Autore Topic: Finalmente le prime catture!  (Letto 15189 volte)

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
Re:Finalmente le prime catture!
« Risposta #40 il: Marzo 26, 2012, 23:36:50 pm »
probabilmente un pò è colpa tua   :)
io comunque vado a letto , buonanotte   :smitten:
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #41 il: Marzo 26, 2012, 23:51:50 pm »
spero tu stia scherzando Andrea anzi sono sicuro che stai scherzando  :knuppel2:
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Marzo 26, 2012, 23:58:27 pm »
dire con che tipo di canna, mulinello, trecciato , diametro del terminale, eventuale artificiale, sono state fatte le catture, serve soprattutto a chi è alle prime armi, per orientarsi meglio su che attrezzatura serve per fare determinate catture, mica per dare piu o meno valore, poi io sinceramente non capisco tutto questo accanimento pro o contro i vari vulcani , tribord, sono kayakkketti onesti , che fanno il loro dovere, pensati per le escursioni a corto raggio, poi ognuno è libero di farci quello che vuole, però è come dire che è da sciocchi comprarsi la passat se devi fare spesso da roma a milano, che lo si puo fare benissimo con la panda..... se il 90% dei pescatori dal kayak predilige una certa tipologia di scafi, e del restante 10 il  5% usa un altro tipo di kayak perchè ha rimediato quello e non ha i mezzi per cambiarlo e si deve accontentare, resta il 5% che è convinto che quello sia il kayak giusto per pescare, non vedo perchè si debba cercare di convincere che il 95% dei pescatori non ha capito nulla, e che non è il mezzo che si deve adattare al pescatore, ma è il pescatore che si deve adattare al mezzo....sinceramente io sono in quel 95%  :-[
oh andrea,guarda che qui è normale così  ;D
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #43 il: Marzo 27, 2012, 00:21:02 am »
Onestamente, caro Ciambotta, mi spiace che il tuo topic sia stato in un certo senso rovinato...
Doveva essere un po' la celebrazione della tua emozione... invece...

Solita scaramuccia sul vulcano, novità invece sul fronte del "peso" dei kayakers (questa mancava al forum)...  :tickedoff:

Sul "canna e mulinello" penso che ci si riferisse al fatto che non fossero catture "arbaletate"...
Peccato però per l'attacco un po' da "isterico" sull'eventuale imparzialità di giudizio di Freddy su Ocean... scommetto che ti sei già pentito.

Oggi tutti i kayak, come del resto nessuno, possono essere criticati.
Stefanomaremma ha sintetizzato il concetto...

Io credo che un po' di obbiettività servirebbe a tutti.
A chi crede che il Vulcano sia il meglio (e probabilmente lo è ma solo per lui e qualche altro) e a chi no.
Vorrei mettere in evidenza a tutti i nuovi del forum, anche se sono sicuro che questa precisazione sia superflua e rischi di offenderli, che i giudizi espressi su pescainkayak.com riguardo a modelli di kayak sono espressi sulla base delle singole esperienze degli utenti e che ognuno è libero di scrivere quello che vuole (osservando il regolamento naturalmente che peraltro esorta a non andare off topic  :knuppel2:).

Una cosa che però non voglio sono attacchi diretti ad altri utenti del forum.
Quello che è stato scritto è grave.

Freddy non ha mai nascosto il suo ruolo. Anzi.

Per questo, caro Idolo, ti chiedo di rileggere con calma quello che hai scritto e di valutare la possibile modifica del tuo post.
Se lo facessi io ti toglierei l'occasione di dimostrare quello che credo tu sia: una persona matura.

ciao
pik

• Hobie Revolution 2011

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #44 il: Marzo 27, 2012, 00:35:41 am »
Freddy sei sempre carino e gentile, mi accompagni, così ci facciamo visitare assieme...?  (quanto scritto sopra da Freddy, pik, non ti sembrava un attacco diretto ad un utente del forum? o solo i miei post sono visti come deplorevoli? Fosse stato per me non nasceva questa discussione ho risposto ad una domanda di Matteo e stop, bacchetta gli altri 2..)

Freddy non ha mai nascosto il suo ruolo, è vero... ma entrambi sappiamo che pensa determinate cose del mondo kayak e dei kayaker  (Parole sue al telefono), ma non le dice  perchè non si può, perchè il forum è pubblico... perchè qui e perchè là... (altre parole sue al telefono)

Semplicemente io non mi faccio mai problemi a dire quello che penso al telefono e a scriverlo in un forum pubblico, senza accomodamenti vari politically correct...
Sarà che sono più menefreghista... è vero, può darsi... ma sono sempre sincero...

Mi fa strano pensare che si fornisca un  servizio personale, sicuramente vantaggioso e utile alle vendite in Italia della Ocean, o chi per essa, e da parte loro non ci sia alcun segno di riconoscenza e riconoscimento...  o forse le cose non stanno così...  :mah:  (Non accuso nessuno, mi faccio delle domande... ed è lecito farlo.)

Ciambotta mi dispiace che dai tuoi post nasca sempre qualcosa, ma vedila come una cosa positiva, gli spunti di riflessione sono importanti in un forum...direi fondamentali...  pensa... è tornato a scrivere anche Stefanomaremma, che interviene quasi sempre in questi casi dispensando amore...  ;D
Ma vedi, se non c'era pepe non sarebbe mai intervenuto...  Per cui è un bene che tu abbia scritto...  :idea: Il forum si è animato di colpo.

E comunque, Stefano, in tutta sta pippa va a finire che scrivi la stessa cosa che dico io da mesi...
Il kayaker deve SEMPRE adattarsi al mezzo, migliorando le proprie capacità, perchè è lui che lo deve condurre e deve fargli fare quello che vuole. Il limite quasi sempre è del kayaker, prima che del kayak!
Io dico che se si investe nelle abilità personali, poi viene da se che certi scafi larghi non si sente più la necessità di possederli... 
A riprova ne è il fatto che non ho mai visto nessuno che al crescere dell'esperienza personale ha allargato i propri mezzi... NESSUNO...  il percorso contrario lo fanno tutti, te compreso... (e non negare!).

Il 95% passa dal doppio, al singolo ampio, al singolo più lungo e stretto.
Il 5% passa dal singolo lungo e stretto ad un altro singolo in genere equiparabile, ma mai s'inchiattonisce! :o
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #45 il: Marzo 27, 2012, 08:52:29 am »
Idolo , guarda che sei tu quello che gira in panda !!!   :)
ciambotta, io stò scherzando    ;)
ciao a tutti

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #46 il: Marzo 27, 2012, 09:22:04 am »
Idolo , guarda che sei tu quello che gira in panda !!!   :)

e' già qualcosa, pensa a chi invece è costretto ad andare a piedi...  ;)

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #47 il: Marzo 27, 2012, 09:23:38 am »
 :) non c'è limite al peggio   ;D
ciao

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #48 il: Marzo 27, 2012, 09:32:02 am »
buon giorno a Tutti.
ringrazio l'Amministratore del Forum per la prescisazione sulle scelte ed i pareri sui kayak.
il mercato offre molti spunti di riflessione, per chi sa coglierli, certamente non discutibili al di là dei gusti personali ed abitudini.
ringrazio la disponibilità di tutti nei confronti di un neofita, in particolar modo Freddy, che interpellato mi ha esortato ad entrare in questo forum e a non fare acquisti dettati dalla fretta invitandomi a provare quanti più kayak possibili, non ha parlato di marche o di modelli, anzi mi ha consigliato di spaziare specificando che non c'è una regola e che ognuno deve trovare il proprio kayak.
ancora grazie.
buona giornata a Tutti.
  • reinbow vulcano - prowler 13
Matteo S.

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #49 il: Marzo 27, 2012, 22:05:46 pm »
già, è vero, in tutto stò marasma ci siamo dimenticati delle catture.... :-[ rimedio subito, complimenti! è vero le occhiatelle tirano come matte, e con una cannetta da spinning corta, potenza 1/2 oz, hanno il suo perchè.......lo hanno anche attaccate a un paio di amotti e trainate dove gira roba grossa, l'importante è non fargli fare troppo su e  giu
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #50 il: Marzo 28, 2012, 11:31:11 am »
Senti Idolo, in questo topic, hai scritto il primo post che celebrava il Tribord (naturalmente) come il kayak protagonista delle catture delle occhiate di ciambotta.
Sei in diritto di scriverlo perchè nessuno te lo vieta.
Nessuno ha mai pensato che tu ci guadagni qualcosa... veramente nessuno lo ha mai pensato.

Il tuo kayak sotto i 23 kg non te lo indica nessuno forse perchè non c'è o forse perchè non interessa proprio a nessuno..
Potrebbe invece essere il futuro.
Tu ci sei arrivato, altri no.

Io penso che però continuare ad essere integralista e "monorotaia" su questa storia stia un po' stancando.
pescainkayak.com ha prima la parola pesca, poi, kayak.

Su questo forum ci sono prima pescatori che kayakers. Dacci tregua.

Comincio a pensare che questo forum, per uno sofisticato come te, stia diventando un po' limitativo.
Forse dovresti trovare qualcuno alla tua altezza.
Penso che qualcuno ci sia.

Ho venduto il Revolution e forse mi farò un bel chiattone.
Starò vicino a riva a fare bolentino guardando il mio ecoscandaglio in attesa di bersagli.
Stapperò una birra senza andare a 10 nodi e sarò ugualmente felice.

Ognuno la pesca in kayak se la fa come vuole.

E ogni kayak è il migliore se è il tuo kayak!

pik
  • Hobie Revolution 2011

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #51 il: Marzo 28, 2012, 12:59:07 pm »
Mi permetto PIK di dire la mia perchè penso possa far bene agli iscritti al forum per capire come si è visti dall'esterno. Quando ancora non ero iscritto al forum ma lo consultavo per vedere quale kayak comprare la cosa che più mi divertiva era la bagarre tra Freddy e Idolo sulla soluzione migliore di kayak per la pesca. Era divertente vedere le schermaglie tra i due ed era un sacco istruttivo perchè ti faceva conoscere tecnicamente il tuo futuro mezzo. Personalmente mi sono innamorato allora di questo forum. Che non può fare a meno della competenza e della passione di due capisaldi come Idolo e Freddy. Giusto per fare un esempio ho scelto come kayak il tribord ma ho scelto come calzini waterproof quelli che mi ha consigliato Freddy e sono soddisfatto di entrambi!!! 
Voglio dire....se si rientra nei limiti dello scontro dialettico senza offese e pregiudizi tutto va a posto. Vorrei appunto che si ritornasse ad un atteggiamento di rivalità sportiva e rispetto. Due ingredienti che ho trovato vincenti in questo forum  :idea: Spero che il mio pensiero possa rasserenare il clima.  :)
Marco

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #52 il: Marzo 28, 2012, 16:29:14 pm »
Senti Idolo, in questo topic, hai scritto il primo post che celebrava il Tribord (naturalmente) come il kayak protagonista delle catture delle occhiate di ciambotta.

Quelli che hanno il tribord in questo forum sono mosche bianche, mi sono complimentato con Ciambotta per le catture effettuate sottolineando questo fatto.  E sono partiti subito i mugugni dei ruminanti senza motivo.

Nessuno ha mai pensato che tu ci guadagni qualcosa... veramente nessuno lo ha mai pensato.
Su questo ci sarebbe da argomentare ma non è questa la sede.

Il tuo kayak sotto i 23 kg non te lo indica nessuno forse perchè non c'è o forse perchè non interessa proprio a nessuno..
Potrebbe invece essere il futuro.
Tu ci sei arrivato, altri no.

In futuro i kayak è presumibile che tenderanno ad essere più leggeri, più prestazionali ed avranno sempre più sistemi di propulsione diversi dalla pagaia ...  L' EVOLUZIONE c'è sempre stata e continuerà ad esserci... è inevitabile...  passeranno 1-2- - -10 anni, ma ci si arriverà di sicuro...  ;)
In Francia per esempio sono tanto più avanti di noi perchè la disciplina è diffusa da più tempo e usano in genere tipologie di scafi diversi dai nostrani pur navigando pressochè nello stesso mare...
In Italia siamo sempre ad inseguire su tutto...  Da noi regna la mentalità della staticità, del lasciare tutto com'è, di non cercare di sforzarsi di migliorarsi nemmeno un pochino...  Per chi ha entusiasmo e voglia di migliorare è deprimente constatarlo, ma è così..  :(

Io penso che però continuare ad essere integralista e "monorotaia" su questa storia stia un po' stancando.
pescainkayak.com ha prima la parola pesca, poi, kayak.

Su questo forum ci sono prima pescatori che kayakers. Dacci tregua.

Fosse per me il discorso diatribe non verrebbe mai fuori...
E questo specifico topic ne è la dimostrazione… ho risposto ad una domanda di Matteo e stop. Subito altri a tentare di screditare le mie parole… questo come 1000 altri post prima è sempre accaduto cosi…
Un esempio? Ti ricordo che gli stessi ruminanti mugugnarono quando dissi  da subito che praticavo la pescasub con chiusure mentali e battutone penose sul jigging per abbattere i subacquei, complimentoni..  ??? 
Chi è allora l'integralista? Io? Mmmhhh constato c’è dell'IPOCRISIA in giro !!
Poi le chiusure si sono verificate anche su altri metodi di pesca che non prevedevano la canna..  Chi è l'integralista? Ancora io?  :idiot2:

Io sono l'ultimo degli integralisti, anzi sono proiettato verso il cambiamento frequente se porta dei miglioramenti... 

Forse a pensarci bene sono più “Pescatori” le persone come me che dal kayak ci faccio un po’ TUTTO rispetto a chi sta vicino a riva a fare solo bolentino guardando il suo ecoscandaglio in attesa di bersagli.. Ma nell’ideale collettivo l’angler è SOLO il classico modello americano che è anacronistico da noi.

Comincio a pensare che questo forum, per uno sofisticato come te, stia diventando un po' limitativo.
Forse dovresti trovare qualcuno alla tua altezza.
Penso che qualcuno ci sia.

Questo lo devo prendere come un “invito” a non partecipare più al forum?  ???
L’ho già fatto qualche tempo fa senza problemi, e mi è stato riportato da chi è rimasto, che nei mesi in cui non ho mai partecipato, il forum non sia stato uno sballo con un clima idilliaco… erano più frequenti gli sbadigli che i sorrisi…

Mi riecheggiano nella mente concetti espressi da alcuni ex utenti… In passato c’era un altro clima, più amicizia, più voglia di costruire qualcosa…
C’era più partecipazione, le persone presenti offrivano volentieri il loro contributo in cosa erano competenti, chi era più esperto di bricolage, chi di progettazione, chi di aspetti legali, chi di aspetti scientifici, chi di informatica..etc..  e il clima era diverso e c’era più collaborazione generale.
Ora mi dici che ci saranno anche tante persone ugualmente felici (?), ma di contenuti approfonditi ce ne sono sempre meno… 

Ognuno la pesca in kayak se la fa come vuole.

E se ne può anche parlare con tranquillità, a patto che non ci siano i soliti ruminanti mugugnanti attaccabrighe (l’ho già detto?) che non aspettano altro che intervenire solo per gettare fango sulle persone e sulle loro idee.
Addirittura ci sono utenti che come meteore appaiono… infangano e spariscono per mesi fino alla prossima occasione di infangare..
Io in questo clima ho deciso da tempo di non postare più ad esempio le realizzazioni fatte, le personalizzazioni, le catture, i lavoretti sul kayak e sulle attrezzature…
E’ stancante doversi sempre ripulire dal fango che i ruminanti gettano (si, penso proprio di averlo detto  :mah: ma nel dubbio…)

Ciambotta ha colto il senso del mio pensiero

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #53 il: Marzo 29, 2012, 01:18:43 am »
Ciambo, sul fatto che alzino l'audience del forum non c'e dubbio...
Sul fatto che tutti siano convinti di quello che dicono pure...
Sarai d'accordo pero' che rimane un forum pubblico e non vedo perché certe cose private (parlo degli attacchi personali) non si risolvano in privato..
Sono atteggiamenti scorretti e non mi basta che mi venga detto "i ruminanti..."...

Se qualcuno in campo ti da' uno schiaffetto e tu rispondi con un pugno l'espulso sei tu... E puoi dire all'arbitro quello che vuoi... La partita non la finisci.

Se io dicessi che il tribord fa schifo ti garantisco che ci sarebber un discreto numero di utenti che penserebbero che quello che dico e' sacrosanto solo perche' sono l'amministratore di pescainkayak.com.

Se uno e' pro staff della Ocean dichiarato e fosse anche di parte lo troverei quasi normale. chiunque di media intelligenza sarebbe in grado di capirlo...
Attaccare in questo senso l'ho trovato di un gusto pessimo.

Io dico sempre di provare i kayak prima di scegliere il proprio.
Le opinioni sono sempre troppo personali e legate anche alle proprie capacita'.

Poi, ribadisco, capisco che queste discussioni divertano....

Ciao
  • Hobie Revolution 2011

Offline remachetipassa

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #54 il: Aprile 11, 2012, 09:19:55 am »
belle occhiatine Ciambotto, complimenti......
...ma... :idiot2:
che montatura?, e con che artificiale/i?
  • nova tahiti-1 vtr!

Offline fabbrizz

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Finalmente le prime catture
« Risposta #55 il: Aprile 14, 2012, 11:45:18 am »
Grande Ciambotto, e'vero le occhiate sono divertentissime ed anche molto buone. Io impazzisco per s filettarle e le faccio crude ed impanate e fritte. I miei bambini le adorano. Ragazzi...ma perché invece di uscire in mare e distruggervi di pagaiate, pescare in tutti i modi, godervi la giornata e poi tornare a casa e raccontarci delle vostre emozioni...riempite i post di questo sito con una pesantezza enorme? Forse può essere divertente qualche volta leggere schermaglie fra gli utenti, ma vi assicuro che entrare nel sito, aprire un topic, ed ogni volta invece di trovare ciò che uno si aspetta ,vedere questo menaggio virtuale ed assurdo, non e bello. E' solo una mia opinione, ma non credo sia positivo il confronto fatto in questo modo. Tra l altro, mi sembra che gli utenti che creano questo clima siano sempre gli stessi e che i rimproveri si ripetano di conseguenza...non lo so'...io giro poco sul forum e mi piace pensare che sia il mezzo per poter incontrare persone piacevoli e reali e non per trovare stress, competizione, presunzione ..virtuale. Conosco la maggior parte delle facce dei vecchi utenti del forum e  quelle nuove che mi farebbe piacere conoscere sono quelle del tipo di Ciambotto, legate ad emozioni ed al fare. Solo pensieri ad alta voce. Un bacione a tutti. Fabbrizz.
  • Hobie Adventure

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #56 il: Aprile 14, 2012, 18:25:13 pm »
Hai ragione Fabbrizz..
Io me lo dico ogni volta... Ma la gente.... è fatta tutta a modo suo  :-\
  • Hobie Revolution 2011

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #57 il: Aprile 15, 2012, 06:44:10 am »
sono le 6:43, sto partendo per Polignano ora. Speriamo bene ragazzi!!! Oggi probabilmente pescherò per la prima volta col vivo  :uglystupid2: vi faccio sapere  :idea:
Marco

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #58 il: Aprile 15, 2012, 06:45:50 am »

le ho prese tutte con questo http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261002676323
Marco

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #59 il: Aprile 15, 2012, 12:34:57 pm »

le ho prese tutte con questo http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261002676323

Ho visto che ha anche i pesciolini o anguilline tempest.  Ottime, a mio avviso migliori dei raglou e costano pure meno
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories