Autore Topic: Finalmente le prime catture!  (Letto 14904 volte)

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
Re:Finalmente le prime catture!
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2012, 14:57:17 pm »
Vabbè, prima ero ad 85 (e conto di arrivare a 78), per cui in verità non sono mai stato un chiattone ... :2funny: Ad ogni modo, temo che se dovessi perdere altri 10 kg. faticherei pure a portare la pagaia ...  :mah: invece così, forte e robusto, mi godo al meglio il mio "filante" Ocean! E' pur vero che se continuo a perdere peso, potrei risultare troppo leggero anche per il Tribord! [sbel] [sbel] [sbel]

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2012, 15:03:15 pm »
Concordo in pieno con quanto riportato da Ciambotta, mentre resto un po' perplesso dalle parole di Matteo...

Intanto devo suggerirti che lo schienalino bic è un po' inadatto al vulcano in quanto la parte della seduta è molto spessa, comoda si, ma alza il baricentro! e tirare fuori la canna dal portacanne integrato non è facilissimo.

Per il discorso stabilità in ogni condizione influisce molto quanto riesci a mobilitare le anche rispetto al busto... devono seguire due andamenti a se... Le anche devono adattarsi ai movimenti laterali del kayak, mentre il busto deve rimanere sempre centrato.. Cosi facendo il senso d'instabiità sparisce.
I tuoi fianchi devono comportarsi come degli ammortizzatori.

Per il recupero dei pesci cerca di far lavorare la canna in basso, magari appoggiando il calcio sulla murata del kayak, al massimo in condizioni di mare mosso metti i piedi in acqua ai lati del kayak.

Per l'allestimento del vulcano ti conviene piazzare posteriormente una cassetta attrezzata, in modo da usarla anche come portacanna.
Io uso una 60cm per 40cm con tappo, comprata a leroy merlin, ma la cambierò con una più stretta...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2012, 15:07:21 pm »
Dai Alecs... una volta arrivato a 78, arrivare a 75 è un giochetto...
Sono sicuro che l'obbiettivo è raggiungibile...   ;)

Nutro invece qualche dubbio sul "filante" ocean  :mah: ... a meno che tu non ti riferissi allo scupper (al limite) o allo sprinter (meglio)...    ;D

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2012, 15:42:55 pm »
grazie mille per la dritta.
è troppo chiederTi di postare una foto ?
giusto per capire come fare in modo corretto il tutto.
la casetta di cui parli la monti sul vulcano e sul tribord ?
in relazione all'equilibrio Ti confesso che la parte più difficile era prendere la canna quando partiva la frizione perchè i porta canne sono molto alti, poi mettendo fuori i piedi la stabilità c'era.
in caso di catture non esigue come quelle non so come si comporterà, altro limite è lo spazio per un minimo d'attrezzatura ed il pescato, quel poco spazio che c'è io lo riempio, sono 1.82 x 81 kg.
nella cassetta, come porta canne, uso dei tubi in plastica rigida ?
grazie.
ciao.
  • reinbow vulcano - prowler 13
Matteo S.

s3s66

• Visitatore
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2012, 16:01:45 pm »
Ciao Matteo, ti inserisco due foto della cassetta che uso sul tribord, spero ti sia utile.
E complimenti per l'avatar, qui in Sardegna i cinghiali o (sirboni) li usiamo per la guardia  :2funny: di quanti ne abbiamo.

Ciao Marcello

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2012, 16:44:23 pm »
Si, il concetto è quello, ora come ora non ho foto da poterti postare.

Marcello ti suggerisco di posizionare i tubi di plastica rigida sulla cassetta leggermente inclinati verso poppa, in modo che la lenza, quando la fili, esca più facilmente e senza intoppi anche con esche leggerissime, in più la canna è anche più facile da estrarre.

Matteo, no, non uso la stessa cassetta sul tribord perchè li ho già i portacanna incassati... ma presto ne realizzerò una ad hoc...  uff è tanto che rimando la costruzione, ma non ho mai tempo...   >:(  Adesso mi sto dedicando allo scupper negli scampoli di libertà...

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2012, 17:07:08 pm »
Dai Alecs... una volta arrivato a 78, arrivare a 75 è un giochetto...
Sono sicuro che l'obbiettivo è raggiungibile...   ;)

Nutro invece qualche dubbio sul "filante" ocean  :mah: ... a meno che tu non ti riferissi allo scupper (al limite) o allo sprinter (meglio)...    ;D

Guarda che in discesa il mio Malibu 2 XL è una scheggia! §§ Comunque, non mi lamento nemmeno di come va in piano ... ;)

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2012, 17:08:49 pm »
E' controvento che son dolori...  ;D  ;D

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2012, 17:47:15 pm »
grazie mille !!
il concetto è chiaro.
nei prossimi giorni attrezzerò il Kayak e lo proverò sul lago, giusto per arrivare preparato in mare.
a maggio andrò a ceriale per l'evento O.K. e proverò un po di kayak per vedere le differenze dal mio e se cambiarlo.
il mio avatar è lultimo di quest'anno, poi cervi ... il fatto é che a luglio mi nascerà una bibma e devo trovare qualcosa da fare anche al mare ...
intanto grazie per i consigli.

p.s. posso approfittare anche in futuro ?
  • reinbow vulcano - prowler 13
Matteo S.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2012, 18:09:35 pm »
boia, certo! Chiedi pure...

Magari casomai puoi affiancarci un'altro kayak, ma un vulcano fa sempre comodo in cantina, ad oggi sul mercato non ha validi sostituti con quelle caratteristiche (peso, velocità, stivaggio, impermeabilità assoluta dei gavoni).

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #30 il: Marzo 26, 2012, 18:33:39 pm »
"ad oggi sul mercato non ha validi sostituti con quelle caratteristiche (peso, velocità, stivaggio, impermeabilità assoluta dei gavoni)."  :mah:
non ti sembra di esagerare?
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2012, 18:45:37 pm »
stivaggio?  ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #32 il: Marzo 26, 2012, 21:23:51 pm »
"ad oggi sul mercato non ha validi sostituti con quelle caratteristiche (peso, velocità, stivaggio, impermeabilità assoluta dei gavoni)."  :mah:
non ti sembra di esagerare?

Affatto, sono obbiettivo... informatevi per bene prima di fare qualunque tipo di commento superficiale...
Sono stufo di dover sempre stare a dimostrare le cose...  :knuppel2:
Trovatemi un sot sul mercato che sia sotto i 23 kg effettivi, che vada almeno quanto il vulcano, che abbia i gavoni stagni tanto da reggere anche all'idropulitrice sparata sul bordo (ed è cosa così rara da essere specie protetta) e che permetta di alloggiare all'interno dello scafo parecchia roba...

Vi ricordo... anzi vi INFORMO, visto che non lo siete affatto, che i classici sot hanno la solita pozza posteriore che ruba un mare di posto allo stivaggio interno... 
Aprendo sulla poppa del vulcano un secondo gavone abbiamo spazio a sfare... Anche le fiancate offrono tanti dm cubi per stivare oggetti... Quanti vulcani forati posteriormente avete visto?  ???

P.S. quando trovate un kayak sul mercato con tutte queste caratteristiche pari o migliori fatemelo sapere che lo compro subito...   :coolsmiley:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2012, 21:52:55 pm »
Niccolo ma stai a dì sul serio?
cmq. Dorado II
ora lo devi comprare  ;D

scusate l'OT
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #34 il: Marzo 26, 2012, 21:58:24 pm »
dei 30 chili effettivi che pesa te ne sei dimenticato?   ;)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #35 il: Marzo 26, 2012, 22:18:51 pm »
guarda che il Vulcano di buono ha veramente soltanto il peso e basta.
non capisco perchè TU voglia far passare questo kayak per un kayak per la pesca o come il miglior mezzo di tutti.
Non lo afferma il titolate della Rainbow e lo vuoi fare te?  ;D
Da parte mia dico ( e non solo io  ))) )  che è pure cattiva pubblicità per l'azienda  ;)

Ps. sul fatto che sei stufo di dimostrare le cose mi viene da dire "Incominica a farle vedere"  ;D  fino ad oggi ho visto ben poco.
A partire dalle catture (con canna e mulinello, meglio specificare)...tante parole ma pochi fatti. :surf:
come al solito si va sempre OT e sempre per la stessa minestra  >:(
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #36 il: Marzo 26, 2012, 22:31:01 pm »
".......Trovatemi un sot sul mercato che sia sotto i 23 kg effettivi,......"
per forza pesa poco ... E' PICCOLO !!  4,25x64  :o     è un chiattino!!!!!!
ciao a tutti
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #37 il: Marzo 26, 2012, 23:05:50 pm »
Ma dai.... vogliamo dire la verità di come stanno realmente le cose?

Di persone che conoscono bene cosa offre il mercato e le caratteristiche in acqua dei più disparati kayak ce ne sono ben poche...
Di persone che hanno da dire la sua ce ne sono invece molte, purtroppo. 
Io quando parlo so cosa dico, altri no!

Il vulcano ha tanti difetti, potrebbe essere facilmente migliorato, come quasi tutti i kayak sul mercato.
Rainbow ha altri progetti, io non devo fare pubblicità a nessuno, e sono libero di poter dire la mia sia se un kayak è buono così come se un kayak è un cesso... così come te sei libero (? :mah: ) di dire che questo ocean è un troiaio e quest'altro ha dei pregi, solo che te a differenza mia godi di benefici (e non sono l'unico a pensare che abbia spesso comportamenti ipocriti...)

con canna e mulinello, meglio specificare
Ti rendo conto della stupidità della tua frase... Ma è cosi che in fondo ragioni...
Secondo te se in una cattura specificare la marca del mulinello o della canna, la cattura acquista più valore... perchè un pesce preso con uno stella vale di più di uno preso con un hyperloop?

Spenderesti 400 euro per una pagaia, ma non sai manco gestire un kayak stretto (vedi la prova del 460, che in realtà è ben stabile o anche con lo scupper avevi qualche difficoltà... con lo sprinter che fai? [sbel] e poi vieni a fare la predica a me...

Se ci leggono i sit inisti ridono a crepapelle...  un kayak di 67cm preoccupantemente instabile...    [sbel]  [sbel] Che fig. di m. a.   :2funny:  :2funny:

Almeno Andreaformaggi ha detto una cosa parzialmente giusta... é piccolo (insomma...435cm), ma il fatto che influisce più sul peso è che ha poca superficie...
Il polietilene deve ricoprire poca superficie di stampo, per cui a parità di peso, lo spessore è maggiore, quindi si può usare meno polietilene mantenendo ugualmente rigida la struttura. 

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #38 il: Marzo 26, 2012, 23:26:13 pm »
Sinceramente credo che tu debba farti visitare...IO stipendiato? Ma da chi dalla Ocean? Ma chi ti dice queste stronzate? Come ti permetti di scrivere certe affermazioni? Ma tu che ne sai? Poi, ipocritica in cosa? Io sono libero di criticare un ocean kayak come un qualsiasi altro kayak,non per niente non possiedo solo gli Ocean. per caso hai letto che propongo solo gli Ocean? Non credo proprio caro mio, ho sempre messo sull'ago della bilancia diversi mezzi. Poi non capisco sta storia di stella e non stella, io intendevo semplicemente di catture eseguite non con il fucile sub come al tuo solito sai postare quando ti si mette alle strette. Ma per chi mi vorresti far passare? Stai attento Idolo per favore. 
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #39 il: Marzo 26, 2012, 23:31:28 pm »
oh ma quando posto io qualcosa succede il terremoto!  :o L'altra volta in occasione del post sulle scuffiate anche li ve le siete date di santa ragione. Che faccio... smetto di postare?  :mah: :mah: fate pace su ragazzi, in fondo abbiamo la stessa passione e questo non può che unirci  )))
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories