Autore Topic: Carrello C-TUG in arrivo In Italia!  (Letto 16004 volte)

Offline Joker75

• User pescainkayak.com
  • *
  • per Mare, per Terram - Ocean Kayak Prowler 13
    • RM
Re:Carrello C-TUG in arrivo In Italia!
« Risposta #40 il: Aprile 28, 2014, 11:11:31 am »
Greblo, hai modo per cortesia di mettere una foto del cavalletto che hai creato?
Mi dai qualche info sulla realizzazione?

Grazie!!
  • Ocean Kayak Prowler 13
Litorale Romano e laghi limitrofi - Agosto Sapri (Cilento)

Offline Greblo

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #41 il: Aprile 28, 2014, 15:24:38 pm »
Il mio carrello lo presi già con il suo cavalletto, ma puoi benissimo realizzarlo con un bullone un pezzo di piatto e qualche dado auto bloccante
  • Ocean kayak trident 13 sand

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2014, 11:24:52 am »
per chi vuole comprare in italia il C - TUG con tanto di garanzia ed in versione ultima aggiornata ( railblaza ) puo farlo ad euro 120

http://www.uflexstore.com/easystore/index.asp?categoriacod=022

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #43 il: Giugno 10, 2014, 13:52:48 pm »
 se a qualcuno interessa ancora, è in atto un gruppo di acquisto ( GdA) in un'altro forum di kayak  dove il c-Tug normale sono riuscito a spuntare il prezzone di 60 euro + IVA + TRASPORTO  ( dall'italia)

e per quello con le ruote aggiuntive maggiorate ( per la sabbia)  https://www.youtube.com/watch?v=-bdxAFMmr0Q 

85 euro  + IVA e Trasporto ( sempre dall'italia)   ......  un super prezzone

chi fosse interessato mi contatti in mp

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #44 il: Giugno 24, 2015, 15:13:01 pm »
Riapro questo post , anche se un pò mi innervosisce la cosa  :uglystupid2:, per aggiornarvi su sto carrello dopo averlo usato un'annetto chiedendo a chi ce l'ha anche le loro sensazioni ( Andrea e Pietro se non mi sbaglio) .

Il carrello di sicuro è robusto anche se poi di contro è proprio pesante  :'( , molto comodo nel posizionare il kayak sopra per la forma delle due selle e per il piedistallo che regge bene . :idea:
La cinghia di fissaggio non è molto comoda e funzionale però tutto sommato può andare . ;)

Prevalentemente l'ho usato su terreni duri e devo dire che si è comportato sempre per bene sia con le ruote normali e sia con le ruote con l'allargamento  ;) .....invece per quanto riguarda sulla sabbia devo dire che è quanto di più brutto si possa immaginare .  :tickedoff:

Domenica scorsa con il kayak vuoto ,  ci sian fatti un giro di cazzeggio con il Revo con la famigliola,  al ritorno con la spiaggia leggermente in salita se non mi davano una mano i bagnanti ancora lì stavo  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Le ruote anche con la maggiorazione si affossano incredibilmente , ........... trascini di peso il tutto arando la sabbia , tra l'altro la sabbia che era entrata tra l'asse e la ruota faceva anche da attrito .....praticamente grattava e se mi ricordo vi faccio vedere le foto .....tanto da rendere più difficile la rotazione  :'( :'(

Quindi per me promosso in tutte le situazioni di terreno duro ,anche se il peso poi è eccessivo da trasportare .......... ma se pensate di prenderlo per usarlo sulla sabbia  >:( ..... lasciate stare perchè non è stato nemmeno lontanamente progettato per essere usato per quel terreno  ;)

PS
Volevo scrivere che fa ........... ma forse è meglio di no caso mai poi pensiate che ho poco tatto !! ;D ;D ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #45 il: Giugno 24, 2015, 16:55:51 pm »
[...] per aggiornarvi su sto carrello dopo averlo usato un'annetto [...]
Grazie Nicola, interessanti le tue considerazioni. Dalla foto anche io pensavo che non fosse il massimo per la sabbia, e me lo confermi. Ma dato che io sulla sabbia non ci vado, importante è la robustezza e la forma delle selle, mentre poco mi importa del peso.
Per ora il mio va bene, unica pecca le ruote che si aprivano, da cambiare una o due volte all'anno (la coppia). Con quelle piene pesa di più ma pare non diano problemi. Caso mai fosse, lo cambierò sicuramente con questo, che mi garba assai  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #46 il: Giugno 24, 2015, 18:12:33 pm »
per la sabbia le ruote sono troppo piccole di circonferenza........ evidentemente si sono solo preoccupati di farli mini per un facile inserimento e trasporto nel gavone dei Kayak...... ma per la sabbia bisognava portare  a 40 cm la circonferenza ruote con un'adeguata larghezza di battistrada

la circonferenza ed  la larghezza del  battistrada poi devono essere proporzionali al peso trasportato, un conto solo il kayak un conto kayak + attrezzature

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #47 il: Giugno 24, 2015, 21:54:53 pm »
per la sabbia le ruote sono troppo piccole di circonferenza........ evidentemente si sono solo preoccupati di farli mini per un facile inserimento e trasporto nel gavone dei Kayak...... ma per la sabbia bisognava portare  a 40 cm la circonferenza ruote con un'adeguata larghezza di battistrada

la circonferenza ed  la larghezza del  battistrada poi devono essere proporzionali al peso trasportato, un conto solo il kayak un conto kayak + attrezzature

:mah:  :mah:  :mah:

Sono io che ho grossi limiti  ed ovviamente non capisco una cispola  :idiot2: :idiot2:
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #48 il: Giugno 24, 2015, 23:00:35 pm »
prova a camminare sulla sabbia con una bicicletta da corsa....... cioè un battistrada di un centimetro di larghezza ....poi prova a farlo con una mountan bike co battistrada largo di 5 cm ....vedrai che andrà un po meglio.....e più per ipotesi  avrai il battistrada  più largo e meglio andrai (per esempio 15 cm)   

al contrario anche se avrai un battistrada largo 15 cm  ma un diametro da ruota da triciclo  sei lo stesso inguaiato  impantanato nella sabbia.

non per questo le auto e moto che corrono la parigi dakar ( comunque in zone sabbiose )hanno tutti ruote modificate e mastodontiche

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #49 il: Giugno 25, 2015, 10:07:29 am »

Sono io che ho grossi limiti  ed ovviamente non capisco una cispola  :idiot2: :idiot2:

Ecchetelodicoaffa !!  [sbel] [sbel] [sbel]

Sandro il  problema più grande di queste ruote è che sono vuote e quindi si affossano facilmente  ;)
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2015, 15:39:40 pm »
vediamo se ci arrivate tutti

https://www.youtube.com/watch?v=fE9U-gW5cv8

https://www.youtube.com/watch?v=b-YElPSs_G8

se la Hobie  ne prevede TRE tipi ci sarà il motivo .......... i motivi sono asfalto (superficie dura), terra battuta ,Sabbia soffice

https://www.youtube.com/watch?v=Wguu49lnsu8

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #51 il: Giugno 25, 2015, 15:54:30 pm »
vediamo se ci arrivate tutti

https://www.youtube.com/watch?v=fE9U-gW5cv8

https://www.youtube.com/watch?v=b-YElPSs_G8

se la Hobie  ne prevede TRE tipi ci sarà il motivo .......... i motivi sono asfalto (superficie dura), terra battuta ,Sabbia soffice

https://www.youtube.com/watch?v=Wguu49lnsu8

Ma una cosa di tuo mai ...... sempre a menarcela con il video degli altri ......... a dimenticavo che non hai mai trasportato un kayak .

Lo sappiamo come funziona , l'argomento della discussione è il carrellino c-tug .

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #52 il: Giugno 25, 2015, 17:57:33 pm »
caro Nicola il "Saccente " io stavo spiegando  ad Ambiente 2014 perche il C tug non può funzionare sulla sabbia ....poi come al solito sei intervenuto te come solo i SACCENTI INCOMPETENTI sanno fare ed hai cominciato a fare le solite battutine e risatine  Idiote , e sono stato costretto di conseguenza a postare video facilmente comprensibili a tutti nella  tematica delle ruote piccole ( di cui fa parte il Ctug).

per quanto riguarda la tua ennesima falsa e bugiarda asserzione che io non ho mai trasportato mai nulla ....penso che io in italia sia uno dei massimi esperti di trasporto di kayak su strada e su sabbia avendo in casa  carrelli specifici per ogni superficie per un valore di svariate migliaia di euro ....proprio perchè il mio kayak essendo in più pesante della categoria non può avere soluzioni semplicistiche "alla Viva il parroco" ,altrimenti non andrebbero da nessuna parte.

adesso continua a vomitarmi addosso come solo la tua educazione sa Fare

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #53 il: Giugno 25, 2015, 18:16:38 pm »
Mi permetto di aprire un argomento controcorrente....
Io sono del parere che ben si possa comportare sulla sabbia anche una ruota molto stretta di sezione ma dal diametro del cerchio elevato.
Esempio le ruote delle moto alla parigi dakar sono più sottili del normale omologhe stradali.

Personalmente utilizzo per svariate ragioni una carrellino autocostruito con ruote decisamente più grandi del normale come circonferenza, ma strettissime e fino ad ora sulla sabbia non si sono mal comportate...  meglio delle ruote larghe da carrellino portacarichi dei magazzinieri.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #54 il: Giugno 25, 2015, 19:48:02 pm »
Gli elementi in gioco sono tre
peso kayak
diametro ruota
larghezza battistrada

tutti importanti
altra cosa importante è lo stivaggio. Altrimenti devi lasciare il carrellino incatenato. ... se no te lo fregano
per boxer
i rulli da alaggio consentono di spostare,  a fatica,  6 quintali
il ctug con le ruote da sabbia non è male . sta nel gavone dello stealth
le cinghie sono una pena

• stealth pro fisha 475
NO

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #55 il: Giugno 25, 2015, 20:33:28 pm »
............ il ctug con le ruote da sabbia non è male .................
:idea:

Quindi non hai avuto il mio inconveniente  ......... immagino che hai provato con la sabbia soffice e asciutta vero ?

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #56 il: Giugno 25, 2015, 23:00:00 pm »

Ecchetelodicoaffa !!  [sbel] [sbel] [sbel]

Sandro il  problema più grande di queste ruote è che sono vuote e quindi si affossano facilmente  ;)
    oh nicolino,io ke c entro
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #57 il: Giugno 25, 2015, 23:08:32 pm »
e cmq x andare su sabbia o fango etc,le ruote delle moto vengono sgonfiate a press di circa o,4 \0,5 atm....stesso discorso x i trattori quando devono lavorare la terra....e stesso discorso quando vi insabbiate con la macchina.....in poche parole,sgonfiando le ruote aumenta l impronta a terra.....e se non ne uscite nemmeno cosi,provate a montare le catene da neve...e nn scherzo.....tornando al carrellino,c è poco da fare,ci vogliono le ruote da sabbia in plastica..di gonfiabili ne ho provato di tanti tipi sia in largh che altezza....
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #58 il: Giugno 25, 2015, 23:31:57 pm »
............ il ctug con le ruote da sabbia non è male .................
:idea:

Quindi non hai avuto il mio inconveniente  ......... immagino che hai provato con la sabbia soffice e asciutta vero ?
si
mail mio kayak non è pesante
dipende anche se le piazzi centrali o arretrato
e comunque su sabbia soffice asciutta è fatica anche camminare senza kayak
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2015, 08:12:19 am »

...... dipende anche se le piazzi centrali o arretrato

:idea: bravo , anche questa è una variabile da considerare .

Comunque io avevo riaperto questo topic per mettere informazioni specifiche su sto carrello  ;), che tra l'altro costa na botta di soldi , perchè se qualcuno se lo vuole accattare abbia un pò di dati certi e no descrizioni e copia incolla di icredibili recensioni fatte solo al solo scopo di pubblicità per solare il prossimo  :uglystupid2: .

Poi se vogliamo aprire un topic specifico su cui parlare di ruote e carrelli per la sabbia , penso che sia una buona idea così da mettere in campo altre armi  :idea: .............. per esempio anche io sulla sabbia uso altro o addirittura non uso niente , trascinare il mio Revo senza carrello si è dimostrato meglio che farlo su carrello !! ;)

PS
Almeno io credo che il forum serva a questo  :mah:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories