Autore Topic: Carrello C-TUG in arrivo In Italia!  (Letto 15343 volte)

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Carrello C-TUG in arrivo In Italia!
« Risposta #60 il: Giugno 26, 2015, 09:12:53 am »
Resta il fatto che costa una fucilata, però quanto lo vorrei un carrello economico per il Tempo che si alloggi semplicemente nei fori autosvuotanti...ogni volta ci metto più tempo a posizionare lo yak sul carrello che a montare ecoscandaglio e attrezzatura...
Mi permetto di aprire un argomento controcorrente....
Io sono del parere che ben si possa comportare sulla sabbia anche una ruota molto stretta di sezione ma dal diametro del cerchio elevato.
Esempio le ruote delle moto alla parigi dakar sono più sottili del normale omologhe stradali.

Personalmente utilizzo per svariate ragioni una carrellino autocostruito con ruote decisamente più grandi del normale come circonferenza, ma strettissime e fino ad ora sulla sabbia non si sono mal comportate...  meglio delle ruote larghe da carrellino portacarichi dei magazzinieri.
Giusta osservazione, però come diceva Vulka, almeno a livello fisico, l'unica variabile in gioco dovrebbe essere la pressione, cioè il rapporto massa/superficie di appoggio...

In linea di massima avrà un comportamento simile una ruota  stretta la metà solamente se la lunghezza dell'impronta a terra sarà il doppio. Sulla sabbia però è anche vero quello che dice Nicola, cioè che conta se la ruota è piena o vuota. Su neve questo è un discorso che non si fa, ma la sabbia si muove molto di più, e riempie le cavità e aumenta il peso. La ruota piena della Hobie sembra così a vederla la soluzione migliore, ma probabilmente si riesce a raggiungere un risultato simile con ruote molto più grosse!
(giusto per onestà intellettuale, non ne ho provato nessuno dei due eh  :buck2: E io con il mio carrello del Bic da 50 euro mi trovo malissimo sulla sabbia!)

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #61 il: Giugno 26, 2015, 10:29:01 am »
Gli elementi in gioco sono tre
peso kayak
diametro ruota
larghezza battistrada 

giustissimo !!

il ctug con le ruote da sabbia non è male . sta nel gavone dello stealth

purtroppo per ottenere questa comodità di trasporto il Ctug  paga dazio con le sue ruotine alla sabbia soffice dei classici arenili .... la solita coperta un po' corta ....... non esiste il carrello perfetto ( come nei kayak) ma solo il più adatto alle proprie esigenze...... ma se l'esigenza è principalmente sabbia soffice  la soluzione ideale ( e molto costosa) rimane ... http://www.wheeleez.com/

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #62 il: Giugno 26, 2015, 12:18:51 pm »
quando ho comperato il mio vendevano delle "protesi " laterali che allargavano le ruote , non le vendono più?
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #63 il: Giugno 26, 2015, 12:50:38 pm »
quando ho comperato il mio vendevano delle "protesi " laterali che allargavano le ruote , non le vendono più?
Si che li vendono ancora .......... io ce l'ho montati ma per me servono a poco  :mah: .......... tu l'hai usato ? anche sulla sabbia ? che idea ti sei fatto  :mah:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #64 il: Giugno 26, 2015, 14:38:22 pm »
il carrello non l'ho mai usato, ho usato solamente  le ruote che ho montato su un carrellino da spiaggia che funziona molto bene  :)
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline babbo

• User pescainkayak.com
  • *
  • pagaio, pagaio, ma i pesci???
« Risposta #65 il: Luglio 01, 2015, 09:13:22 am »
ciao, ho preso anch'io da poco il carrellino c-tug... da me è tutta sabbia soffice come la panna montata e cercavo qualcosa che avesse ruote più larghe del solito. non ho ancora preso le prolunghe da sabbia in attesa di capire se ne vale la pena... sarei molto interessato anch'io alle vostre esperienze in merito

ciao

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
C-Tug SandTrakz Kayak Cart
« Risposta #66 il: Gennaio 16, 2017, 11:06:08 am »
Spulciando qua e là ho notato che hanno fatto le ruote per la sabbia .....quelle di prima facevano veramente c....e  :knuppel2: :knuppel2:.....
chi sà se saranno funzionali  :mah: :mah: ci sto facendo un pensierino  :mah: :mah:

https://www.c-tug.com/products/c-tug-sandtrakz-kayak-cart/

https://www.c-tug.com/products/double-up-bar/

e un tubo per unirne due

https://www.youtube.com/watch?v=qqa6eZvQe4o

ovviamente ti costerebbe un capitale e a sto punto prenderei quelle dedicate mollaccioni ....dalla cina ovviamente  [sbel] [sbel]
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories