa mia amarezza, l'incontro ha avuto un bel successo visto l'entusiasmo dei 14 partecipanti.
Gli spot battuti pagaiando a bordo dei nostri fishing kayak sono stati protagonisti di diverse belle catture, la piu' bella senza dubbio una ricciola di 13,8 kg trainando un sugarello vivo pescata da un appassionato ed attrezzato kayaker conosciuto al meeting.
Si potevano adottare diverse strategie di pesca tranne palamito e pesca in apnea (ovviamente reti nemmeno a parlarne) questo per garantire una maggiore sicurezza rispettando le norme vigenti.
I pesci allamati sono state occhiate, pagelli, sugherelli, scorfani, tracine... insomma il pesce c'e' stato grazie alle condizioni meteo marine favorevoli.Ho messo a disposizione due motoscafi che sono serviti sia come assistenza che da "traino" per alcuni kayaker che hanno preferito trainare o jiggare a largo sulle secche profonde. 
Ho messo a disposizione due motoscafi che sono serviti sia come assistenza che da "traino" per alcuni kayaker attrezzati per la pesca a largo che hanno preferito trainare o jiggare sulle secche profonde. 
Ottima organizzazione anche grazie all'aiuto dei miei due amici Davide e Vittorio e soprattutto un ringraziamento speciale va al Sig. Giuliano che ha messo a disposizione in maniera gratuita il pontiletto del porto.

Volevo dilungarmi a scrivere e fare un vero report corredandolo di foto, ma credo sia meglio baipassare il tutto al mio editore della rivista in cui sono collaboratore.

Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

s3s66

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2012, 12:31:03 pm »
Prima di tutto complimenti per la riuscita del meeting. Interessanti le catture che spero in qualche modo di poter vedere.
Per quanto riguarda la tua amarezza sono solidale con te, non so perchè da parte degli utenti del forum vi sia questa non partecipazione o sorta di boicottaggio.
Comunque 14 persone penso che sia un buon risultato.  :idea:
In bocca al lupo per la prossima.

Saluti Marcello

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2012, 13:19:21 pm »
Prima di tutto complimenti per la riuscita del meeting. Interessanti le catture che spero in qualche modo di poter vedere.
Per quanto riguarda la tua amarezza sono solidale con te, non so perchè da parte degli utenti del forum vi sia questa non partecipazione o sorta di boicottaggio.
Comunque 14 persone penso che sia un buon risultato.  :idea:
In bocca al lupo per la prossima.

Saluti Marcello

Grazie Marcello,
14 appassionati non e' un cattivo risultato, ma se pensiamo che in Sicilia non e' mai stato fatto un meeting del genere, se mettiamo in considerazione tutta l'intera organizzazione, e la novita' dell'evento 14 persone sono poche.
Personalmente ringrazio coloro che hanno preso parte all'iniziativa... ovviamente tra noi e' nata una sorta di amicizia e con molti di loro ci riuniremo presto per condividere una pagaiata all'insegna della passione.
Dimenticavo di ringraziare nonna Lucia (nonna di Vittorio) che ha saputo deliziarci con una meravigliosa cena ovviamente a base di pesce  ;) :smitten:

... a breve postero' un racconto dell'evento  :idea:
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline GCfisherman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2012, 15:05:19 pm »
Ci siamo!!!... mancano poche ore all’inizio della manifestazione…. Domani 14 appassionati fishing kayakers si raduneranno per trascorrere e condividere insieme il 1° meeting pescainkayak.
I nostri kayak sono pronti gia’ fissati nelle barre porta kayak sopra il tetto dell’auto, i due motoscafi sui carrelli pronti per essere trainati, rifornimento effettuato, ultime revisionate all’attrezzatura, batterie ricaricate, elenco dei partecipanti alla mano, capiteneria di porto avvisata, permesso di ingress al porto firmato…. Insomma tutto per il verso giusto. Vittorio e Davide mi danno una grande mano d’aiuto… nel frattempo un ultimo incontro con gli altri per decidere  l’ora da memorizzare come sveglia al mattino.
… ore 6:00 arrivati al porto iniziamo a far scivolare in acqua le due imbarcazioni a motore tramite lo scivolo di alaggio, I nostril kayak si trovano gia’ corredati di carrellini e carichi di attrezzatura, dale canne da pesca alla vasca del vivo…. Insomma in 15 minuti la frenesia e la voglia di iniziare fanno da padrona. E’ tutto pronto basta aspettare gli altri partiti da paesi limitrofi nel punto di raduno evidenziato con un mega bandiera della Sicilia.
Aspettiamo pochi minuti ancora, il tempo di quattro risate tra amici gustando cucchiaiate di nutella che servira’ da integratore, per vedere arrivare poco a poco i partecipanti al meeting. Ci riconoscono tutti grazie alle maglie create per l’occasione offertaci da uno degli sponsor della manifestazione.
Presentazioni di rito e appena raggiunto il numero, mi accingo a presentare l’evento che ci terra’ occupati per le prossime 8-9 ore… divide come da programma una mappa dove vi sono evidenziati tutti I vari spot da battere per la pescata.
Tutti pronti, pochi alla volta ci accingiamo ad uscire dal porto acompagnati dalle due imbarcazioni pilotate da “zio Enzo”e da Salvatore chiamato dagli amici “medusa”, il tutto per velocizzare i tempi.
Noto immediatamente tutti con le mappe in mano per diriggersi verso gli spot indicati nella stessa. Trascorsi 15 minuti pagaiando per il lungo ed il largo siamo gia’ in pesca, c’e’ chi decide di trainare con dei cucchiaini sotto riva, chi inizia a scarrocciare alla ricerca di qualche grufolatore sulla sabbia, c’e’ ci batte la scogliera con dei sabiki per fare qualche pescetto da innescare vivo, io e Davide conoscendo discretamente la zona cerchiamo di fare qualche pescetto scarrocciando alla ricerca di qualche orata o pagello, invitando alcuni dei partecipanti vicino ad effettuare la stessa strategia di pesca.
Zio Enzo e la faina con le imbarcazioni si mantengono a distanza di sicurezza, pronti ad essere presenti per qualsiasi evenienza.
I primi pesci iniziano ad essere allamati, il primo di tutti a rompere il ghiaccio e’ Francesco  con una bella orata di circa 6 etti , Filippo e Giuseppe, rispettivamente padre e figlio a bordo del loro biposto portano alla luce le prime occhiate pescando a traina… Mimmo, vecchio volpone e soprattutto sempre alla ricerca dei grossi predatori, imperterrito alla ricerca di qualche sugherello da innescare.
Nel frattempo Vittorio decide di chiamare la barca per farsi trainare a largo per provare a jiggare su una secca profonda della zona… lo seguono in tre, altri come il sottoscritto decidono di calare le esche in una zona caratterizzata da massi e anfratti tra roccia, sabbia e posidonia…. Nel frattempo Mimmo allama I primi sugherelli e lecce stella e messi immediatamente nella vasca del vivo “fai da te” corredata da ossigenatore a batteria.
E’ Davide che mi fa notare che la barca di zio Enzo si sta avvicinandosi per trasferire la maggior parte del gruppo verso il largo visto che Giuseppe ha ferrato un pesce a jig ma slamato successivamente… ed allora tutti in movimento, c’e’ chi decide di pagaiare e c’e’ che decide di farsi trasportare …
Il mio piccolo frigo porta pesce e’ ancora vuoto e decide di cambiare zona per l’ennesima volta, e durante lo spostamento il mio ecoscandaglio mi avverte che sotto di me una palla di sugherelli e lecce stella sta banchettando con la pasture di Mimmo trasportata dalla leggera corrente… pesciolino in acqua e gia’ subito le prime allamate, portandone a bordo 26 in meno di un ora… niente male a parte qualche preda sotto minura rilasciata immediatamente.
Quindi gli unici a rimanere sotto cosa siamo in 5, tra cui 2 a circa un miglio di distanza da noi…
Quasi alle 12 in punto rispondo alla chiamata telefonica di Salvatore il quale mi comunica che il Carmelo, un neo appionato di kayak ma pescatore da tempo, ha issato a bordo una ricciolona trainando con un sugherello.
Nel frattempo iniziamo a rientrare in porto per chiudere in bellezza il meeting.
Alle 13:30, grazie all’aiuto dei due barcaioli fidati, siamo tutti presenti sul pontiletto del porto messo a disposizione per l’evento dall’amico Giuliano, gesture del pontiletto stesso e pescatore dalla barba Bianca.
Ovviamente applausi, complimenti e pacche sulle spalle sono tutte per Carmelo per la bellissima preda catturata sotto gl’occhi di Mimmo.
Tra una risata el’atra trascorriamo un ora iniziando a conservare tutta l’attrezzatura, a porre I kayak sulle barre e le due imbarcazioni sui rispettivi carrelli da trasporto.
Alle 14:30 tutti a pranzo gustando quelli che sono le meravigliose pietanze siciliane, compresi I cannoli con la ricotta ,,ahahahahahahahahah!!!!
Come da programma si consegnano I gadget ricordo della manifestazione, premiazione il tutto immortalate dagli scatti fotografici di Paolo.
Si e’ fatto tardi, sono circa le 17:00 e le mute devono essere ancora lavate…  Mauro e Vittorio, amici sin dalla giovine eta’ e coinquilini, decidono di mettere a disposizione le loro case a mare per riunirci, lavare l’attrezzature tutta e di organizzare una spaghettata per la serata cucinata dalle deliziose  mani di nonna Lucia…
Basta poco per metterci daccordo… ed allora chi lava la roba, chi si organizza e preparare la legna per la brace, chi aiuta nonna Lucia e nonno Ciccio in casa… insomma 17 persone in veranda a far chiasso sotto meritate risate…
Sono le ore 21:30 quando ci sediamo a tavola gustando una meravigliosa spaghettata aglio, olio e pepperoncino, pesce alla griglia, ricciola a forno… il tutto accompagnato dal meraviglioso vino rosso locale…
Foto e video, scambio di numeri telefonici ed inidizzi e-mail hanno chiuso serenamente la serata augurando un presto arrivederci.

Giovanni, Davide, Vittorio, Daniele, Francesco R., Salvatore C., Mimmo, Carmelo, Rosario, Tiziano, Francesco B., Gianni, Filippo, Angelo, Mauro, Salvatore, Giuseppe, nonna Lucia e nonno Ciccio...
Giovanni

pesco a:
cosa faccio:

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2012, 15:21:55 pm »
E brai figgieu! Peccato per questo migliaio di km che ci separa, un bel giro me lo sarei fatto anch'io  ;)
Per la verità c'era stato un momento anni fa in cui si paventava la possibilità di un mio trasferimento a PA, ma poi tutto è rientrato. Però...mai dire mai.

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2012, 10:28:16 am »
Complimenti, da quanto letto,pare proprio che vi siete organizzati veramente bene  :idea: , e penso che potenzialmente possa diventare un evento sempre più grosso e seguito . Per come la vedo io, ogni abitante della Sicilia dovrebbe possede almeno un kayak  ;D ;D ;D

Offline Gilbao

• User pescainkayak.com
  • *
    • Catania
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2012, 15:47:19 pm »
Complimenti ragazzi, per essere il primo meeting in sicilia è stato di altissimi livelli veramente :idea:. Io purtroppo ancora non possiedo un kayak, ma per il prossimo meeting spero tanto di esserci, ansi volevo venire per farmi un idea sui kayak fishing e per orientarmi sull'acquisto ma in quel periodo ero pieno di esami :'(
Hai ragione GCfisherman, 14 partecipanti sono pochi... sono tutti nascosti, pescatori solitari. Secondo me non c'è cosa più bella di condividere questa passione con altre persone e poi si scherza, si ride, fai sport, ti godi il paesaggio e ti rilassi.
Cmq anch'io la penso come roy8 sul fatto che ogni abitante siciliano dovrebbe possedere un kayak , ma c'è un piccolo particolare, prima di tutto quando parli del kayak fishing con gli appassionati di pesca ti ridono in faccia; poi il costo dei kayak (che ogni anno aumentano di prezzo), le persone ti rispondono dicendo che con gli stessi soldi ti compri un bel gommoncino di seconda mano, quindi perchè faticare e poi sono più sicuri...
Ragazzi per me il kayak fishing è stato amore a prima vista...prima avevo solo un chiodo fisso, ora ne ho due  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
Non vedo l'ora di vedere le foto o qualche video del meeting qui sul forum.
Ciaooooooo
  • Ocean Kayak Prowler Ultra 4.1

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories