Autore Topic: uscite a Genova Multedo  (Letto 11683 volte)

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
Re:uscite a Genova Multedo
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2012, 13:51:14 pm »
Bravo!!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #21 il: Maggio 28, 2012, 09:49:22 am »
ciao Roy,
ieri piazzato Kayak a 2 mt dal mare e 200mt da casa, custodito in ottimo rimessaggio.
in questi giorni hanno preso parecchie ricciole e lecce a 30 mt dagli scogli.
io tornerò al mare domenica 3 e da lunedì sarò in acqua con attrezzatura e kayak nuovi.
per l'attrezzatura ho preferito spendere un po di più in loco (Fano) che da Parini che mi dava anche qualcosa di più "definitivo" allo stesso prezzo, ma così facendo ho creato molto interesse, verso la pesca in kayak, nel proprietario del negozio di pesca che mi sta chiedendo info e proverà con il mio kk.
certo consigli zone  esche etc ... dati da Lui saranno utili per un neofita come me.
spero di aggiornaVi con qualche bella foto in allegato.
ciao.
  • reinbow vulcano - prowler 13
Matteo S.

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2012, 15:02:41 pm »
Oggi ho voluto testare la mia nuova pagaia (GALA CORSAIR MULTICOLOR) , quindi ho deciso di prendere il mio kayak TRIBORD RK 500  :smitten: , per appunto dedicare l'uscita quasi esclusivamente alla navigazione. Comunque una canna da traina leggera la ho portata , e ironia della sorte ,invece di navigare,mi è toccato passare la mattina a tirare fuori 17 sgombri (di cui 6-7 molto belli, il più grosso è quasi 1 kg ) e 1 bella occhiata.

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2012, 16:52:15 pm »
Tuto merito della pagaia  :P

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2012, 17:18:11 pm »
Il merito è del mio artificiale pins magnetic da 9 cm color vinaceo e blu (che ormai penso sia introvabile) , che nelle giornate limpide, è il mio preferito.

s3s66

• Visitatore
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2012, 22:36:10 pm »
Il merito è la tua costanza  :idea:  e il fatto di uscire e provare sempre a prescindere dal kk usato.
Fermo restando la tua ormai nota esperienza  [///]  :2funny: Viva il tribord  :idea:  :idea:

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2012, 23:35:45 pm »
Ciao a tutti

Complimenti per le numerose catture, la prossima settimana se riesco a racimolare un giorno ti chiamo.

Luca
  • Hobie revolution 2011

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2012, 10:02:51 am »
Mi sà che il tribord (vedendosi minacciato dal mio nuovo kayak elite 4.5), si è ingelosito al massimo, e cerca in tutti i modi di farsi apprezzare   ;D ;D ;D (ieri per esempio passava vicino ai pesci senza spaventarli, sicuramente si era RESO INVISIBILE [sbel] [sbel] [sbel] ) .
 Ok Luca ci sentiamo per la prossima.

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2012, 22:01:07 pm »
ciao Roy,
complimenti per i tuoi risultati.
una cortesia, mi sai dare le misure della "vasca" posteriroe del Prowler 13 ?
vorrei attrezzarmi con una cassetta ma non so le dimensioni, vorrei anche fare una vasca per il vivo.
purtroppo adesso l'ho parcheggiato al mare e non posso verificare io.
ciao.
Matteo S.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2012, 23:12:33 pm »
 [sbel] [sbel] [sbel]

non so come farà...ma spero che se le ricorderà...
visto che il suo P13 ora ce l'hai te... :2funny:

bella pescata Roberto !
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Giugno 17, 2012, 11:53:45 am »
Ciao matteo s. ;io usavo una cassetta comperata da castorama (leroy merlin) con le seguenti misure larghezza 35   lunghezza 43  altezza 23 .
Le misure della "vasca" del pw 13 non sò se può ospitarne anche cassette  più grosse (forse si ?).
Anche io sono in fase di costruirmi un portavivo, e per iniziare proverò con un semplice secchio dove monterò solo un tubo di" troppo pieno" , e per il ricircolo dell'acqua, la farò manualmente tramite una sassola o simili.
Comunque sia per la cassetta che il portavivo ,ti invito a rileggere i vecchi post appunto sugli argomenti,e vedrai che vi è molto da imparare e copiare   ;D.ciao.

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2012, 11:58:48 am »
perfetto,
grazie.
a presto.
Matteo S.

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2012, 12:53:50 pm »
Grande Roy8, alla faccia della passeggiatina per testare la nuova pagaia (che spero soddisfi appieno le tue aspettative)!  :idea: Ad ogni modo, quelli ritratti nella foto non mi sembrano sgombri ma lanzardi ("cavalle", dalle tue parti ...) ;)

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Giugno 18, 2012, 13:07:01 pm »
Si io li ho chiamati sgombri ( pesavo che cavalle era la stessa cosa  :mah: )
Per la pagaia mi riservo di testarla bene, magari con il kayak più ingombrante (elite 4.5), comunque le condizioni climatiche erano molto favorevoli ,quindi si è comportata bene, diciamo che non ti stanca per niente, che poi alla fine per chi fà molta traina e lunghi spostamenti è quello che serve. Sicuramente non ha la potenza della tua Sea wolf .

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #34 il: Luglio 09, 2012, 14:48:42 pm »
Oggi finalmente ho avuto la fortuna di essere immerso in mangianze imponenti e durature, con tantissimi gabbiani in attività . Come catture le solite cavalle (la più grossa era 1,15 kg) . Catturate a traina ( con cucchiaino per me quasi una novità ), e alcune a spinning (altra rarità per me ). Per la cronaca, dopo avere fatto le foto, ho fatto ancora catture , ma poi ho deciso di non esagerare, e sono andato a casa.  ;D

Offline Felix

• User pescainkayak.com
  • *
  • Felix the Cat
    • Torino
« Risposta #35 il: Luglio 09, 2012, 17:18:02 pm »
Complimenti Roy  :idea:
Eri davanti alla foranea ?
Io sono uscito una volta in zona Pegli , ho messo a bagno la belva in una spiaggia dove c'era un ristorantino rustico gestito da un simpaticissimo che si chiama Rino per la cronaca .
Magari una volta o l'altra combiniamo un'uscita .

Ciao
  • Hobie Outback
Senza curiosita' , cosa saremmo ?

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Luglio 09, 2012, 18:16:07 pm »
I più tanti li ho presi "diciamo" dalle parti della 1 isola gallegiante (ricordo che pescare vicino alle 2 isole è vietato mi pare occorre stare a 200-300 metri :mah:) , comunque inseguivo le mangianze  e questa mattina ad un certo punto ve ne erano molte e molto grosse. Io esco dallo spiaggione di Multedo , ed ultimamente considerando che hanno fatto anche un approdo nuovo, praticamente esco vicinissimo al porto petroli , davanti hai anche la fine della pista dell'aereoporto . Si intende che li è meglio non stare molto ne pescare (è anche vietato) e vi è anche un bel via vai (petroliere, navette , pilotine ecc) . Dopo un pò di giri a traina (diciamo nelle zone interne)di solito prendo il largo, appunto fuori dalle dighe (sampierdarena, e voltri ) . Questa mattina verso le 5,30 ero già in acqua.

Offline Felix

• User pescainkayak.com
  • *
  • Felix the Cat
    • Torino
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2012, 13:18:43 pm »
Se di fronte hai la fine dell'aeroporto , mi sa' che parliamo della stessa spiaggia o giu' di li'.
Ricordo che c'erano delle barche parcheggiate e forse un campo da calcetto o tennis.
Una volta o l'altra ci rifaccio una scappata , se poi combiniamo e si dovra' partire all'alba vorra' dire che mi fermo a dormire li' .

Ciao
  • Hobie Outback
Senza curiosita' , cosa saremmo ?

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #38 il: Luglio 10, 2012, 13:58:43 pm »
Penso anche io che sia la stessa spiaggia molto vasta (per essere in Liguria) e pure libera , e penso anche sicuramente inquinata.  :-\  Fuori dalle dighe invece è mare aperto e tutto OK. Io di solito una uscita o due a settimana me la faccio . Rispetto a Genova  Sturla, dove vi è più  movimento di pesca in kayak, qui a Multedo non ho mai incontrato pescatori in kayak, escludendo l'utente Flender (una volta anche antonio zap ), che però erano venuti su mia indicazione. ciao.

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #39 il: Luglio 10, 2012, 16:54:06 pm »
bravo roy!! che bella pescata :idea:

qui da noi il periodo delle cavalle è già bello che passato! i piccoli banchi di acciughe sono stati minuziosamente sterminati da queste cavalle  :D  quest' anno di taglia particolarmente piccola davanti a noi...

io sono in piena attività pescatoria ))) con scarsissimi risultati :OO: davanti a Sturla è pieno di salacche ma di predatori... manco l'ombra >:( sono al  sesto o settimo cappotto consecutivo  :buck2:

nonostante questo, quando ho una bella salacca da 2 etti attaccata al guinzaglio... mi passa la mattinata in un batter d'occhio!
tanto prima o poi il bestione lo incrocio :)

• hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories