Autore Topic: info jigs  (Letto 2269 volte)

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
info jigs
« il: Febbraio 18, 2012, 15:50:10 pm »
http://www.iarfish.com/

Ciao a tutti, ho utilizzato spesso pescando a spinning da terra questi jigs, pi comunemente chiamati jig di toni. Sto preparando la scatola degli artificiali e mi chiedevo se utilizzarli anche con il kayak, dovendo essere il recupero  piuttosto animato. Sono orientato a usarli anche perch affondanti e di discrete grammature.

Qualcuno di voi li usa?

• OCEAN TRIDENT 11

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
Re:info jigs
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2012, 18:34:17 pm »
personalmente no....ma credo che si usino come nello spinning....quello che potrebbe cambiare il tempo di affondamento :coolsmiley:
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2012, 18:54:02 pm »
Io li ho usati poche volte e con poca convinzione per cui dura acchiappare, ottimo  come ultimo per affondare i raglout in serie
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline ale170

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2012, 18:07:20 pm »
Io li ho usati poche volte e con poca convinzione per cui dura acchiappare, ottimo  come ultimo per affondare i raglout in serie

ottima idea, da usare in fondo al sabiki in modo da poter insidiare eventuali palamite in caccia su sugarelli, alose & co.
a tale scopo potrebbe andar bene anche un inchiku, magari un bel beretta.

• OK prowler 13

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2012, 18:21:05 pm »
l'idea del sabiki con kabura/Inchiku o jig non male, ma ricordate che i travi del sabiki sono di diametro ridotto, quindi se eventualmente si aggancia qualcosa di grosso  ;) ..stackkk  ;D

Dei jig di Tony ne ho qualcuno e di tipologie diverse, da mangianza, in mezzo alla schiuma e per il fondo.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ale170

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2012, 18:27:38 pm »
l'idea del sabiki con kabura/Inchiku o jig non male, ma ricordate che i travi del sabiki sono di diametro ridotto, quindi se eventualmente si aggancia qualcosa di grosso  ;) ..stackkk  ;D

Dei jig di Tony ne ho qualcuno e di tipologie diverse, da mangianza, in mezzo alla schiuma e per il fondo.

tempo fa importai dal giappone delle sasame e delle yamashita con trave del 50, dovrebbero fungere allo scopo a patto che cambi quelle girelle fasulle che monta la casa.
  • OK prowler 13

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2012, 18:29:08 pm »
conosco entrambi e sono di ottima fattura...non fosse per quei nodi del kaiser sul bracciolo... ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ale170

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2012, 18:33:46 pm »
http://sergiopesca.com/dettaglio.asp?idProdotto=2040

da sergio ho trovato queste potrebbero andare bene hanno il leader del 40.
poi se proprio non si riesce possiamo sempre farcele da noi che anche pi divertente
  • OK prowler 13

Offline ale170

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2012, 18:35:54 pm »
conosco entrambi e sono di ottima fattura...non fosse per quei nodi del kaiser sul bracciolo... ;D

verissimo, ma chi li fa si droga secondo te?
  • OK prowler 13

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories