Autore Topic: varo TARPON 160  (Letto 9304 volte)

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
Re:varo TARPON 160
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2012, 19:49:18 pm »
Complimenti per le foto e la recensione.
Quindi come hai notato,rispetto al prowler 15 riesce a tenere medie un pò più veloci, il che non è male,considerando che appunto il pw 15 forse, o quasi sicuramente era il kayak" puro pesca" più performante della Ocean. Volevo chiederti, se secondo te, il piu diretto sostituto del pw 15 ,ossia l'ELITE 4.5 come prestazioni è molto inferiore al tuo pw 15, e di conseguenza rispetto al tarpon 160. Si intende che bisognerebbe che tu lo avessi provato (l'elite 4.5), o almeno qualche tuo conoscente lo possieda per un confronto. Ti chiedo questo,perchè in primis sono interessato appunto al modello elite 4.5, e penso che anche te,quando hai deciso di comprarti il nuovo kayak, avrai valutato l'ELITE 4.5, considerando che "sostituisce il mitico pw 15.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2012, 21:16:36 pm »
Roy non ti vuoi convincere eh? eppure il 4.5 l'avevi provato  ;D
ps. è più performante del T e P15  ;)

bella Andrea...il sale & Pepe che dice?
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2012, 21:25:51 pm »
grazie per le foto andreaformaggi  ;)

volevo chiederti un'altra cosa:   come ti trovi a non avere i poggiapiedi incavati nel polietilene?

con i quali, secondo me, si fa meno fatica....(presenti invece sul tuo prowler15 e per la gioia di roy ;D anche sull'elite 4.5)

• Stealth Profisha 525

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2012, 21:52:01 pm »
Si Freddy il TRIDENT 15 penso sia un pò meno performante rispetto all'ELITE 4.5 ma il vecchio prowler 15 non sono convinto che sia inferiore,visto che era più lungo,più leggero, e sicuramente se non ricordo male +/- largo uguale.L'elite rispetto al pw 15 penso sia piu comodo di pozzetto e più capiete. Forse matheolo che spesso è in compagnia  di un noto capellone  ;D che appunto possiede il pw 15 potrebbe dirci qualche cosa in merito.(elite vs pw 15).
N.B. Chiedo scusa se ho inquinato questo post che era dedicato giustamente al kayak TARPON 160. (anche se ho menzionato i più diretti concorrenti).   

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2012, 23:33:54 pm »
Considero l'Elite 4.5 l'evoluzione del prowler 15, con l'elte, l'ocean ,ha a mio avviso risolto tutti i "difetti " che avevo riscontrato nel mio prowler ( io l'avrei solamente costruito 5 metri di lunghezza anzichè 4,5 );
un amico lo possiede , ci sono uscito tantissime volte , non ho mai eseguito dei test ma, ho l'impressione che nonostante sia più corto sia un pò più scorrevole del prowler: fine OT  :)
per quanto riguarda i puntapiedi , non sò cosa dirti, li ho sempre odiati (secondo me sono un punto delicato )mi sono però rassegnato quando ho deciso ( dopo aver pagaiato con un forte vento laterale ed il kayak carico per una mezza giornata )di montare il timone , comunque non sono così scomodi come credevo.
Un altra preoccupazione  che avevo era quella riguardante la qualità e la reistenza del polietilene ( dopo aver letto commenti sul forum , per un pò di notti ho dormito male  >:(  ), sabato mi sono preso la briga di  :
misurare lo spessore del polietilene ( 4 mm abbondanti non mi sembrano pochi )
controllare la resistenza e la flessione dello scafo in corrispondenza del gavone anteriore ( secondo me ci si può montare la vela senza nessun problema)
ho riscontrato che sia il mio kayak ( color sabbia ) che quello di Claudio (giallo ) hanno lo stesso tipo di puntinatura ( quei micropuntini neri di cui ho scritto nel primo post ) ed il polietilene mi sembra identico , sarebbe interessante sapere se anche quelli di venenum e di peter pan      sono costruiti con lo stesso tipo di materiale oppure se la wilderness lo ha cambiato di recente
ciao a tutti
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #25 il: Marzo 20, 2012, 08:40:24 am »
al 99% niente puntini nel mio vecchio polietilene verdone.
magari i puntini sono solo su alcuni colori o magari solo nei più nuovi....

le finiture del tarpon e del 4,5 non sono paragonabili
anche il polietilene del tarpon sembra di qualità [almeno esteticamente ed al tatto] superiore. nettamente
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline peter pan

• User pescainkayak.com
  • *
    • salento
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2012, 12:16:20 pm »
anche nel mio blu niente puntini (data di costruzione 17 dicembre 2010)
  • bic bilbao - wilderness tarpon 160

Offline leomar

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2012, 22:51:48 pm »
anche a me il tarpon 160 sembra uno splendido kk, anche la qualità del materiale, l'assemblaggio, le rifinuture dei mezi della wilderness sembrano al top, almeno in quelli provati da me (ride 135, tarpon 140 e 160) però io sono un cialtrone e avrei paura di sciuparli, per me si confanno più gli ocean, sono più rustici.
  • ocean kayak drifter

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2012, 23:01:44 pm »
anche nel mio blu niente puntini (data di costruzione 17 dicembre 2010)
il tarpon giallo di Claudio mod. 2010 ha il polietilene della stessa qualità del mio ,  sabbia mod. 2011
 :mah: :mah: pensavo che la differenza derivasse dall'anno di fabbricazione....... evidentemente non è così
ciao a tutti
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #29 il: Luglio 18, 2013, 14:15:42 pm »
Questo è il tarpon 160 usato che ho acquistato.
Qualcuno sa dirmi che modello é?
Grazie.
Maurizio.
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #30 il: Luglio 18, 2013, 14:32:25 pm »
Aggiungo altra foto.
Volendo montare un timore colgo l'occasione per chiedere gentilmente ad altro "tarponista" se può postare le foto del proprio pozzetto dal quale emergano i particolari degli attacchi dei cavi del timone ai pedali e degli elastici di richiamo.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
Maurizio

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #31 il: Luglio 18, 2013, 22:45:43 pm »
mi sembra vecchiotto ma è un gran scafo.
dico che probabilmente è vecchiotto perchè il mio (venduto) ha i tappi dei gavoni diversi in plastica rigida con guarnizione.
ho venduto il tarpon 160 per il peso
ed ho preso un kayak più piccolo.
ho montato un timone fai da me e da qualcun altro e...
does matter il timone è utile
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #32 il: Luglio 19, 2013, 09:08:23 am »
Grazie per la rapidità della risposta e la considerazione sull'utilità del timone. Penso proprio che un K così lungo ne abbia proprio bisogno ed è per questo che ho chiesto se qualcuno mi può postare le foto con particolari sulla pedaliera ed il sistema elastico di richiamo.
Ciao.
Maurizio

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories