Autore Topic: uscite a Genova Multedo  (Letto 11429 volte)

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
uscite a Genova Multedo
« il: Marzo 23, 2012, 19:23:06 pm »
Ciao a tutti

Domani io e roy8 siamo in acqua a multedo.
Se si vuole unire qualcuno è il benvenuto.

Luca
  • Hobie revolution 2011

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
Re:uscite a Genova Multedo
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2012, 20:52:24 pm »
Ok a domani. :idea:

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 15:22:58 pm »
Ciao a tutti

Ieri bella giornata, passata insieme a roy8, che ringrazio per la compagnia e per l'aiuto nello scarico e carico del kayak (soffrivo di mal di schiena).
Un bel sole con il mare forza olio, alcuni branchi di pescetti non ben identificati (salacche???) a galla, sopratutto vicino alle due "isole".
Insomma un bel giro, unica pecca nente pesci seri, solo due perchie kamikaze.

Luca
  • Hobie revolution 2011

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2012, 16:01:20 pm »
Ringrazio anche io Flender per la compagnia e anche le foto. (A proposito,quelle che  ho fatto io a te, sono venute bene o no? visto che non le hai postate).
Per la cronaca ,e a titolo informativo, ricordo che pescare e avvicinarsi alle "isole " è vietato, quindi fare attenzione e fate le vostre considerazioni, oltretutto considerate anche che come distanza da terra saremmo sui 1,5-2 miglia (quindi altro divieto per il kayak), anche se più vicino vi è una diga,quindi forse il "conteggio distanza " parte da li. :mah:

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2012, 00:59:36 am »
Ciao a tutti

Per curiosità ho calcolato la distanza delle due "isole" dalla diga foranea: isola piccola 1,8 Km (1 miglio giusto), quella grande circa 1,5 km.
Inoltre il mio negoziante di fiducia (hobby pesca di Ovada) che esce in barca da quelle parti, mi informava che la distanza minima dalle "isole è di 300mt.
@roy8 in effetti le foto sono venute così così... :2funny: :2funny: purtroppo ero controluce.

Luca
  • Hobie revolution 2011

Offline rodeo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2012, 10:40:09 am »
Ciao ad entrambi! spero di rivedervi presto in acqua.
@Roy :in condizioni ideali quanto tempo impieghi a coprire la distanza multedo sturla?
@Flender: Se ti và potresti raccontaci qualche cosa del tuo nuovo eco  e le differenze col tuo eco precedente.
a presto
  • Hobie Adventure Island
LRodeo

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2012, 11:55:48 am »
Ciao rodeo, quel percorso lo ho fatto solo una volta,(col kayak quasi scarico), quindi non saprei darti una risposta, comunque pensa che alla prima boa galleggiante (la più piccola) che incontreresti a venire da Sturla, appunto da li ad arrivare sotto La lanterna di Genova (tanto per darti un riferimento),non ci vuole un gran che , e sò che a volte ri65 e fabrizz da Sturla sono già arrivati dalle parti della LANTERNA.
Secondo me,col tuo kayak magari anche usando la vela, fare questo percorso è molto ma molto fattibile.
Grazie Flender per avere calcolato le distanze (più volte ho chiesto,"la distanza",ma mai avuto una risposta precisa),quindi mi pare di capire,che se si calcola la distanza dalla diga foranea, siamo" quasi" in regola, se si calcola dalla terraferma invece no.
 Per le foto, le rifacciamo la prossima volta,magari anche con un bel pescione come trofeo.

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2012, 16:10:30 pm »
Ciao rodeo

La distanza tra Sturla e l'isola piccola (la più distante dalla diga foranea), ipotizzando una rotta rettilinea è 12,3 km(misurato sulla mappa navionics).
Con l'island non dovresti avere particolari problemi.. :surf:
Riguardo l hds 5 combo seconda gen, purtroppo sabato era la prima volta che lo usavo, quindi non ho ancora elementi per una recensione accurata, posso solo dirti che rispetto al 5 mark pro in bn, il salto è notevole...
Ne parlerò sicuramente a breve magari con qualche immagine catturata dal file log(file che registra in tempo reale e in modo continuo la schermata dell'eco e la sua posizione gps, in modo che con un programma dedicato, si può rivedere l'itinerario della battuta di pesca e marcare i punti buoni anche a casa)

Luca

• Hobie revolution 2011

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2012, 17:05:08 pm »
Ciao

@roy8  azz...siamo due fuorilegge :OO:  :OO: ho misurato la distanza dell' isola grande da terra che è pure la più vicina...2,4 km  --  --  --

Luca

• Hobie revolution 2011

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 12:25:33 pm »
Grazie flender delle utili notizie  [///] ora ne sappiamo più noi che la Guardia costiera  :idea: :idea: :idea:

Offline flender

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie revolution 2011
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2012, 00:59:26 am »
Ciao a tutti

Domani sono in acqua a multedo, probabilmente sarò a traina tra le isole e la diga foranea.
Se qualcuno è in zona, ci vediamo.

Luca
  • Hobie revolution 2011

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2012, 13:46:07 pm »
Oggi uscita , e su una mangianza (non lontano da riva) sono riuscito a catturare una bella palamita di 2,70 kg ,trainando un artificiale.

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2012, 13:54:31 pm »
E bravo Roy :-)
Conoscendoti, penso che 'non lontano da riva' equivalga a 'nei pressi dell'isola artificiale'   8)

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2012, 14:18:00 pm »
Ciao gigio. La palamita la ho presa a circa 300-500 metri da riva , al mattino presto (6,30). Vi erano alcune mangianze , e anche molte barchette che andavano avanti ed indiestro dove vi erano i gabbiani, ma poi sono passato io trainando un artificiale (che odiavo perchè non ci avevo mai preso niente " maria argentato  scaglie brillanti testa rossa"), ed ecco che il pescione si è agganciato. Avendo una canna 12-20 e mulinello schimano tld 20, la ho salpata abbastanza bene a bordo, solo sotto il kayak ha tentato alcune belle fughe ma poi il mio antiestetico salaio ha fatto il suo dovere . Una volta a bordo, ha sputato dalla bocca alcuni pescetti (era in piena caccia).

Offline matteo s.

• User pescainkayak.com
  • *
    • como
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2012, 17:34:21 pm »
Bravo, complimenti !!!
sono contento, hai inaugurato nel migliore dei modi il nuovo acquisto.
io spero di fare lo stesso con il mio (Tuo) P13, al più presto.
devo attrezzarmi con una canna/mulinello da traina per il vivo.
consigli ?
  • reinbow vulcano - prowler 13
Matteo S.

s3s66

• Visitatore
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2012, 18:11:44 pm »
Complimenti roy la palamita anche se presa con attrezzatura pesante è sempre emozionante.   :idea:
In ogni caso auguri per il nuovo mezzo  :smitten:

Hai visto, compri, vendi e si fanno contenti un sacco di utenti, fà anche rima.

Saluti a tutti.   :surf:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2012, 18:18:20 pm »
Bella Roy, gran bel pesce, meglio di così non lo potevi inaugurare il 4.5 

... povero pesce mi sento un po' responsabile .. , adesso aspettiamo analoghe news  dal vecchio P13 di Matteo   ;) ;)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2012, 18:22:12 pm »
Ciao matteo s. , in effetti l'inaugurazione non poteva essere migliore. Per quanto riguarda la pesca col vivo io ho scelto una soluzione di attrezzatura intermedia (riferito al costo di acquisto), mulinello shimano tdl 20, canna shimano tiagra trolling lite 12-20, che comunque per ora ho usato quasi sempre per trainare artificiali. Sicuramente sul mercato vi è molto di meglio, ma io mi accontento. Forse è una combinazione un pò pesante (nel vero senso della parola), però devo dire che ad esempio la palamita di oggi sui 3 kg la ho gestita benissimo.Si intende che se peschi col vivo, forse i 3 kg è il peso minimo che ti può capitare   ;D
Importante è anche sapere se regge bene un piombo guardiano molto pesante (io non lo ho ancora usato quindi non saprei dirti).
Comunque metti in acqua al più presto il tuo kayak,che la stagione buona stà per incominciare, e per attrezzarti guarda i post vecchi e chiedi a chi è molto più afferrato di me nella pesca.

Offline rodeo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2012, 18:42:17 pm »
Bravo Roy. Complimenti anche da parte mia
  • Hobie Adventure Island
LRodeo

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *