Autore Topic: Woaaaaaa..  (Letto 2200 volte)

Offline Jamraj

• User pescainkayak.com
  • *
    • Messico
Woaaaaaa..
« il: Marzo 03, 2012, 21:21:38 pm »
Potrebbe essere la soluzione definitiva e alternativa all'acquisto di un kit.... ma secondo voi funziona??

http://www.sportimpianti.it/update16/details.php?art=78932&svv_src=78932-trovaprezzi-ppc
  • Malibù II XL

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Woaaaaaa..
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2012, 21:50:21 pm »
Credo che funzioni

Io il vivo lo tengo in un tubo forato che lascio in acqua e me lo traino, altri  si sono fatti una gabbietta galleggiante di rete di ferro ... tutto funziona ma tutto ha dei contro
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Jamraj

• User pescainkayak.com
  • *
    • Messico
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2012, 22:52:33 pm »
Che tipo di vivo tieni nel tubo? credo che sia adattissimo per le aguglie ma per altri tipi di pesci come le sardine??
Grazie comunque per il consiglio!

Qualcuno ha mai avuto esperienze con apparecchietti come questi?? funzionano??
  • Malibù II XL

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2012, 00:17:12 am »
E' da qualche anno che le aguglie arrivano tardi, i sugarelli ci stanno benissimo. Non credevo neanche io che ce ne potessero stare così tanti.

Niente batterie poco volume, niente peso e ingombro sul kk, costo quasi zero.  Il contro è che hai una cosa da trainare che si fa sentire e che ci devi fare un po' la mano quando li devi prendere dal tubo.

Io l'ho fatto con due tappi, da una parte li infilo e dall'altra li tolgo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Vidok

• User pescainkayak.com
  • *
    • biella
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2012, 08:39:30 am »
Gardesano il tuo sistema di traino col tubo mi sembra ottimo .Per cortesia mi spieghi quale materiale hai utilizzato per la costruzione e le dimensioni dello stesso, grazie :idea:
  • ocean kayak provler 15
pagaiando sul mio kayak ritrovo pace e serenità

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2012, 18:20:30 pm »
Ho usato un tubo da disegno di plastica c'erano in giro a pochi € quelli grigi che si allungavano.

Il tubo sarà lungo circa 50 cm e 10/12 di diametro. Se dovessi rifarlo lo farei più piccolo

Per fare i due tappi ho cercato nelle scatolette delle creme di moglie e figlia coi tappi a vite che si potevano adattare come misure ( non è necessario che siano perfette, tanto non devono essere stagne)  e le ho fissate alle 2 estremità del tubo (ho anche assicurato i tappi con un cordino)

dopo qualche utilizzo mi sono accorto che bisognava dargli un assetto in acqua, per cui ho fissato  da una parte una striscia di espanso e dall'altra un tubetto di plastica riempito di piombini... fatto

Gli ho fatto dei buchi sul lato e qualcuno sui tappi (piccoli che le aguglie non ci si infilino)

La cosa piu rognosa è stato trovare le scatolette chiuse col tappo di una misura che si adattasse al tubo

C'è un sistema ancora più semplice per tenere il vivo, ne prendi una e la inneschi solo con l'amo trainante a un terminale gia pronto per il vivo. La lasci in mare legata al bordo del kayak. Con una per parte non dovresti avere problemi e restano vivissime
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2012, 18:45:58 pm »
Anche a me sembra interessante il tuo metodo Gardesano59, il vivo in questo modo si ossigena anche bene  :D
Se riesci posta una foto-

Ciao  :idea:
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline Vidok

• User pescainkayak.com
  • *
    • biella
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2012, 19:27:08 pm »
GRAZIE per la spiegazione Gardesano penso che valuterò l'idea del tubo . l'unica cosa che mi piacerebbe modificare sarebbe usare la rete plastificata con le maglie fini  per la costruzione del tubo cosi eliminerei parzialmente il problema del'atrito dello stesso durante la traina, in base alle esperienze fatte cosa ne pensi ?  :o :o
  • ocean kayak provler 15
pagaiando sul mio kayak ritrovo pace e serenità

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2012, 20:53:41 pm »
GRAZIE per la spiegazione Gardesano penso che valuterò l'idea del tubo . l'unica cosa che mi piacerebbe modificare sarebbe usare la rete plastificata con le maglie fini  per la costruzione del tubo cosi eliminerei parzialmente il problema del'atrito dello stesso durante la traina, in base alle esperienze fatte cosa ne pensi ?  :o :o

Tutto si può migliorare  ;)

Le foto non ci sono, è tutto al mare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories